labatteria.it • Leggi argomento - I risultati delle elezioni... considerazioni (civili)

I risultati delle elezioni... considerazioni (civili)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il mar apr 15, 2008 12:56 am

personalmente....non sono assolutamente leghista......anzi,sono molto infastidito dalle ultime affermazioni sul tricolore fatteda alcuni leghisti.......
Sta di fatto che il federalismo fiscale lo ritengo un enorme passo avanti, onde evitare il dilagarsi della politica eccessivamente assistenzialista, che va via via aumentando oramai da anni......

Non capisco perche' ci sia gente che si disperi al pensiero del federalismo fiscale..........o forse si'......... :wink:

@johnnydorelli1
ora.......sul discorso dei partiti pieni di gente indagata o condannata, hai pienamente ragione..........su tutto il resto pero' non trovo un senso al discorso......ma ancor peggio, non trovo niente di costruttivo......
Cioe'....mi sembra di sentirela TV o la radio, dove intervistavano i vari rappresentanti dei partiti, e ognuno giustificava la propria sconfitta scaricando la colpa su un altro partito, o su un qualcosa comunque di esterno......
Come d'altra parte le varie campagne elettorali,........che ritengo a dir poco ridicole e schifose allo stesso tempo.......basate sul semplice "sputtanamento" dell'avversario......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar apr 15, 2008 8:01 am

Io non ho votato, essendo temporaneamente all'estero (e mi sa che ci resterò :lol: ).

Devo dire che non mi aspettavo una disfatta della sinistra di queste proporzioni... spero solo che, come Bertinotti, se ne rendano conto tutti gli altri e favoriscano il necessario ricambio, perché la classe dirigente della sinistra, verdi compresi, è ormai impresentabile e, dove invece si definisce "centro sinistra", è indistinguibile dalla ex DC.

Mala tempora currunt, con un parlamento così omologato. L'unica speranza è che, essendo la situazione così grave, il governo che sta per prendere in mano il paese non abbia troppe possibilità di scelte "creative"...
Pippo
moderatore

Messaggioda DannyK il mar apr 15, 2008 8:09 am

soul, nella campagna elettorale di berlusconi il 90% delle parole dette erano incluse nella cerchia dello sputtanamento dell'avversario... la sinistra ha fatto così, la sinistra non ha fatto così... poi alla fine se ne esce (come fece anche l'ultima volta), con le promesse a mio avviso irrealizzabili (ed anche inutili, il classico fumo negli occhi) e se poi vogliamo mettere in mezzo anche l'acquisto di ronaldinho per prendere voti dai milanisti, la cosa diventa più comica che ridicola...

e lo sai qual è il problema? che è stato ri-ri-eletto...

noi italiani siamo un popolo con la memoria corta... fra due anni ci sarà di nuovo malcontento (come nei due precedenti governi), però vi giuro che se sento gente lamentarsi la sommossa la faccio io... contro il popolo che lo ha votato :|

in ogni caso, pur aspettandomi che il nano andrà li, si farà le sue leggi per togliersi dai guai e/o per favorirsi qui e li, eliminerà programmi come annozero dalla tv e personaggi come santoro o travaglio e, con questa maggioranza, farà una quasi dittatura legislativa, spero che le cose, almeno un po', cambieranno a vantaggio di noi italiani...

però la lega non la mando proprio giù cazzolina......... :evil:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Groove! il mar apr 15, 2008 8:13 am

Jack Jagoz ha scritto:.
Dall'esperienza della storia la sinistra se non ha il potere si sente in diritto di prenderselo...

Patetico..

ma sotto certi punti di vista realista...

speriamo cmq, in nulla di tutto ciò....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda johnnydorelli1 il mar apr 15, 2008 8:37 am

Jack Jagoz ha scritto:
.
Citazione:
Dall'esperienza della storia la sinistra se non ha il potere si sente in diritto di prenderselo...

Patetico..

ma sotto certi punti di vista realista...

speriamo cmq, in nulla di tutto ciò....

Per quanto mi riguarda quello che state dicendo vale solo per l'estrema sinistra (quindi per le dittature comuniste) e questo conferma il mio discorso che la gente appena pensa a sinistra pensa al comunismo (non contando il centro sinistra).
Secondo questo ragionamento allora chiunque voti a destra è un fascista... e se proprio vogliamo parlare di storia esistono tantissimi casi in cui la destra non avendo il potere si'è sentita il diritto di prenderselo vedi i vari mussolini, hitler, pinochet, fransisco franco... ma forse per voi sono anche questi di sinistra :evil:
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il mar apr 15, 2008 8:45 am

Ma dobbiamo sempre poi arrivare li? 60 anni indietro...ma dai...poi guarda che sei poco informato...perchè il pazzo di Adolfo fu democraticamente eletto...(purtroppo)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar apr 15, 2008 8:57 am

Ancora a far politica ?Ma lasciatela fare a chi paghiamo, anche caramente.Noi non prendiamo una lira a farla e ci creiamo assurde antipatie per nulla.
Inoltre cosa significa la sinistra, la destra, berlusconi, veltroni, pappagoni...
Ogni schieramento politico segue impulsi propulsivi che niente o poco hanno a che vedere con le ideologie di sinistra o di destra .Gli eletti seguono indirizzi che più possono essere conformi alle direttive della banca d'italia, ancora non vi entra nel zucchetto???
La povertà nel mondo è talmente vasta che se anche tutta l'europa economicamente forte e america compresa destinassero realmente una grossa fetta dei redditi non muterebbe in modo sostanziale.Ma l'italia cosa e come può mutare il benessere o malessere dei propri cittadini?E' una risposta difficilissima solo qui, nel nostro territorio, figuriamoci nel mondo.
Allora destra o sinistra non sono altro che alleati di nazionalismi più o meno biechi e falsamente altruisti.Vogliamo l'italia nostra e apriamo a dismisura agli stranieri, ci incazziamo se ci rubano (idee, soldi, territorio, lavoro ecc ecc) e facciamo leggi antistraniero.La politica è una contraddizione in termini.
Comunque :tru , tiè!!!!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mar apr 15, 2008 9:05 am

Premettendo che non sono ne di destra e ne di sinistra ma nemmeno di centro posso solo dire che il 25 aprile cercherò di essere al v day 2 e che seguirò questi cinque anni di governo molto attentamente andando a cercare le informazioni più dettagliate anche dei provvedimenti più sconosciuti che farà il governo!

L'ignoranza uccide i popoli, bisogna uccidere l'ignoranza!!!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il mar apr 15, 2008 9:17 am

Io intanto prendo il primo dato positivo di queste elezioni...al posto dei soliti ottantacinque clan, siederanno in Camera e Senato quattro soli gruppi parlamentari.
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il mar apr 15, 2008 9:21 am

Si salvi chi può... :arrow:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mar apr 15, 2008 9:26 am

io sono 'accordo con raffaele. in tutto ciò che ha detto.
l'unica cosa che mi dispiace un pochino è che purtroppo l'unica persona (santanchè) che ha attaccato duramente i politici italiani e ha proposto una riduzione a 1200€ mensili per i politici non potrà fare niente perchè non ha ricevuto abbastanza voti.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar apr 15, 2008 9:26 am

DannyK ha scritto:soul, nella campagna elettorale di berlusconi il 90% delle parole dette erano incluse nella cerchia dello sputtanamento dell'avversario... la sinistra ha fatto così, la sinistra non ha fatto così... poi alla fine se ne esce (come fece anche l'ultima volta), con le promesse a mio avviso irrealizzabili (ed anche inutili, il classico fumo negli occhi) e se poi vogliamo mettere in mezzo anche l'acquisto di ronaldinho per prendere voti dai milanisti, la cosa diventa più comica che ridicola...

e lo sai qual è il problema? che è stato ri-ri-eletto............

Ma infatti sono rimasto infastidito da ogni campagna eletorale, di qualsiasi schieramento............a riguardo non salvo proprio nessuno........

Una piccola nota per per chi NON HA VOLUTO (e non chi non ha potuto) votare, magari per protesta......
Ebbene....quando cominceranno le manifestazioni in piazza (perche' cominceranno!!!!) mi piacerebbe girare tra la folla, e vedere, tra i presenti, chi ha votato o meno a queste elezioni........per poter dare bastonate in testa a chi non ha voluto votare, ma si e' preso la liberta' di andare in piazza a protestare........
Protesta col voto..."SCEMO"!!!!!!!!!.....troppo facile "fregarsene" e poi andare a urlare contro..........ci si doveva pensare prima.
Dico questo dato il calo di affluenza alle urne.......per quanto cerchi di capire la delusione politica del popolo (me per primo che sono sempre piu' apolitico), non trovo corretto accettare passivamente cio' che "la provvidenza ci portera'"......ma essere pronto a mandare affanculo la "provvidenza" subito......che sia di dx o sx......prima uno si sceglie "la provvidenza".....e poi, se se la sente, la manda affanculo.....
Chi non ha voluto votare di proposito, che rifletta su questo.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mar apr 15, 2008 9:33 am

Si sono daccordo in tutto e per tutto con souldrum! Il fatto è anche che i media non hanno pubblicizzato le alternative ai principali partiti! la par condicio? ma chi vogliono prendere in giro!!

A peart dico che non c'è di certo solo la santanchè che aveva proposto quello ed altre cose ottime da farsi! Per il bene comune aveva proposto tra le tante cose la riduzione delle auto blu che in Italia sono 500000 e portarle a 70000 come negli stati uniti!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mar apr 15, 2008 9:37 am

si si lo so.. era solo per dire una di quelle più significative.. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar apr 15, 2008 9:49 am

L' italietta si è di nuovo espressa contro il governo precedente premiando di nuovo a sproposito silvio e la sua corte. :x
Ci mettiamo dentro l' aumento dell' astensione al voto, sicuramente il larga parte elettori di sinistra visto la quantità dei voti in meno della sinistra radicale.
Il popolo italiano pensa di aver semplificato le cose votando in questo modo ma molto presto si accorgerà dell' errore che ha fatto, personalmente non ho nessun rappresentante politico da me votato in parlamento, per cui mi riterrò perfettamente autorizzato ad infamare da subito qualsiasi cazzata il prossimo esucutivo farà (lo avrei fatto lo stesso), legittimato dal fatto che la colpa delle prossime disgrazie per l' italia intera saranno da addebitarsi interamente al nuovo governo.
Mi amareggia tantissimo che non ci sia in italia una rappresentanza vera di sinistra a controbattere tutto quello che gli passerà per i grullaio al coglione nano, in primis ho una gran paura che si sputtani soldi a palate con la costruzione di quel ridicolo ponte sullo stretto in barba magari a problemi più urgenti come i nostri salari fermi da anni e l' emergenza rifiuti nel sud d' italia. :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mar apr 15, 2008 9:52 am

vi dico di primo acchitto perchè sono soddisfatto della vittoria elettorale del PdL, mettendo da parte altre motivazioni

GLOBALIZZAZIONE: ho avuto modo di leggere l'ultimo libro di Tremonti, La Paura e la Speranza, in cui analizza spietatamente ma anche piuttosto lucidamente la situazione socioeconomica venutasi a creare con la globalizzazione e l'avvento sul mercato globale di paesi quali la cina e (secondariamente) l'india.
L'analisi è interessante, e lascia intendere che Tremonti abbia ben chiare le dinamiche che oggi mettono in difficoltà tutte le economie occidentali.

Non mi ha ugualmente entusiasmato la seconda parte dedicata alla sintesi e, quindi, alle soluzioni, visto che peccano di astrattismo, peraltro comprensibile vista la complessità della questione.

Ora, Tremonti sarà il prossimo Ministro dell'Economia e delle Finanze: l'analisi c'è, le linee generali pure, ha le leve di una delle economie più importanti del mondo... ebbene, vediamo che cosa sarà in grado di fare.

vediamo se riuscirà a trasformare la teoria in pratica.

nel PD mi è sembrato che non ci fosse questa lucidità che invece era più presente nel programma del PDL

ovviamente ho molti altri motivi di soddisfazione "postelettorale" che mi auguro possa continuare anche nel periodo "legislativo", ma primariamente sono interessato a questo aspetto, poco divulgato ma importantissimo
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar apr 15, 2008 10:11 am

non sapevo che Tremonti sapesse scrivere, meno che mai sapevo che qualcuno i suoi libri li compra davvero. leggerli poi... :D

ok, Silvio hai vinto

adesso vediamo cosa sei in gradi di fare per l'Italia

io lo so, e infatti ho votato per il tuo amico Di Pietro, caro Silvio

adesso tocca a te, sei da solo in console, sono proprio curioso di vedere cosa farai

ritornello x2
io lo so, infatti ho votato Di Pietro, il tuo caro amico

viva la maf... ehm l'Italia :mrgreen:

p.s. bonaiuti lo caricherei di mazzate nei denti, così, per sport :a:
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar apr 15, 2008 10:14 am

@themucco
almeno tu hai votato, hai provato a dire la tua.
Poi......non concordo molto sulletue conclusioni, per cui tutto cio' che accadra' da domani sara' colpa del nano......o meglio, non concordo la posizione espressa in questo modo.
Ricordo quando venne fuori il tesoretto, dopo 6mesi di governo Prodi, il quale ovviamente se ne prese merito, anche senza aver fatto alcunche'....no finanziaria, non decreti particolari antievasione, ma solo ed esclusivamente l'indulto, e il dibattito sui pacs o dico (chiamateli come volete)........
Giustamente pero' c'era lui al governo, e se ne prese merito, anche se ancora si fatica a dargli la colpa dell'indulto, dicendo semplicemente che anche il nano lo voto' (non doveva nemmeno arrivarci in parlamento la cosa).

Diciamo che noto questo pensiero, che paragono al mondo del calcio....come nel calcio, se la squadra vince e'merito dei giocatori, ma se perde e' colpa dell'allenatore, ecco che Prodi viene visto come la squadra, e il nano come l'allenatore.......e la cosa mi infastidisce...non per difendere il nano, ma semplicemente per NON difenere anche il mortadella......cosa che troppo spesso si vuole fare.

Anzi......personalmente ho la quasi certezza degli inciuci che ci saranno tra il nano e Veltroni, in questo governo........quindi un motivo in piu', per mandare affanculo entrambi allo stesso modo, nel caso di protesta.

Hai ragione.....una rappresentanza di sinistra fa sempre bene, occorre sempre un Bertinotti che ogni tanto mette il "pepe al culo".........sono pero' convinto che dopo oggi nascera' una nuova forza di sinistra, tenendo conto che e' l'unica con dei giovani.......piu' che altro c'e' da vedere quanto dureranno i tempi per maturare, nel panorama politico italiano.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Faz_Beuford il mar apr 15, 2008 10:34 am

la sinistra ha cessato di esistere quando si è allontanata dalle fabbriche e dai lavoratori, ne parlavo ieri con mio padre che ha vissuto il periodo di Berlinguer, credo che i più adulti fra di voi sappiano a cosa mi riferisco.
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Eugymodena il mar apr 15, 2008 10:43 am

ora spero che anche roma vada alla destra.....GRANDE SILVIO!!!!
agli exit pol ti davano in pareggio...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
9 punti percentuali alla camera e al senato.....cosi' si fa....come godo.... :D
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simone67 il mar apr 15, 2008 10:43 am

sì, Tremonti è un analfabeta, non come quel fine intellettuale di Di Pietro

Chi è?
http://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Tremonti

Cosa pensa?
http://www.emsf.rai.it/grillo/trasmissioni.asp?d=645

La paura e la speranza...
http://www.giuliotremonti.it/pubblicazi ... .asp?id=76
Ultima modifica di Simone67 il mar apr 15, 2008 10:50 am, modificato 2 volte in totale.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar apr 15, 2008 10:45 am

Esatto!!!......e aggiungo che la sinistra ha cessato di esistere quando i sindacati hanno intrapreso l' attivita' di "commercio di operai", guadagnando posizioni per l'inserimento politico, dimenticando appunto le origini degli ideali iniziali.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar apr 15, 2008 10:52 am

Non mi sono mai censurato nel criticare nessun esecutivo che fosse di destra o di sinistra e mai lo farò, certo è che in 2 anni di governo le riforme sociali sono state poche e NON hanno lasciato il segno visto i risultati elettorali, mettiamoci pure che la situazione italiana in molti settori era disatrata e prodi ha dovuto fare il "cattivo" con le tasse, nn ci scordiamo però che in 2 anni c'è stato un sostanziale rifornimento di liquidità con un 60ina di mliardi di € di extra gettito recuperati dall' evasione fiscale che hanno risistemato un pò i conti pubblici, nel conto ci sono anche politiche errate come l' indulto a fare cattiva luce.;)
In sostanza prodi si è preso solo pedate nei denti da tutti quando poi alla fine non se le meritava tante rispetto ad un silvio dimissionario 2 anni fà.;)

Per quanto riguarda la sinistra in italia, mi pare chiaro che c'è da rimettere in discussione la credibilità degli esponenti attuali aprendo a nuove candidature.
Storicamente dal modo del lavoro sono arrivate sempre persone "incazzate" che rappresentavano bene il pensiero di chi timbra il cartellino tutti i giorni, mentre fino alle ultime elezioni la presenza di politici di professione ha ammosciato l' entusiasmo.
Le politiche sociali si fanno partendo da ciò che la base vuole e bisogna lottare fino in fondo per ottenerle, in sostanza alla sinistra radicale al governo sono mancate le palle di far cadere il governo prodi, se lo avesse fatto cascare lei invecie di quell'altro coglionazzo avrebbe sicuramente riscosso molti più consensi perchè avrebbe dimostato di avere le palle che non mancano sicuramente alla popolo della base.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Faz_Beuford il mar apr 15, 2008 11:05 am

@Simone67: senza fare polemica, ti ricordi la definizione di "Finanza Creativa" espressa proprio da Tremonti?
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Simone67 il mar apr 15, 2008 11:11 am

il problema, the mucco, è che la sinistra non aveva nessun motivo per far cadere il governo, o meglio nessun nuovo motivo per farlo cadere.

il programma era talmente fumoso che fungeva perlappunto da cortina fumogena per nascondere la vera spina dorsale della coalizione che ha eletto prodi, e cioè l'antiberlusconismo.

una spina dorsale che ha continuato a reggere prodi fintanto che i magistrati hanno causato (inconsapevoli? cattiva progettazione di qualcuno che voleva sostituirlo? chi lo sa!) la fuoriuscita di mastella.

la sinistra non avrebbe mai consapevolmente rischiato di rimettere berlusconi nel gioco politico, consentendogli di inserire forza italia in un eventuale governo di grande coalizione.

piuttosto le crisi della sinistra italiana vengono da lontano, dal crollo del muro di berlino, dalla fine del comunismo reale, dalla scomparsa del proletariato... altrove la crisi è arrivata prima, qui da noi (paese che annoverava il più forte partito comunista dell'occidente) c'ha messo 20 anni...

Faz_Beuford ha scritto:
@Simone67: senza fare polemica, ti ricordi la definizione di "Finanza Creativa" espressa proprio da Tremonti?

senza fare polemica, l'hai letto il libro di Tremonti "La paura e la speranza"?
Ultima modifica di Simone67 il mar apr 15, 2008 11:14 am, modificato 1 volta in totale.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Briaschi il mar apr 15, 2008 11:16 am

La crisi della sinistra italiana viene dal fatto che tutto hanno fatto tranne che i provvedimenti per le classi meno agiate!!!!! Bertinotti se è sparito per esempio se la deve prendere solo con se stesso, in quanto ha sempre e solo combattuto per la poltrona!!!
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il mar apr 15, 2008 11:20 am

Simone67 ha scritto:...dalla scomparsa del proletariato...

Davvero??? Cavolo allora devo avere le allucinazioni quando cammino per strada... in realtà vivevo a Montecarlo e non me ne sono accorto! :o
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda souldrum il mar apr 15, 2008 11:23 am

@themucco
giusto....la sinistra radicale, personalmente, non l'ho mai vista bene al goverso.......ma l'ho sempre apprezzata all'opposizione, dove ha quasi sempre tirato fuori valide argomentazioni per dare impulsi al governo.

Detto questo, vorrei pero' fare un'altra piccola osservazione, piu' generiche, inerente alle elezioni appena conclutesi........
Se ci fate caso, quando il centrodx vince, lo fa veramente col botto.......nel 2001, per quanto in una situazione di apparente maggioritario, la coalizione di centrodx straccio letteralmente quella di centrosx......
Nel 2006 il margine, a favore del centrosx, fu minimo, e probabilmente c'e' chi si mangia ancora le mani per la legge dei votanti all'estero, che in buona parte ha determinato questo piccolo margine a favore del mortadella......anche nel '96, seppur molto piu' definita, la vittoria del centrosx non fu cosi' eclatante.
Oggi il nano stravince ancora le elezioni...ricordo che il PDL, da solo, ha preso quasi come l'intera alleanza di centosx.
La cosa mi fa pensare......non so se il popolo italiano e tutto di centrodx, ma ogni tanto, per protesta, rema contro, per poi tornare in massa "all'ovile".............oppure il popolo italiano ragiona in un modo, ma fa l'opposto che pensa.......
In ogni caso comincio a pensare che siano state quasi "piu' casuali" le vittorie del centrosx, negli ultimi 15 anni......

@Willy985
in effetti il proletariato, come concetto esistente fino a 20/30 anni fa, e' del tutto scomparso......o per lo meno, passatemi il termine, ma e' diventato uno strano "proletariato capitalista"........termine contradditorio, ma piu' attuale per i concetti politici dell'attuale centrosx.
Ultima modifica di souldrum il mar apr 15, 2008 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Faz_Beuford il mar apr 15, 2008 11:24 am

@ Simone67: vero, il libro di tremonti non l'ho letto e se mi capiterà lo farò, se nel suddetto libro ne parla, tu che l'hai letto mi dici cosa significa?
L'unica volta che ho sentito sto termine è stato per definire l'evasione fiscale...se ci sono altri risvolti mi piacerebbe saperli...
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Simone67 il mar apr 15, 2008 11:37 am

non è facile da sintetizzare, ma sostanzialmente Tremonti indentifica nella globalizzazione la causa della crisi finanziaria e strutturale in atto nei paesi occidentali.

sostiene che l'inserimento di mercati a basso costo di produzione, come la cina, nell'economia occidentale senza misure di protezione ha causato i disastri cui stiamo assistendo (delocalizzazione, dumping, aumento dei costi delle materie prime, ecc.).

le soluzioni che indica sono 7 parole chiave: valori, famiglia e identità; autorità; ordine; responsabilità; federalismo.

ovviamente sono stato stringato, ma se cerchi troverai moltissime recensioni più precise della mia.

@ willy985: appunto quello che dicevo io... :x

senza un'analisi precisa e non onirica della realtà, come è possibile sperare di prendere voti e vincere le elezioni???
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto