labatteria.it • Leggi argomento - V-DAY 2 (25 APRILE)

V-DAY 2 (25 APRILE)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda il magico alverman il gio apr 17, 2008 11:24 am

Grillo ha volte fa' battaglie sacrosante, ma altre volte dice cose inesatte , o parziali, attenzione alla demagogia

posto un video che ho gia' postato in passato
nel video si trattava di una satira del duce, ma il significato e' lo stesso
cambiano i contesti e le epoche ma certe abitudini non cambiano,
da guardare e ascoltare fino alla fine
http://it.youtube.com/watch?v=FqTz4J1QAXY
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio apr 17, 2008 11:40 am

ma grillo come hai detto tu fa battaglie giuste!!!
Ma le cose che dice fanno parte di uno spettacolo, e quello che dice è pura demagogia. :) sfortunatamente :(
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio apr 17, 2008 11:55 am

Io penso che ultimamente questa affermazione "pura demagogia" vada un pò troppo di moda usarla!
Senti duddydrum non frequenti il suo blog e non sai quante persone ha aiutato,perchè se lo sapessi avresti sicuramente più considerazione!!!!!!! A me interessa quello che fà non solo quello dice! Grillo in questi anni ha fatto e continua a fare battaglie che secondo me sono giuste!!! Ripeto a me della ferrari o della sua casa importa poco (vai a vedere tutti quelli che ha aiutato!

A Soru che sicuramente saprà fare il suo lavoro bene e questo non lo metto in dubbio, digli che nel suo partito alle elezioni politiche c'erano 18 tra condannati prescritti e rinviati a giudizio!!! :o

Sarà pura demagigia ma:
- non voglio parlamentari che dovrebbero stare in galera
- voglio che i giornali come qualsiasi altra attività stiano in piedi da soli non con soldi pubblici
- voglio che berlusconi tolga di mezzo rete4 per fare spazio z chi ha la licenza per trasmettere

Se la vogliamo proprio dire tutta http://www.beppegrillo.it/2005/09/la_paga_di_giud.html
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il gio apr 17, 2008 12:00 pm

non ho capito la fonte chicco testa
e se il giornale che citi prenda finanziamenti dallo stato
cmq secondo me il primo vday è servito e molto infatti il pd non aveva candidato i condannati e aveva messo un tetto di 3 legislature....
poi il compito principale di grillo è quello di provocare per far ragionare la gente su argomenti che nei telegiornali non vengono neanche trattati come i condannati i finanziamenti l'energia etc..
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Briaschi il gio apr 17, 2008 12:03 pm

E infatti è questo questo che dico pure io!

Porca miseria avete mai sentito parlare in tv di nanoparticelle? Di inceneritori che provocano la morte? Di finanziamenti ai giornali? Di condannati in parlamento? Sarà pure demagogia ma sarà pure informazione cavolo!!!!!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnnydorelli1 il gio apr 17, 2008 12:21 pm

poi il compito principale di grillo è quello di provocare per far ragionare la gente su argomenti che nei telegiornali non vengono neanche trattati come i condannati i finanziamenti l'energia etc..

Sono d'accordo... il fatto è che spesso catalogano le battaglie di beppe grillo come "antipolitiche" per tentare di sminuirle, ma se stessero bene a guardare non è assolutamente antipolitica, anzi grillo parla di temi politici con l'intento di arrivare ad un miglioramento quindi sono pro - politica.

P.s. Lasciando stare il punto del v2-day sulla legge gasparri; gli altri due punti non capisco sinceramente che benefici potrebbero apportare (in particolare il punto n°1), voi che ne pensate?
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il gio apr 17, 2008 12:27 pm

ma guarda che anche lo psiconano ha aiutato tante persone, eppure......
Fonte Chicco Testa (è stato all'enel e aveva fatto fare un indagine più approfondita sul suo impianto fotovoltaico o cosa era)..

Sapevano producesse energia Gratis,ma anche che la sua casa sprecasse come 6-7 famiglie.
L'altra voce come tutti prende fnanziamenti pubblici, anche il giornali sotto casa lli prende, gli prende anche libera che ho citato....

Si Veltroni ha messo il tetto di 3 legislature, peccato che ogni deputato avese superato le tre leg doveva essere esamineto caso per caso, infatti è uscito che Parisi ( sta per morire cavolo) è ancora in Parlamento,Bersani,D'Alema, te ne rendi conto D'Alema!!!! sarà in parlamento..
Dai non'è che tutti quelli che hanno superato le tre non sono stati candidati, per ogni persona è stato fatto una pratica speciale per rientrare in corsa......
Guarda per Soru , sinceramente non si giudica in base ai condannati ..
Ti faccio un esempio del Soru uomo.
Un giorno era al bar, e come sempre nel bar (Cagliari bene) c'èerano tutti macchinoni di politici e gente importante parcheggiata chi sopra il marciapiede chi in divieto di sosta...
Vabè,esce chiama la polizia e le ha fatte tutte prendere...

Non puoi giudicare l'operato per cui penso non sappia un granchè, ma solo che ha 18 condannati (che spero elimini)nella sua coalizione penso! perchè all'epoca c'era progetto Sardegna e non PD.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 17, 2008 12:56 pm

Briaschi ha scritto:........
Senti duddydrum non frequenti il suo blog e non sai quante persone ha aiutato,perchè se lo sapessi avresti sicuramente più considerazione!!!!!!!
........

Ne conosco molta di piu' io di gente che ha aiutato molta altra gente........ho amici che 3 volte a settimana fanno volontariato con gli anziani........
Quindi non tiriamo fuori che ora Grillo e' un benefattore che aiuta la gente........
Gli si dia atto che sa mettere la "pulce nell'orecchio"........ma e' un comico, un uomo di spettacolo....e come tale, meta' di cio' che si vede, e' pura facciata da uomo di spettacolo.........ed ingenuo ritengo chi vuole pendere dalle sue labbra.......cosa che gia' in diversi fanno........credendolo l'unico che sa fare informazione........
Ricordatevi che fa informazione come gli altri.......dice i fatti, magari da piu' punti di vista......ma "condisce" sempre molto l'informazione col suo sarcasmo da comico.......il che' la rende un'informazione comunque "sofisticata"........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio apr 17, 2008 1:07 pm

Per me grillo non è un dio! è semplicemente uno che vuole come me un paese migliore!

Allora sentite: io non voglio che si consideri questo topic una venerazione a grillo! Ripeto: per me grillo è una normalissima persona che si è rotta i maroni (vedi doppio senso :lol: ) di vivere in un mondo dove di giusto c'è ben poco! Poi se è un benefattore o uno che paga 2000 euro di bolletta enel non me ne può fregare una mazza, quello che posso dire è che su molti punti la penso come lui!
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio apr 17, 2008 1:18 pm

@Briaschi
l'ultima tua uscita e' molto carina sai.........
In galera (ma anche in giro, e non pochi) ci sono ladri, truffatori, assassini, mafiosi.........che pero' sono contrari alla pedofilia............e io la penso esattamente come loro.......poi non mi interessa che siano ladri, mafiosi etc........
Su alcuni punti la penso esattamente come loro...........

.....ti sembra un ragionamento che fila?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio apr 17, 2008 1:24 pm

Briaschi ha scritto:
Cmq ripeto a me non interessa di cosa fà grillo nella sua vita privata, (ovvio che se fosse per dire un corrotto o un mafioso mi interesserebbe), ma le sue battaglie!

Gli hai letti bene i miei post alla pagina precedente è! :)
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio apr 17, 2008 1:40 pm

@Briaschi
la metafora che ho riportato eraa solo scopo indicativo........non voglio dire che Grillo sia un ladro o altro.......
Semplicemente che tu concordi con uno che predica anche bene.......ma alle volte non razzola altrettanto bene......

Vedi...e' la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.........c'e' chi vede Grillo come uno che unisce l'utile al dilettevole, ossia fa spettacolo, e trova da mangiare, con argomenti di attualita' trattati con una certa serieta',ma con la sua dose di sarcasmo..........e c'e' chi invece vede Grillo come uno tagliato dalla "casta" dello spettacolo all'italiana, 20 e passa anni fa, che si diverte a sputtanare tutto quello che a suo tempo gli rovino' l'immagine, e che pare strumentalizzi fatti di attualita' per fare informazione, comunque a suo modo, e per fare business (in fin dei conti lui co mangia con queste cose).
La differenza dove sta?..........non c'e'!........io ora lo critico, perche' lo vedo come un finto riferimento per troppa gente.......pero' non prendo come falsita' cio' che dice.......e cerco di cogliere quella pulce nell'orecchio che vuole mettere..........

Pero' guarda in giro quanto fanatici di Grillo ci sono.........guarda e dimmi se la trovi una cosa giusta........gente che non ha idee, se non quelle lette sul blog di Grillo......gente che se non fosse per quello che ha letto sul blog, sarebbe qui a rimpiangere il comunismo russo.......o il fascismo del duce............
Vai a vedere e conoscerele persone delle liste civiche nate dopo il V-Day.......e fatti un'idea.......la vera rovina del concetto di lista civica......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio apr 17, 2008 1:57 pm

Guarda il tuo ragionamento non fà una piega! E secondo me hai ragione al 100%!

Voglio però precisare:

come hai ben sottolineato molta gente che frequenta il blog di grillo è gente che spesso non ha un'idea precisa o meglio un'opinione personale su uno specifico problema, ma segue il grillo informatore dandogli ragione a prescindere da cosa dica! Questo del resto è "la massa". Per esempio a viterbo si sono fatte il 13 ed il 14 anche le elezioni comunali e c'era una lista degli amici di beppe grillo. Guarda non ti dico che gente c'era su quella lista, uno che fà l'università di agraria e che non puoi immaginare che elemento è........(mi capisci no), quello non lo avrei votato neanche per 1 miliardo!

Perciò concludo dicendo che prendo le informazioni di grillo come delle notizie da approfondire personalmente e non da ritenere giuste a prescindere!

Non sò se sono stato chiaro, ma faccio parte di quelli che hanno un pensiero individuale e se grillo dice una cosa che ritengo sbagliato lo dico e lo contesto.

Non sò se sono stato chiaro...... :)
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio apr 17, 2008 2:10 pm

ora sei stato chiaro.......nei post precedenti un po' meno..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio apr 17, 2008 4:15 pm

ma ovviamente briaschi deve essere cosi.
non mi sembra sia lo stesso per faisim i! :)
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda faisim il gio apr 17, 2008 11:32 pm

guarda che io sono daccordo con briaschi entrambi riteniamo che grillo faccia delle battaglie giuste, che informa la gente su tanti temi e che i finanziamenti ai giornali sono da togliere anche perchè non li prendono tutti ma solo una piccola parte di editoria fortunata (chiamiamola così)
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il ven apr 18, 2008 10:16 am

ok faisim, hai capito chi era la fonte? e quando è nato il blog? :ros
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda daigoro il ven apr 18, 2008 1:15 pm

Briaschi ha scritto: Guarda non ti dico che gente c'era su quella lista, uno che fà l'università di agraria e che non puoi immaginare che elemento è........(mi capisci no), quello non lo avrei votato neanche per 1 miliardo!

qualcosa contro gli studenti di agraria?? :|
ahah scherzo :D

cmq io concordo con te, grillo fa spesso battaglie giuste ed ottiene anche delle vittorie, come per i costi di ricarica dei telefonini.. poi ovviamente lui è un uomo di spettacolo che di soldi ne ha fatti e li continuerà a fare, e allora?? fa benissimo a spenderli come crede.. come faremmo TUTTI noi...
mi pare che lui non dica a nessuno di fare beneficienza, lui vuole migliorare l'Italia con i mezzi che ha a disposizione, che sicuramente sono molto più consistenti di quelli che ha ognuno di noi, infatti nessuno ci cagherebbe se saltassimo fuori a fare delle battaglie giuste come fà lui..
semplicemente lui sfrutta la sua posizione per fare ciò che fà ( e chi altro potrebbe farlo?), e meno male che c'è lui..
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Briaschi il ven apr 18, 2008 1:27 pm

OT!
no no nulla contro gli studenti di agraria (anche studio agraria), solo per dire che quello là lo conoscevo e che tanto per raccontarne una:
questo và a fare l'esame ed il professore gli fà "guardi che lei metà del programma non lo doveva fare perchè lo ha già svolto in un'altro insegnamento l'anno scorso" questo ci rimane di merda.... praticamente la materia era agronomia e credeva di dover risostenere l'esame! Morale della favola questo si era preparato per 3 mesi studiando per un esame che aveva già fatto :o :D
Poi non ti dico cosa ha fatto quando il prof lo ha interrogato sulle produzioni vegetali, gli disse che il grano si irriga e per di più a pioggia :o :D :D :D

Bocciato! :D :D
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda daigoro il ven apr 18, 2008 1:45 pm

che tordo!!

fine OT :)
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il ven apr 18, 2008 2:47 pm

guarda che per fonte intendevo dire dove l'avessi letto e ancora non mi hai postato l'indirizzo
Ultima modifica di faisim il sab apr 19, 2008 1:04 am, modificato 1 volta in totale.
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il ven apr 18, 2008 2:48 pm

si ma è falso che il blog due anni fa non esisteva, il giornale è un intervista di vanity fair al tipo.
Anche i giornali cittadini prendono i finanziamenti.
Tranquillo. :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stax il ven apr 18, 2008 6:35 pm

Siccome credo ci sia ancora molta disinformazione e confusione sui temi del v2-day e sul problema dei finanziamenti ai giornali, eccovi un video che illustra alla perfezione tutto il marchingegno:

http://it.youtube.com/watch?v=77bUyJg9kHU

:tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Briaschi il gio apr 24, 2008 9:44 am

Su ragazzi domani andate a firmare mi raccomando è! :wink:
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sudrummer il gio apr 24, 2008 11:25 am

chiedo scusa per aver aperto un altro topic sullo stesso argomento, nella ricerca avevo digitato v2 day e non avevo trovato nulla, e non ho insistito e provare con v day, pardon...
Non penso neanch'io che Grillo sia da considerare un santone, il messia che ci libererà dai politici corrotti o incapaci, però bisogna dargli atto che rappresenta uno dei pochi a far controinformazione qua in Italia, il suo modo di porsi può piacere o no, però le battaglie che sta combattendo e la maggior parte delle proposte che fa sono sacrosante.
Siam d'accordo che in Italia, da parecchi anni, c'è qualcosa che non va, no? e che la classe politica (non dico tutti quelli che fanno politica, ma tutti quei personaggi che arrivano in alto alla piramide, sia del centro-sinistra che del centro-destra) è quanto meno imbarazzante.
Legge elettorale, leggi su conflitto d'interessi, sistema televisivo, finanziamento ai giornali etc . etc. a mio modesto parere son da cambiare, troppi favoritismi, informazione deformata e tanto altro....
per cui domani tutti a far sentire la nostra voce, la nostra opinione su ciò che in italia non ci piace (a prescindere che Grillo ci stia sulle balle o sia il nostro idolo)
sudrummer
battipentole

Messaggioda Briaschi il ven apr 25, 2008 10:26 am

Oggi alle 15 sul sito www.ecotv.it sarà trasmesso il vday2 in diretta streaming!

Per chi vuole andare a firmare per un'informazione indipendente dai partiti può guardare quale è la sede più vicina da poter raggiungere qui: http://www.beppegrillo.it/v2day/mappa/
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il sab apr 26, 2008 1:04 pm

Qualcuno ha qualche numero sulle firme del Vday?a me hanno detto che a BG l'affluenza è stata buona, ma quando ci sono andato io c'era pochisssima gente...rispetto allo scorso vday
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab apr 26, 2008 3:33 pm

vorrei far notare come il buon Grillo sappia "farsi regalare" pubblicita' a gratis, come se ne avesse bisogno.
Andate a leggere i giornali di oggi, "Il Giornale" in particolare, che mi e' capitato sottomano al bar mentre prendevo un caffe'...........
Certamente un vile tentativo per sputtanare il Grillo che con quest'evento vuole eliminare buona parte dell'informazione/disinformazione.........spero' che non voglia sotituirsi lui all'informazione, guardando i suoi metodi l'informazione del nano e' preferibile, forse.
Al di la' di questo pero' vrrei far notare come parlino dell'evento di ieri, ma bypassando la cronaca e le ideologie della giornata, e cominciando a raccontare la vita di Grillo, certamente basata su episodi realmente accaduti, e su reali situazioni, ma interpretata in modo da evidenziare e condannare tutte le cose contraddittorie, o apparentemente tali, del personaggio.
In ogni caso una gran pubblicita' per il personaggio, e non per l'evento.
Sinceramente su alcune situazioni della vita di Grillo non mi sono mai documentato, cerchero' qualcosa in merito (non posso certo fidarmi dei suoi "nemici").......sta di fatto che, se solo fosse vero la meta' di cio' che e' stato detto, la mia opinione su di lui cambierebbe radicalmente......da comico che sa mettere "la pulce nell'orecchio", diventerebbe un comico disperato e fallito anche nella propria vita privata (che poi e' diventata pubblica), che dice "ARMIAMOCI e PARTITE"!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il sab apr 26, 2008 8:46 pm

Qua mi sa che o lo si ama o lo si odia per principio...

E' stato eletto uomo europeo dell'anno in america... fate voi... è uno che smuove la merda che c'è in questo paese... e mi sembra che di cose ne abbia fatte!

Uno nella sua posizione è perennemente sotto tiro... è chiaro che tutti cerchino di fregarlo appena ne hanno la possibilità... un passo falso è valido per sputtanarlo chiaramente... ma è un umano anche e lui e oltre alle (per me tante) cose buone chiaramente avrà fatto anche delle cose magari sbagliate no?

Ma chi altro si sarebbe dato così da fare? Sapreste tante cose scandalose senza di lui? E i cambiamenti che è riuscito a portare?

Insomma io vorrei solo mettere i puntini sulle i...

Se dovete parlare male anche di grillo allora siete proprio messi male :x

che schifo...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom apr 27, 2008 12:00 am

@Zolfo
Veramente i puntini sulle "i" li ho messi io, siccome il buon Grillo ha questa gran capacita' di mettere la pulce nell'orecchio su molti misfatti di cui non conosciamo l'esistenza, o la conosciamo vagamente, per rivolga a se stesso per primo le accuse che non risparmia agli altri.........e che magari si risponda da solo a quelle accuse. Certamente andrebbe molto piu' cauto coi suoi movimenti.....

La sua casa che consuma piu' di un intero paese e' solo la punta dell'iceberg......

Oltretutto leggendo le varie versioni della questione V2-Day, e' capitata anche quella in cui un giornalista ha fatto un'osservazione un po' strana, e qui chiedo conferme a chi possa essere informato meglio:
in poche parole la raccolta di firme di Grillo, sarebbe del tutto inutile, avessero anche firmato 60milioni d'italiani.....in quanto la raccola di firme non e' accettabile se fatta in periodi pre e post elezioni.
La cosa, se fosse vera, diventerebbe un'enorme presa in giro proprio nei confronti del "popolo di Beppe Grillo".
Se le sue battaglie portano questi risultati, meglio non combattere, l'unica cosa che ne uscirebbe, sarebbe porprio, casualmente, una gran promozione per la sua nuova tournee'....
Spero di sbagliarmi pero'. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto