labatteria.it • Leggi argomento - V Expressions LTD

V Expressions LTD

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Cann il mer apr 09, 2008 7:26 pm

Riprende qui la discussione sui nostri Kit :wink:

Non ho ancora avuto modo di provare i nuovi Studio ed Electronic kits.
Una considerazione sui Master Picks. Li sto trovando veramente fatti benissimo, ma per renderli ancora più naturali secondo me si più prendere qualche accorgimento come: mettere la risonanza della cordiera a tom e cassa magari con valori differenti tra i pezzi. Accordare i tom in modo che le distanze tonali siano meno regolari e meno nette.
Posterò degli esempi!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda enrydrummer il mer apr 09, 2008 8:11 pm

Cann,sono daccordo con te, io ai kit che mi piacciono tanto tipo ludwig superclassic e clasic,tama ecc ecc. Ho dato un piccolo aumentinoa tutti i pad, di gain dalla funzione "comp-equalizz.
E cambiato alcune cassa tipo"oldmpl" che la trovo pazzesaca con gain a 16, l"ho provati live con il gruppo su un impianto abbastanza potente.....vi dico che li ho spettinati tutti, si sono meravigliati positivamente per i suoni che cacciavo fuori. Un solo grazie a te!!! e tutti i collaboranti della tribu"td12 e td20
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda deadbrain il gio apr 10, 2008 6:54 am

mi sono perso qualcosa???

che sono sti v-expression?

[edit] ho visto il topic, cancellate il mio intervento!

[riedit] mannaggia perchè non mi sono accorto prima del topic???

ora ne sono rimasto fuori... sigh...

amen. giocherò con dfh+td12.

qualcuno potrebbe registrare qualche mp3 (parti da 30 secondi...) giusto da sentire come lavorano queste librerie?

il costo non è proibitivo, magari mi faccio il regalo di compleanno da solo..
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kesseddu il gio apr 10, 2008 8:31 am

sinceramente gli studio kits non mi sono piaciuti granchè..i master pick hanno dei suoni molto più elaborati e "sinceri". molto belli invece gli electronics!
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda rebus il gio apr 10, 2008 9:08 am

ho provato ieri sera mezz'oretta. Queste sono le prime impressioni.

studio
Degli studio mi piace mediamente di più la seconda libreria. Concordo con kesseddu comunque, forse però non avevamo più l'effetto sorpresa, per cui dovrei vedere fra un po' e "digerire" meglio il tutto. l'idea di kit studio forse è proprio quella di fornire kit più standard da personalizzare.

electronics
per gli elettronici c'è qualche buona idea, ma lì c'è tanto da rielaborare secondo me. Mentre cioè per gli altri kit si possono prendere e suonare kit per kit, per gli elettronics i pad secondo me sono un po' da mescolare... mi aspettavo qualche elaborazione in più per i piatti.

BELLISSIMO il kit degli studio 2: "Wang kit 2". Un tuffo nel passato (qualcuno ricorda gli art of noise?). Non ricordo il titolo del brano... ma sicuramente se qualcuno li conosce ha capito quale... il testo diceva: "The art of noise is paranoid" o una roba del genere.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il ven apr 11, 2008 11:32 am

Ho sentito di sfuggita gli Studio Kit1 e mi sono piaciute un bel po' di cose. Della seconda solo un paio di kit metal.
Una mezza delusione gli Electronisc. Secondo me noi con la td 12 perdiamo troppi effetti.

Sono sempre più soddisfatto dei master kits!!
Sto registrando dei video dimostrativi! :mrgreen:
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il mar apr 15, 2008 6:54 pm

Dopo tre settimane ecco il video http://it.youtube.com/watch?v=V9nTWGaV0-w
Ne voglio fare anche un'altro con ulteriori 10 set. Per il tempo che ho ultimamente ci metterò altre tre settimane ma arriverà anche quello senz'altro!
La qualità è infima... fanculo alla compressione di YT :| :D
Un saluto!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda enrydrummer il mer apr 16, 2008 8:01 am

cann, volevo chiederti, ma i kit che hai dimostrato su y.t. li hai lavorati nei parametri o li hai lasciati cosi' come sono? grazie
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il mer apr 16, 2008 8:04 am

Sono assolutamente standard!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda enrydrummer il gio apr 17, 2008 8:39 am

Ciao Cann, tu che sei piu' al corrente di come vengono elaborati i kit sono curioso di sapere di come vengono montati i vari kit,intendo dire proprio dalla "chiesa madre" e cioe' dagli stati uniti , in effetti cosa fanno in studio, davvero registrano dalle marche di batterie acustiche citate nei kit ?oppure diversamente come avviene il tutto? ne sai piu' di me?
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda misterfunk il ven apr 18, 2008 10:59 am

enrydrummer ha scritto:Ciao Cann, tu che sei piu' al corrente di come vengono elaborati i kit sono curioso di sapere di come vengono montati i vari kit,intendo dire proprio dalla "chiesa madre" e cioe' dagli stati uniti , in effetti cosa fanno in studio, davvero registrano dalle marche di batterie acustiche citate nei kit ?oppure diversamente come avviene il tutto? ne sai piu' di me?

non credo proprio che registrino le batterie, anche perchè via midi non importiamo sul modulo dei campioni ma solo dei settaggi particolari di suoni già presenti nella centralina.
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il ven apr 18, 2008 11:12 am

Si ovviamente si tratta dei suoni della centralina. I master picks sono basati su registrazioni in studio quanto più possibilmente "flat".
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rebus il sab apr 19, 2008 8:50 am

Credo (non ne sono sompletamente sicuro) che tutti i suoni "V-Edit" siano suoni non campionati, ma prodotti attraverso algoritmi matematici, infatti in questi puoi modificare proprio i vari parametri, tipo la posizione dei microfoni, la dimensione del tamburo ecc...
Poi all'interno della centralina ci sono anche dei campioni veri...
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il sab apr 19, 2008 9:39 am

No no proprio tutti i suoni non sono campionati ma programmati.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda enrydrummer il sab apr 19, 2008 2:40 pm

Raga" riguardo i file syx che ho notato sono alquanto leggerini da inviare ai nostri moduli,
dato che caricandoli nei nostri moduli ho visto che li carica tranquillamente senza necessita" di memoria sotto sforzo. Ora dico: dei loop file midi ai patern-user da 151 in poi per intenderci, ho constatato che dopo aver Caricato 4-5 file la memoria risulta gia" piena e non da" possib. Di caric. + nulla; la domanda e" questa: si puo" convertire un file midi in file syx cosi" da poter caricare ,presumo, centinaia di loop nei vari pattern-user ?
la cosa dovrebbe avvenire come abbiam fatto con i kit v-expression....non so" se mi sono saputo spiegare.......
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enrydrummer il sab apr 19, 2008 2:41 pm

Raga" riguardo i file syx che ho notato sono alquanto leggerini da inviare ai nostri moduli,
dato che caricandoli nei nostri moduli ho visto che li carica tranquillamente senza necessita" di memoria sotto sforzo. Ora dico: dei loop file midi ai patern-user da 151 in poi per intenderci, ho constatato che dopo aver Caricato 4-5 file la memoria risulta gia" piena e non da" possib. Di caric. + nulla; la domanda e" questa: si puo" convertire un file midi in file syx cosi" da poter caricare ,presumo, centinaia di loop nei vari pattern-user ?
la cosa dovrebbe avvenire come abbiam fatto con i kit v-expression....non so" se mi sono saputo spiegare.......
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il sab apr 19, 2008 6:46 pm

No perchè sono file diversi. I .syx devi considerarli file di sistema e non occupano assolutamente la ROM in cui vengono immagazzinate le registrazioni e i file midi. E' come se volessi convertire un file .mp3 in un .dll. Sono formati incompatibili.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tranguill il sab apr 19, 2008 9:22 pm

quanto devo sborsare e a chi per i kit aggiuntivi? TD12

ltonio1@tiscali.it

grazie
Tranguill
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il dom apr 20, 2008 10:32 am

Mi spiace la compravendita è chiusa.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il mar apr 22, 2008 3:15 pm

Ultimamente mi sto soffermando sul numero 15 dei Master Picks 2, il Pearl Session 1989. E' bellissimo!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kesseddu il mer apr 23, 2008 8:46 am

a me piace troppo il 13 dello studio 2... specie per fare canzoni dei symphony x anche se molto complicate mannaggia! azz!
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda corte il mer apr 23, 2008 11:48 am

Io invece sto andando sul Prog Rock 5 degli studio kit 1 ma proverò meglio quelli segnalati da voi, è che ormai sono talmente tanti che suonando due volte a settimana mi ci sto perdendo dentro...
Acustico: Gretsch RB '60, rullante Craviotto Limited, Piatti Avedis Zildjian/UFIP
Elettronico: Roland TD-12, KAT Drumkat
corte
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enrydrummer il mer apr 23, 2008 10:32 pm

Io sara" che godo con i deep purple, sto lavorando molto sui "ludwig"
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kesseddu il mar apr 29, 2008 8:53 am

Ragazzi secondo voi posso inserire file midi nella compact flash della td-20? nel libretto non c'è niente a riguardo questo pomeriggio me la porto a casa e faccio la prova...ho tanti di quei esercizi in midi...poi è versatile al massimo è proprio uno standard magnifico! :D
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il mar apr 29, 2008 2:31 pm

Non lo so sai, i moduli TD gestiscono le tracce midi se caricate come Pattern: se puoi aggiungerli dalla CF allora si.
Cmq il Midi è decisamente potente. I gruppi con cui suonano lavorano sempre su Guitar pro, è comodissimo caricare i pezzi sul modulo per suonarci sopra da li togliendo/editando le tracce.
Poi uso il TD12 come campionatore di suoni anche quando sento i MIDI al pc, almeno ha suoni più decenti rispetto ai preset di windows.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kesseddu il mar apr 29, 2008 3:21 pm

bhe cann non so che scheda audio usi però io con la creative audigy 2 pro cambio banco soundfont (.sf2) con dei banchi presi dalla rete e raggiungo livelli ottimali, molto meglio di quelli delle nostre centraline.. il midi mi è sempre piaciuto! :mrgreen:
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda enrydrummer il mar apr 29, 2008 3:31 pm

mi trovo daccordo con voi, pero' ho notato che caricando midi sui pattern (td12) dopo 4-5 loop non ti da' piu' possibilita' di caricarne altri, la memoria va' in "full", per questo chiedevo qualche post piu' in la' se vi era possibilita' di convertite file midi in syx, per intenderci nel formato dei kit che abbiamo acquistato visto che non pesano niente, avete voi qualche altra soluzione inerente il peso dei midi? o se esistono formati da poter caricare meno pesanti?
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kesseddu il gio mag 01, 2008 11:25 pm

uff non li prende... :cry: :cry: questa si che è limitazione hardware potevano metterlo un player midi nella td-20.........
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda enrydrummer il gio mag 01, 2008 11:45 pm

Il player midi la td20 cel"ha senz"altro, e" solo che il file midi lo devi prima caricare nella sezione dei pattern dal n. 151 in poi,non so" se sai come
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kesseddu il ven mag 02, 2008 7:54 am

si facendo così però ne avrò un max di 100 a disposizione...è comunque una limitazione hardware se conti che posso utilizzarci una compact flash max da 512 mega di cui utilizzabili alla fine saranno meno di 5 megabyte(tra kit caricati e file midi)..mha..ora provo un pò :|
kesseddu
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche