labatteria.it • Leggi argomento - batterie pintech

batterie pintech

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Pirpi il mar set 25, 2007 9:06 pm

Scusate, ma non ho ben capito quale sia il costo della Pintech (890 Euro compresa la centralina?). Tra l'altro in giro ci sono due modelli: il KIT 1 e il KIT 2 che si differenziano per le dimensioni dello snare (10" il Kit2 contro 8" del Kit2) e dei piatti (14-14" oppure 14-16"). Quale di questi due modelli ti avrebbero proposto, BargGIO? :o
Pirpi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BarGiO il mer set 26, 2007 12:12 pm

Pirpi ha scritto:Scusate, ma non ho ben capito quale sia il costo della Pintech (890 Euro compresa la centralina?). Tra l'altro in giro ci sono due modelli: il KIT 1 e il KIT 2 che si differenziano per le dimensioni dello snare (10" il Kit2 contro 8" del Kit2) e dei piatti (14-14" oppure 14-16"). Quale di questi due modelli ti avrebbero proposto, BargGIO? :o

E' il kit1, ovviamente ? compreso il rack, la centralina e tutto.
L'unica cosa non compresda ? il pedale cassa e lo sgabello.
Cmq per il prezzo mi fido cecamente, Controtempo ? uno dei negozi specializzati in batteria meno cari d'Italia.
Immagine
BarGiO
martellatore
martellatore

Messaggioda Pirpi il mer set 26, 2007 12:25 pm

Perfetto. Concordo su Controtempo!

:wink:
Pirpi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pirpi il lun ott 22, 2007 4:38 pm

BarGio, è arrivata la Pintech?
Pirpi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BarGiO il mar ott 23, 2007 4:58 pm

Questione di giorni, poi posto le mie impressioni.
Immagine
BarGiO
martellatore
martellatore

Messaggioda palmer il lun apr 21, 2008 9:28 pm

salve a tutti sono al mio primo post.
Premetto che mi sono inventato appassionato di batteria per seguire mio figlio di 8 anni che sta iniziando a studiare questo strumento e promette bene. Per cui ci capisco davvero poco.
Tra i vari consigli del maestro c'è stato quello di orientarsi su Roland per avere almeno il rullante con il mesh; poi spippolando in rete ho contattato un rivenditore che mi ha consigliato le pintech per il rapporto qualità/prezzo convenientissimo ma qualcun altro mi ha parlato di fragilità dello stand e qui ho letto di fragilità del pad cassa.
Ho trovato in rete qualcuno che vende una batteria pintech con stand e centralina della roland td6 ma con un pad pintech di cui sostituire la pelle; il tutto a 750 euro compreso di pedale.
Riapro quindi questa discussione per sapere se ci sono altre novità.
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le info
palmer
battipentole

Messaggioda leano il lun apr 21, 2008 11:27 pm

L'ho provata sabato da Merula una Pintech e personalmente da me non vedranno un euro in quanto a mio parere sono delle carriole non delle batterie elettroniche...

Il pedale charly non apre, esegue indistintamente solo il chick, tutti i componenti sono montrigger, lo stand è decisamente scadente i piatti sono tutti monotrigger...a mio avviso è molto meglio una DTExplorer anche usata che non una Pintech, o perlomeno...dopo averla provata io comprerei Yamaha piuttosto che non Pintech...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda palmer il mar apr 22, 2008 9:13 pm

il fatto che siano montrigger significa che ho poca disponibilità di elaborazione dei suoni?
Le pelli mesh su tutti i pad non sono però una compensazione buona per altre carenze, almeno per favorire il gesto tecnico più vicino a un'acustica...
Se poi ho detto delle c...ate chiedo indulgenza!
palmer
battipentole

Messaggioda BarGiO il gio mag 01, 2008 2:50 pm

Allora....
Dopo mesi di utilizzo della pintech devo dire che per la cifra che ho speso sono davvero soddisfatto. Notate bene che la suddetta non esce dalla mia mansarda eche ovviamente suono alle prove e alle serate con la mia acustica insostituibile nemmeno con la più bella e futuristica elettronica di questo mondo.
Per studiare va benone, nel senso che il feeling se regoli bene le pelli è molto simile all'acustica, poi le mesh non fanno per nulla confusione. Per la fragilità direi che è ok, per adesso non ho avuto mezzo problema ( e qui tocco palle).
Ora appena avrò voglia mi procurerò una centralina nuova, magari roland e aggiungo un bel pad(sempre pintech) a due zone per il rullo, così mi viene fuori un bel set da 4 tom.
Immagine
BarGiO
martellatore
martellatore

Messaggioda bellabollo il lun mar 16, 2009 12:45 am

Riuppo anch'io per delucidazioni riguardo questo: Immagine http://www.scavino.it/pintech_kit1.htm ovvero rack e pad senza centralina. Ho mandato una mail a Scavino ma mi ha risposto che non è disponibile proponendomi una Medeli :oops:
Insomma rack e pad con centralina TD6 (che ho già) possono andare oppure sono TUTTI pad monotrigger anche i piatti?? la Kit 2 oltre i pad 10" anzichè 8" ha i dual trigger??

Edit: ho fatto qualche ricerca in rete e le differenze sono queste:
PINTECH PINTECH KIT 2
Batteria elettronica con pelli mesh (mute), composta da 2 pad tom CC081ST-EZ da 8” ad ad 1 zona e con SilenTrim (protezione in gomma del cerchio), 1 pad timpano CC081ST-EZ ad una zona e con SilenTrim (protezione in gomma del cerchio), 1 pad snare CC102ST-EZ da 10” a 2 zone e con SilenTrim (protezione in gomma del cerchio), 1 cassa GIG KD da 8” con head saver (protezione della pelle), 1 piatto PC14-2 da 14” a 2 zone e con molla per oscillazione, 1 piatto PC16B da 16” a 2 zone con campana e molla per oscillazione, 1 piatto charleston PC14-2 da 14” e un pedale charleston GIG HH, solido rack completo di tutti i supporti e cavi. Modulo sonoro e pedale cassa non inclusi.

... e fino a qua ci siamo ma il prezzo è folle rispetto a batterie ben più note perchè leggendo qua http://www.computeraudio.it/index.php?p ... t&Itemid=1 la batteria costa 1.068 euro Immagine MODULO SONORO NON INCLUSO!!!!!!!!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda lidel79 il lun mar 16, 2009 12:51 pm

a questo punto l'unico commento possibile sulla pintech da 1068 euro è :suk :suk :suk :suk
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda euronymus93 il lun mar 16, 2009 2:51 pm

strano che tu sia rimasto soddisfatto di questa batteria...
io penso di aver preso la più grande fregatura della mia vita,mi da in continuazione problemi che mi costringono ogni volta o a resettarla o a riaggiustarla proprio.
1000 euro buttati al vento... :cry: :| :| :| :|
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche