T3l0z3 ha scritto:Sul sito vicfirth.com ho trovato la lista di tutti i rudimenti, il terzo dei quali ? il paradiddle. Niente di nuovo, ? un anno che lo conosco e che lo faccio... nessun problema, o meglio il problema c'?: per ogni rudimento vic firth ha messo delle classi a seconda della velocit? che si riesce a raggiungere con i rudimenti. generalmente io riesco ad arrivare a stento nella classe Gold ma con i paradiddle, secondo vic firth, mi troverei nella classe diamond e adirittura riuscirei a superarla senza neanche molti problemi.
Il tempo che riesco a prendere ? di 125-130 bpm (forse +) eseguendo l'esercizio in sedicesimi.
La mia domanda ?: ? possibile tutto ci?? voi che velocit? raggiungete?

TonyRoysterJr ha scritto:questo ? ovvio...
Pippo ha scritto:Non ? tanto ovvio, visto che tu scrivi che li fai a 208 bpm e non pi? veloce ma solo perch? il tuo metronomo non ci arriva.
Gi? un buon rullo a uno in sedicesimi a 208 bpm ? una cosa non banale, figuriamoci i paradiddle permutati. Sarei assai curioso di sentire una tua registrazione...
La vorrei sentire una registrazione

TonyRoysterJr ha scritto:volentieri.... come lo registro? <font color="red">cosa devo comprare</font id="red">?

breen- ha scritto:TonyRoysterJr ha scritto:
volentieri.... come lo registro? <font color="red">cosa devo comprare</font id="red">?
il metronomo dennis chamber signature![]()
![]()
![]()

Pippo ha scritto:Secondo me c'? un errore nel documento pdf, nel senso che il tempo scritto va raddoppiato per avere i bpm esatti.
Occhio per? a non sacrificare la pulizia e la precisione per la velocit?: se uno fa i paradiddle permutati a 160 bpm mettendo l'accento dove vuole e quando vuole, ? un conto, mentre fare i paradiddle non permutati con accento sul primo colpo a 200 bpm spernacchiando e tutti tesi e di colore paonazzo ? tutt'altra cosa...

tommylee85 ha scritto:breen- ha scritto:qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by TonyRoysterJr</i>
volentieri.... come lo registro? <font color="red">cosa devo comprare</font id="red">?
il metronomo dennis chamber signature![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Pippo ha scritto: ....se uno fa i paradiddle permutati a 160 bpm mettendo l'accento dove vuole e quando vuole, ? un conto, mentre fare i paradiddle non permutati con ....

Pippo ha scritto:I non permutati sono sempre la stessa sequenza che si ripete:
RLRR LRLL RLRR LRLL ...
Quelli permutati invece sono sequenze variabili
RLRR LLRL RRLR LRLL ...
con permutazioni e accenti dove servono.
Un esempio di permutazione ? questo esercizio che mi aveva assegnato il maestro tanti, tanti anni fa (maiuscolo=accento)
Rlrr Lrll Rlrr Lrll rllR lrrL rllR lrrL e da capo
Un classico caso in cui sono necessari i paradiddle permutati sono i rulli a uno su tutto il set quando si vogliano evitare i cross sticking...

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Il quarto o l'ottavo?beautifulday ha scritto:ok ok... sono stato ora a vedere cosa succedeva nel sito della vic firth... chiaro loro dimezzano la velocit? infatti quei colpi che senti che loro dicono "diamond 112-120" sono in realt? da raddoppiare per trovare la velocit? delle quartine di sedicesimi che esegue. dunque dovrebbe raggiungere il diamond con 240 bpm. io le quartine le faccio a <font color="red">190bpm.</font id="red">

Ponza ha scritto:scusate l'ignoranza...mi spiegate cos'? un paradiddle?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti