labatteria.it • Leggi argomento - ke pelli montare?

ke pelli montare?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda jungle il lun gen 17, 2005 3:13 pm

siccome ho deciso di prendre quella famosa ludwig del 76" di cui ero seriamente tittubante..ma grazie a voi ho decisa di prenderla :D (grazie soprattutto a raffaele..davvero tanto)..volevo porvi un altro quesito...secondo voi ke pelli devo molterle?..il mio dubbio ? soprattutto sulla cassa...nn avendo mai avuto una cassa da 24"..emperor?powerstrokes 3?evans?..fatemi sapere...grazie a tutti.... 8-)
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ale77m il lun gen 17, 2005 3:24 pm

Io purtroppo ho avuo modo di provare una sola batteria con cassa da 24": una Hayman anni '70, simile a quella di Bill Brudford per intenderci. Se no ricordo male la pelle della cassa era una emperor e suonava in modo divino: suono scuro e potente ma senza quella coda fastidiosa che spesso si riscontra nelle casse di grosse dimensioni.

Ciao,

Ale
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jungle il mar gen 18, 2005 9:19 pm

nn c'? nessun'altro ke mi pu? aiutare?
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ale77m il mer gen 19, 2005 1:40 pm

Per curiosit? sono andato a cercare qualche foto del vecchio set di Ian Paice e di John Bonham (Ludwig appunto) e sembra che monti delle pelli simili alle CS della remo (quelle con il cerchio nero al centro) su tutti i fusti compresa la cassa. Potrebbe essere una buona scelta anche per te, ma non so dirti di pi? perch? non le ho mai provate di persona.
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ma il mer gen 19, 2005 1:52 pm

io metterei delle sabbiate evans doppio strato (G2)
sulla cassa powerstroke 3..magari anche sabbiata

dipende cmq dal suono che vuoi ottenere

ciao ma
ma
battipentole

Messaggioda jungle il mer gen 19, 2005 2:05 pm

io le ho provate sulla mia slingerland...ma la cassa ? da 20" quindi nn mi s? regola...ho visto anke una meravigliosa ludwig del 67'ke ho provato ad un concerto e montava alla cassa la powerstroke 3..io da dentro nn la sentivo tanto bene ma da fuori mi dicevano ke era una bomba...quella ke mi sto x prendere alla cassa monta le emperor ..nn s? se cambiarle....
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jungle il mer gen 19, 2005 2:08 pm

sui tom sono d'accordissimo con te ma....nn so la cassa..la powerstroke 3 sabiata mi spira,ma le emperor nn so come suonano su una cassa da 24"...e neanke una powerstroke!!!!!!!!!!!!
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie