Nella storia della politica ci sono state innovazioni derivanti da idee non del tutto democratiche e che hanno contribuito ad aumentare il benessere di un popolo a scapito di un altro.Su questo credo che tutti siamo d'accordo.Il fatto precipuo ? che alcune teorie si sono concretizzate in italia.Sarete sicuramente edotti sul fatto che da anni si enunciava la necessit? di persone non prettamente politiche ,al governo o in parlamento.Si invocavano esperti in vari settori: filosofia, agricoltura, psicologia, commercio, ecc.
Orbene noi italiani (l'abbiamo votato noi) abbiamo optato per un parlamento di tecnici il cui leader finito poi a capo del governo ? guardacaso un imprenditore e non un politico.Le sue doti da imprenditore si sono fatte sentire pur in presenza di dati allarmani: avvento dell'euro, guerre, attentati, terrorismo,ecc.In queste condizioni non ? facile essere buoni imprenditori ne di se stessi, ne di una nazione.Detto questo credo che berlusca, nonostante ne abbia sparate di grosse (anche la sinistra non ? da meno...specie per la cazzata detta in questi ultimi giorni...)abbia contribuito verso l'alto e non verso il basso, come ? invece stato per pi? di quaranta anni.Se vogliamo cambiare e vedere cosa succede con altri...vendola

(di certo dar? un bel sostegno all'idee bertinottiane sul macismo italiano

), prodi, rutelli (il nome ? tutto un programma)...vabb?, chiss?, magari stiamo meglio tutti, tutti senza debiti, con affitto irrisori, poche tasse, un lavoro sicuro...Che bella favola, w la demagogia partitica e la utopia egalitaria.cambiano le teste ma i problemi rimangono...Volgendo la testa altrove, in altri stati, verrebbe da dire: ma noi italiani siamo fortunati ad essere nati senza chiederlo a nessuno, in questa magnifica terra.Ho visto quaranta chilometri di marciapiedi invasi da poveri che dormivano sulle strade , e che vivevano la loro vita di casta ...qui ci sarebbe tantissimo da dire ma si esula dal discorso che comunque ? niente...
W l'amore, questo ? quello che conta.(applauso

)