labatteria.it • Leggi argomento - Cercasi persone per progetto ed iniziativa leggere plz

Cercasi persone per progetto ed iniziativa leggere plz

Per ospitare i topic dove ci si accorda su raduni, incontri, birrate, e anche i topic per i vari gadget e iniziative legati al forum.

Messaggioda xxx123 il mar apr 15, 2008 5:18 pm

Salve a tutti ho in mente questo progetto qui :

fare un tour di 15-20 giorni max in giro per le citta europee e suonare con una batteria per le strade e le piazze.

Facciamo un progetto di una batteria piccola che poi dobbiamo trasportare e la autocostruiamo( decidiamo le misure in modo che sia meno ingombrante possibile poi grazie a vdrum ci facciamo fare fusti e meccaniche ecc)

posti dove andiamo: partenza fiumicino roma
francoforte 2 giorni
berlino 2 giorni
cophenagehn 2 giorni
stoccolma ''
londra ''
parigi ,,
ritorno in italia
oppure: andiamo in america e facciamo le maggiori citta boston,new york ecc ma è piu costoso.

servono almeno 2-3 persone per questa impresa e poi portiamo dietro una telecamera per filmare il tutto suoniamo nelle piazze principali e nelle vie principali ,stando tranquillidel fatto che all'esetro ci trattano meglio che qui in ita!!

aspetto pareri.
tama starclassic betulla 22x18 10-12-14
rullante grecht catalina club mogano 14x4
ride meinl 20'' medium
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il mar apr 15, 2008 5:56 pm

nn c'è ke dire, hai beccato in pieno il mio sogno!!! è forse davvero quello ke vorrei realizzare come musicista e del quale avrei il ricordo magnifico da raccontare a chiunque!!!

so ke sarebbe una cosa difficilissima da organizzare concretamente ma che ti assicuro farei cn tutta la volontà e alla quale mi dedicherei pienamente! nn so se posso essere la persona + adatta ma x un progetto del genere mi propongo!!

finiti gli esami di maturità questa follia nn me li potrà proibire nessuno!! sarebbe una favola e sarebbe uno dei miei sogni realizzati! conta su di me!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il mar apr 15, 2008 6:56 pm

cazzarola è una figata...
ma non per smontarti ma la vedo molto molto dura .. però rischiare è sempre bello :D
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Follower il mar apr 15, 2008 7:05 pm

di certo sarà difficilissimo da organizzare e da preparare ma se ci si mette di buona volontà magari qualcosina si riuscirà a combinare!! io ci spererei davvero, è una cosa troppo trù!!!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il mar apr 15, 2008 7:32 pm

io lo volevo fare con l' Iterrail con un amico mio bassista ;)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar apr 15, 2008 8:51 pm

Più che difficilissimo da organizzare direi decisamente costoso dato che un conto è andare da A a B e stare a B per dei giorni che se ti arrangi a dormire e mangiare in una maniera o nell'altra riduci i costi...

Ma spostarti ogni due tre giorni a centinaia di km di distanza...eh eh...la vedo costosetta forte...

Assicurati però di essere capace sul serio a suonare perchè sennò in queste piazzette la gente ti caccia via...all'estero trattano meglio il musicista amtoriale ma il livello medio di cultura dell'ascoltatore e mostruosamente più alto che in Italia...per cui fanno anche presto a cacciarti...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda drbeat il mar apr 15, 2008 8:52 pm

quindi lo puoi organizzare solo con Mattia e Zildiano :mrgreen:
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xxx123 il mar apr 15, 2008 10:11 pm

Allora vi spiego il piano:

diciamo che io sono stato in quasi tutte le citta che ho appena scritto,per viaggiare ho sempre usato i voli low cost, esempio roma-francoforte (solo andata) 20 euro poi per i spostamenti tra copenaghen stoccolma ecc si usa la nave generalmente si prende la cinderella dal costo che varia tra 15 e le 40 euro max non di piu per dormire non utilizzeremo certo albergi a 4 o 5 stelle conosco miglia di hostelli a buoni prezzi cumunque si deve decidere il tragitto della durata max di 10-15 giorni,ecco diciamo che non è la prima volta che facci di quesi giri ( anche se ho solo 25 anni!!)

bisogna autocostruirsi una sbatta decidere le misure è importante perche deve essere il meno ingombrante possibile ma allo stesso tempo deve avere impatto e volume!! (avevo pensato ad un doppio pedale immaginatevi di stare a berlino in piazza ed suonare il doppio pedale a anetta con i passanti che ascoltano!!)

con una videocamera filmiamo il tutto specialmente i passani e tutte le ersone che rimangono ad ascotare,questa esperienza credo che sia incerdibile per ognuno di noi !!

abbiamo il tempo per decidere dove andare quanto stare il set e sapere quanti siamo a partire per chi fosse interessato.

Ma ili sogno piu grande è questo; partire per l'america in estate stare circa un mese fare tutte le citta piu importanti tipo miami new york los angeles con una sbatta dietro e suonare nelle migliori strade, roba da andare dritti sul primo tg!!

allora chi sogna tutto questo?
ride meinl 20'' medium
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xxx123 il mar apr 15, 2008 10:47 pm

Comunque il mio myspace é: www.myspace.com/drumsmachine addatemi!!

per il costo di tutto il viaggio verra calcolato all'inizio.
servono persone in grado di fare groove e assoli di impatto per almeno 30 min poi ci si puo dare il cambio.
per il doppio io ancora non soo molto bravo c è lo da poco.
il periodo ideale credo sia in estate a luglio per esempio se non ce la facciamo per questa estate sci si puo preparare per il prossimo anno.

per la batteria conosco un sito dove dai le misure dei fusti e loro te le fanno comprese fori meccaniche bloccetti e cerchi,per il resto c è solo da montare,la possiamo colorale con il nostro logo di avventura ,alla fine postiamo i filmati in questo forum o in youtube giusto per rendere partecipi tutti le persone di questo forum!!
ride meinl 20'' medium
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Michi il mer apr 16, 2008 7:40 am

xxx123 ha scritto:Comunque il mio myspace é: www.myspace.com/drumsmachine addatemi!!

Giampiero, occhio! sistema l'inglese nella tua presentazione, con gli errori che ci sono l'immagine che ne esce è....come dire.....un po' in antitesi col tuo progetto internescional :wink:
Michi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda m4force il mer apr 16, 2008 7:56 am

ma scusa perchè non ti prendi un set da viaggio tipo il rhythm traveler della pearl?
http://www.zzounds.com/item--PEART705C31
ogni tanto se ne trovano a prezzi bassissimi e si chiude tutto nella cassa
ah
buon viaggio :tru
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer apr 16, 2008 10:50 am

Avere un sogno è lecito certo...ma qua si corre un po' troppo...non è che puoi metterti dove vuoi quando vuoi come vuoi a tirar fuori la tua batteria e iniziare a suonare così come se niente fosse...cioè per me sarebbe inaccettabile che arrivi uno sotto casa mia e si metta a suonare così a puffo seguendo il suo"spirito artistico"...indipendetemente sia esso bravo o meno...esistono i luoghi apposta per esibirsi non un marciapiede...

Inoltre si và in un luogo dove la gente se accetta è abituata a ciò per cui non penso che si voli dritti sul primo tg...non son mica i telegiornali regionali dell'Italia che per riempire spazio danno come notizia qualunque cosa...

Se lo vuoi fare per sfizio personale o per vedere la reazione della gente è una giusta idea..ma se parti con l'intenzione di trovare il successo...mmmmmh...la vedo duretta...a meno che tu non sia un fenomeno inespresso e sconosciuto del panorama batteristico nazionale...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Follower il mer apr 16, 2008 11:54 am

xxx123 io questa follia la farei davvero volentieri quindi se cerchi componenti io mi propongo!

ovviamente non prima di questa estare e il periodo migliore sarebbe fine luglio, primi di agosto... se vuoi che davvero proviamo ad organizzarci contattami via mp, i tempi a disposizione non sono tanti e bisognerebbe riuscire bene ad organizzare ogni particolare...

x quanto mi riguarda sono abituato a tenere anche a lungo diversi tipi di groove, x il doppio pedale invece nn l'ho mai usato xkè nn m è mai piaciuto e ho sempre preferito il singolo!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xxx123 il mer apr 16, 2008 11:02 pm

grazie per l'aiuto follower ,ho girato parecchio per l'europa e so quello che faccio inoltre ho visto una marea di persone che hanno improvvisato nelle piazze senza aver avuto un briciolo di problemi!!

il sogno mio comuque è l'america perchè a differenza di qui in europa i batteristi vengono visto come arte e vengono stimati,non come qui in italia che ti piagliano per casinari batti pentole o peggio ancora metronomi umani!!
ride meinl 20'' medium
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il mer apr 16, 2008 11:21 pm

pienamente daccordo, purtroppo già organizzare il tutto x l'europa è molto difficile quindi figurati per l'america!! vedremo, se si riuscisse a realizzare sarebe una magica vacanza! fammi sapere!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xxx123 il gio apr 17, 2008 3:04 pm

follower percaso ci sei al raduno a montefiascone il 11 maggio è un occasione per conoscerci c è anche il topic qui in basso
ride meinl 20'' medium
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il gio apr 17, 2008 3:07 pm

purtroppo no, in questo periodo non posso allontanarmi dalla zona xkè devo fare gli esami di maturità e questi mesi saranno un pochino pesantucci..

tu credi davvero sia possibile organizzarlo questo progetto? posso chiederti da quanto tempo suoni?
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il gio apr 17, 2008 3:15 pm

come ha detto qualcuno sopra.. ti conviene migliorare la presentazione..
anche perchè se tu "play the battery" puoi dire di essere un tipo elettrico, non un batterista! :D
a mio avviso faresti prima a metterlo in italiano.
e poi a cambiare associazione di colori perchè così è veramente difficile leggere qualcosa.. hai fatto lo sfondo fucsia e le scritte rosa.. :x

vabbè vedi tu, sono solo consigli. :wink:

per il tuo viaggio ti auguro buona fortuna, io sono troppo codardo e con troppi pochi dindi per poter fare una cosa del genere.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xxx123 il gio apr 17, 2008 9:38 pm

si infatti devo sistemare qualcosa in myspace il tempo è tiranno ed me ne sono occupato poco!

follower ti ho spedito un messagio in mp
ride meinl 20'' medium
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Raduni & iniziative