labatteria.it • Leggi argomento - da pearldrummersforum: paragoni IC, Eliminator e DW5000/9000

da pearldrummersforum: paragoni IC, Eliminator e DW5000/9000

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Swan il sab apr 12, 2008 1:08 am

perché si sono rotti tutti i 5000 esistenti? :lol:

e poi a me sta cosa che portano la batteria già montata, mi pare troppo strano, poi nei concerti all'aperto, con il palco alto, non riesco proprio ad immaginare sti tecnici che alzano la batteria con la carrucola stile muratore. O la fanno scivolare sui binari tipo macchine da corsa.
secondo me stiamo un po' esagerando con la fantasia.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il sab apr 12, 2008 6:26 am

Qualcuno usa questo sistema di girare con un hardcaseapposta nel quale è montata interamente la batteria, ne parlava un rapprensentante della Hardcase da Merula.

Per certe service e installazioni la carrucola a bandiera da muratore è roba antidiluviana...qualche bel carrello elevatore alimentato elettricamente e via.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cesko il sab apr 12, 2008 8:02 am

[Perennemente OT]
I Nomadi girano con la batteria montata interamente, avvitata alla pedana e chiusa da plexiglas su 3 lati. Fa schifo perchè si accumula una quantità di polvere inusitata, ma tant'è. Ma nessuna carrucola: direttamente dal TIR al palco, almeno in situazioni all'aperto.
[/OT]

Ragazzi, non stiamo dicendo che i pedali DW siano fatti di cartapesta, ma che affrontando lo stress per cui sono progettati, cioè seguire un artista in tour, si possono rompere in parti cruciali (la pedana), cosa che con capita con gli Iron Cobra ad esempio. Questo non toglie che il 9000 resti il candidato ad essere il mio prossimo pedale (sì ok, assieme all'Axis)..

Tutto è destinato a rompersi in un modo o nell'altro. Ma se c'è un errore di progettazione, va notato e condiviso con la comunità batteristica.

AnyM0re ha scritto:Non riesco a trovare il thread sull'accordatura di cui avete parlato...qualcuno me lo può linkare plz?

Prima di tutto vedi di cambiare avatar, è altamente offensivo. Per quanto riguarda il thread sull'accordatura, eccolo qui: http://www.pearldrummersforum.com/showt ... p?t=165089
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Buzze 91 il sab apr 12, 2008 10:11 am

Vuoi vedere che adesso, visto che non possiedo nessuno di quei bei pedali, la pedana del mio PDP si spacca a metà?
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AnyM0re il sab apr 12, 2008 10:43 am

Cesko ha scritto:Prima di tutto vedi di cambiare avatar, è altamente offensivo. Per quanto riguarda il thread sull'accordatura, eccolo qui: http://www.pearldrummersforum.com/showt ... p?t=165089

Io lo trovavo geniale l'avatar ma se ti sei offeso sorry...
AnyM0re
battipentole

Messaggioda Cesko il sab apr 12, 2008 11:51 am

Ti ringrazio! :a:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche