guarda io avevo il tuo stesso problema fino a quando il maestro mi ha preso come un bimbo e mi ha posizionato bene davanti alla batteria.
ora magari non è il tuo problema ma può essere che la batteria in sala fosse messa a dovere...ovvero...posizione a V delle gambe con in mezzo il rullo, se una gamba è aperta in un modo sul charly anche quella della cassa deve essere uguale....non una vicina al rullo e l'altra che rincorre il charly. questa cattiva impostazione mi creava problemi in quanto mi sedevo a caso e a volte mi andava bene...a volte con la gamba della cassa mi venivano dolori allucinanti e andavo lento.
la seduta....la cintura deve essere allo stesso livello del rullo (altezza battente), le coscie parallele al pavimento (o poco inclinate verso l'alto).
se sei troppo alto o basso in entrambi i casi la gamba fa più fatica.
ci sono impostazioni diverse (vedi portnoy che suona quasi in piedi) ma quelle da me malamente elencate dovrebbero essere degli standard.
per quanto riguarda l'inclinazione....se la cassa è parallela al pavimento la pelle sta perpendicolare....il mio pedale per esempio deve fare più corsa per arrivarci...cioè supera i 90 gradi massimi e va oltre per toccare la pelle....se la inclini nel modo giusto vedrai che la corsa diminuisce...di poco...ma quel tanto che basta per far girare bene la battuta e il colpo successivo.
a suo tempo postai un problema simile e tutti all'unisono mi dissero di non tenerla piatta ma di alzarla un pò....poi questo coincide con il fatto che i piedini fanno pressione sul tappeto e la cassa non scivola.
spero di essermi spiegato