labatteria.it • Leggi argomento - il parquet riduce le vibrazioni??

il parquet riduce le vibrazioni??

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda tylerdurden il dom apr 06, 2008 7:06 pm

sto per comprare una batteria elettronica e tutti i topic sull'insonorizzazione mi stanno mettendo 1pò paura.. :x :x .poi ripensandoci mi sono ricordato ke ho il parquet e facendo qlk piccola ricerca ho trovato qsto: http://www.primexparquet.it/legno2.htm

voi cosa ne pensate?qualcuno di voi ha il parquet nella stanza dove suona?

grazie in anticipo a tutti quelli ke mi risponderanno
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il dom apr 06, 2008 7:23 pm

mi pare di leggere che il legno isoli in modo efficace solo dalle frequenze alte (rispetto agli altri materiali), che con la batteria elettronica non penso produrrai. Solitamente danno fastidio le vibrazioni prodotte da frequenze più basse, ma lo sto dicendo così, "a naso".
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tylerdurden il dom apr 06, 2008 7:27 pm

ma scusa se riduce il rumore dalle frequenze più alte perkè nn dovrebbe ridurre anke quelle basse? kiedo così da profano... :oops:
Tama starclassic performer efx white 22" 10" 12" 14" 16"

rullante tama st1455bn ----> http://www.music-town.de/images/product ... 1455bn.jpg
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il dom apr 06, 2008 8:12 pm

ah, non lo so, non sono ingegnere dei materiali :D mi attenevo solamente al grafico nel link che hai postato. fa vedere che la grossa differenza si ha nelle frequenze alte!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Neon68 il dom apr 06, 2008 9:54 pm

Io ho il parquet, ma non è che isoli così tanto i rumori-vibrazioni della cassa in primis. Diverso il discorso per rumori a più alte frequenze, come ad esempio la voce.
Io sotto la batteria ho messo della moquette con il pelo rivolto in giù (per salvaguardare il legno), in mezzo uno strato di 1cm e mezzo di gommapiuma alta densità (è dura da comprimere), ed infine sopra a tutto il tappeto della Roland dove è poggiata la batteria, non fa neanche scivolare via la cassa.
Sembra funzionare....

Occhio che la cassa scivolando via sul parquet lo potrebbe graffiare.
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jagan il lun apr 07, 2008 9:19 am

pure io ho il parquet sotto la batteria elettronica,ma i vicini di sotto mi rompono le scatole a gogo...ho risolto parzialmente con una pedana in truciolato con spessore di feltro tra pedana e parquet sotto il pedale...ah,sotto il pedale ho messo anche un tappeto in gomma e della gomma anche tra il parquet e il feltro...rileggi il mio post due volte e dovresti capirlo...scusate l'OT,mi son fatto prendere dalla foga :D in conclusione,il parquet nn serve!
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mad4drum il lun apr 07, 2008 1:12 pm

appunto....anch' io ho il parquet sotto la e-drum ma i rumori si sentono lo stesso.... :cry:
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il lun apr 07, 2008 7:24 pm

tylerdurden ha scritto:ma scusa se riduce il rumore dalle frequenze più alte perkè nn dovrebbe ridurre anke quelle basse? kiedo così da profano... :oops:

Perchè le frequenze alte sono più facili da fermare mentre quelle basse penetrano dappertutto... come disse il profeta cioto: guarda i tamarri con la musica a palla, se hanno il finestrino chiuso senti solo le basse frequenza, appena lo aprono inizi asentire anche le alte :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda tylerdurden il mar apr 08, 2008 4:13 pm

secondo voi il rumore di un pad roland senza mesh è paragonabile ad 1 cappello del prete?
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il mar apr 08, 2008 4:36 pm

ma, mi pare più o meno la stessa cosa...ma non toccherò un'elettronica da due anni.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tylerdurden il mar apr 08, 2008 4:56 pm

allora evviva ca22o suono il cappello0 del prete da mesi tutto il giorno senza ke nessuno mi dica nnt...dunque ora il problema sarà la cassa
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda Neon68 il mar apr 08, 2008 6:32 pm

tylerdurden ha scritto:allora evviva ca22o suono il cappello0 del prete da mesi tutto il giorno senza ke nessuno mi dica nnt...

:?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tylerdurden il lun apr 14, 2008 1:19 pm

@ Neon68 è xk mi preoccupavo dei pad in gomma della td3 :D :D :D
Tama starclassic performer efx white 22" 10" 12" 14" 16"

rullante tama st1455bn ----> http://www.music-town.de/images/product ... 1455bn.jpg
tylerdurden
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche