labatteria.it • Leggi argomento - Quale pelle battente mettere alla mia cassa?

Quale pelle battente mettere alla mia cassa?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Def - ora Mark91 il mar apr 22, 2008 5:55 pm

x le batterie economiche andrebbero bene anche le powerstroke4..

x quelle buone è molto "meglio" la powerstroke3 clear (sabbiata devo provarla sulla mia).
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar apr 22, 2008 7:48 pm

xxx123 ha scritto:perche vuoi mettera una spendida pw3 in una batteria economica??

metti una pelle di merda come la pinstripe in una batteria economica ci sta piu che bene poi quel suono li lo ottieni alla grande

Guarda che la pinstripe, pelle che io fatico a ritenere tale (gusti personali), proprio sulla cassa non si comportano male, se si cerca un suono standard, o comunque non sfigurano certo davanti alle PW3.
Poi, personalmente, per i suoni che cerco io, sulla cassa monto ambassador coated, o addirittura fiberskin ambassador.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda yehudi il mar apr 22, 2008 10:10 pm

powerstroke 3 o emad della evans..ma parlando di falam..io non lo metterei..ti toglie solo il suono secondo me. certo ti da un effetto più plasticoso e magari preserva la pelle della cassa dall'usura che si sa, viene martoriata sempre nello stesso punto! in ogni caso se decidi di mettere il falam magari pulisci con un po' di alcool la superficie della pelle così eviti che il falam si stacchi dopo un po' di volte che ci picchi sopra col battente.
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giancan1 il mer nov 25, 2009 11:32 am

Ragazzi uppo questo topic invece di aprirne un altro perche avrei bisogno dello stesso consiglio....

Come qualcuno già sa,mi sto facendo la batteria con fusti keller in mogano e mi dovrebbe arrivare la settimana prossima gia completa e la dovrei solo pellare....ora,siccome vorrei provarla appena mi arriva :P vorrei gia trovarmi con tutto il set di pelli. Per toms e timpano sono gia abbastanza sicuro: ambassador battenti e diplomat risonanti(siete d'accordo??? cerco un bel sound vintage!!!)per la cassa sono indeciso,perche vorrei cogliere appieno le frequenze moganesche...allora stavo pensando ad una ambassador come battente invece della solita PS3(non la playstation)......che ne dite????
Ed inoltre,nel caso di battente ambassador,andrebbe bene la stessa pelle anche come risonante????

Ah,dimenticavo....la cassa è 20x14

Grazie a tutti come seeeempreeee!!!!!!!!!!
giancan1
martellatore
martellatore

Messaggioda giancan1 il gio nov 26, 2009 1:49 pm

grazie a tutti eh... :suk :suk :suk :suk 8)
giancan1
martellatore
martellatore

Messaggioda munkin il gio nov 26, 2009 2:19 pm

Con l'ambassador sulla cassa ottieni un suono particolare, specie su una cassa 20x14... dipende molto dal genere che ci devi suonare, secondo me.
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda yehudi il gio nov 26, 2009 2:46 pm

sulla cassa potresti anche mettere emperor battente e ambassador risonante..
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il gio nov 26, 2009 4:02 pm

zonder ha scritto:le powerstroke3 sono le pelli più usate in assoluto per generi un po' pestati, per il metal non è che vanno bene, sono perfette.

sabbiata ha un attacco più rotondo ed è leggermente più "calda" come suono, più "tonda". clear ha più attacco ed un suono più tagliente.

Per rock/metal io userei tutte clear, poi dipende molto dai gusti.

quotone
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie