labatteria.it • Leggi argomento - Pelli rullante MMX

Pelli rullante MMX

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda dandrum il mar apr 22, 2008 3:17 am

Ciao a tutti,ho un problema di suono con un rullante Pearl MMX 14x5.5:In questo momento ci sono montate,una Evans Power Center sabbiata (quella col cerchio di rinforzo nel centro),e una Remo Ambassador snare sotto;risultato:UNO SCHIFO! Tantissimi alti...e un suono poco caldo. Voi che pelli mi consigliate? Sopratutto per chi possiede questo rullante..grazie
dandrum
battipentole

Messaggioda exa73 il mar apr 22, 2008 8:01 am

Le pelli vanno benone per quello che desideri, devi solo lavorare di accordatura, secondo me.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il mar apr 22, 2008 8:25 am

si anche secondo me, anche se preferisco le ambassador sabbiate sui rulli, senza rinforzi!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mickyphills il gio apr 24, 2008 4:08 pm

Circa un mesetto fa sono andato nel mio negozio di fiducia a vedere una demo della pearl...avevano il tuo rullo...

in piu' su tutta la batteria avevano montato attack...pure sui rulli drum art...infatti mi hanno detto che fbt ha preso la distribuzione
tornando al rullo con quella pelle non mi pareva affatto che avesse i problmei che dici tu...
dalla sardegna con furore
mickyphills
martellatore
martellatore

Messaggioda zonder il gio apr 24, 2008 4:17 pm

è solo un problema di accordatura, sicuramente!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DJM il gio apr 24, 2008 4:21 pm

Mah, con quelle pelli non dovresti avere grossi problemi a ottenere un suono più caldo. Altrimenti, vai di Evans g1 o Remo Ambassador battente: più armonici, più calore...
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio apr 24, 2008 4:40 pm

Ho il fratello maggiore da 6.5, per come l' hai pellato non dovresti avere problemi, lavora d'accordatura, dal mio riesco ad ettenere un suono caldo, tenendo la risonante mediamente tirata (diciamo che non è strinta alla follia) ed anche la battente è abbastanza tesa.
Più che altro vuoi un suono acuto o basso?;) perchè caldo lo è già visto il tipo di legno abbastanza di base, dal mio ho ottenuto con una pelle battente simile (remo cs sabbiata) tra l' altro il 5,5 dovrebbe essere abbastanza acuto visto il diametro inferiore, inoltre riscontro nei rullanti mmx il fatto di essere molto immediati e con un buon controllo del suono.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dandrum il gio apr 24, 2008 6:22 pm

Per essere immediato è molto immediato,d altronde è un ottimo rullo,ma anche gli altri del gruppo lo trovano quasi "stridulo"..eppure ho provato diverse accordature..ho anche provato a tirare di più la cordiera,che mi sembrava un pò molliccia,ma niente..mi piacerebbe fosse con un po' più di bassi. Con il 6,5 hai già più bassi..io volevo cambiare pelli:mettere una remo emperor come battente,che mi sono sempre piaciute di più e una clear ambassador come risonante che ha più bassi...Non c'è niente di più triste per un batterista,di quando la tua bimba non ha un bel suono.. :( :cry: :( :( :cry: :cry:
dandrum
battipentole

Messaggioda lovesupreme il gio apr 24, 2008 8:19 pm

ti consiglio di non mettere l'ambassador clear come risonante: perderesti molta sensibilità.
lovesupreme
martellatore
martellatore

Messaggioda peppedrum il ven apr 25, 2008 12:02 am

Io veramente ho proprio l'ambassador snare clear come risonante...Anche se mi piace molto di piu la diplomat come risonante trovo che l'ambassador dia un suono ben bilanciato...Io ho la tua stessa misura, e la cosa che mi ha colpito di qst rullo è proprio la versatilita. Cioè, giocando con l'accordatura riesco a fare uscire tutti i suoni che voglio a seconda di quello che mi serve!!!
E' strano ma con un acero a 4strati nn dovresti avere di qst problemi, anche con la pelle battente lenta.
Io xlo piu ci suono funky, fatti sto conto, e mi soddisfa alla grande...
Ambassador snare sabbiata battente - Ambasador snare clear risonante...

@love: Sul MMX non si perde affatto la sensibilita... :wink:
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il ven apr 25, 2008 12:58 am

bhe una risonante deve per forza essere più sottile sul rullante di una pelle normale quale l'ambassador...io provai una g1 come risonante, ma il suono faceva a dir poco schifo!!!ha perso un sacco di sensibilità..sembrava metà rullo e metà tom...non si capiva che cos'era! quindi, non fare questa fesseria...una ambassador snare o una hazy 200 della evans... :wink:
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dandrum il ven apr 25, 2008 1:25 am

Giocherò sull'accordatura,sopratutto su :wink: quella risonante che ho curato di meno...
dandrum
battipentole

Messaggioda lovesupreme il ven apr 25, 2008 9:03 pm

peppedrum ha scritto:@love: Sul MMX non si perde affatto la sensibilita... :wink:

qualsiasi rullante perde sensibilità se come risonante ha un'ambassador clear, infatti non la monta nesuno.
lovesupreme
martellatore
martellatore

Messaggioda peppedrum il ven apr 25, 2008 11:01 pm

Purtroppo i dettagli sono fondamentali a volte, non ho detto ambassador clear, ma bensi ambasador SNARE clear, che c'è una bella differenza in termini di spessore....
La pelle che dico io mi sa che la utilizzano in molti invece, a iniziare da Simone Filippi :wink:
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il sab apr 26, 2008 10:57 am

Se cerchi un suono grave e caldo prova la famosa accordatura ad intervallo di quarte (risonante sulla tonica e battente sulla quarta alta), o comunque se non vuoi perdere tempo su intervalli regolari accorda la battente su una nota che ti convince, e la risonante discretamente più bassa.
secondo me il rullo suona "stridulo" perchè hai tirato troppo la risonante :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dandrum il sab apr 26, 2008 7:45 pm

Ma la risonante non deve essere più alta della battente?
dandrum
battipentole

Messaggioda Arnao il sab apr 26, 2008 7:52 pm

se vuoi un suono più caldo smolla il più possibile la risonante (senza che ti faccia le grinze) e gioca con l'accordatura della battente
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dandrum il sab apr 26, 2008 7:59 pm

Dunque,vi faccio un reportage dell'accordatura:in questo momento il rullante,misurato con l'accordatore dinamometrico della drumdial segna 79 la risonante e 83 la battente... :?
dandrum
battipentole

Messaggioda Arnao il sab apr 26, 2008 8:13 pm

io utilizzo il tension watch tama, oggi ho accordato il mio a 74/75 battente e 40 risonante
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il dom apr 27, 2008 9:18 am

Dai una bella smollata alla risonante, vedrai come cambia :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groover il dom apr 27, 2008 10:16 am

Io ho un rullante uguale al tuo (mmx 14" x 5,5") e monto una evans g1 sabbiata e remo ambassador clean come risonante, un suono funky ricco di botta dal suono comunque caldo..l'ho usato in registrazione è sembra proprio il rullante dei limp bizkit! =)
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda dasnichts il gio feb 12, 2009 9:15 am

allora io metto solamente le powerstroke 3 in combinazione con la pelle risonante ambassador.

Poi, se la tiri al massimo entrambe le pelli, e tiri al massimo il tappetino, hai un suono quasi metallico combinato con il classico suono del rullante MMX.

A tenere gli occhi aperti è quasi impossibile e ha un suono da deathmetal sempre lasciando aperto tutto lo spettro per poterla usare anche per altri stili.

Suono: metallico, molto basso, scoppiante, corto, penetrante
dasnichts
martellatore
martellatore

Messaggioda Lars26 il gio feb 12, 2009 9:50 pm

topic di aprile :)
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metalselo il gio feb 12, 2009 10:12 pm

io sono per le ambassador sabbiate battenti...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie