labatteria.it • Leggi argomento - Charlie Watts .. ke idolo :-P

Charlie Watts .. ke idolo :-P

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Roger-It il dom gen 16, 2005 8:26 pm

ragazzi mi ? capitato tra le mani l'ultimo DVD dei Rolling Stones ..

musica sempre ganza, per? loro ormai sono 4 mummie che camminano, a partire da Keith Richards per finire al nostro Charlie Watts !

una domanda circa la strumentazione: come batteria ha sempre la storica Gretsch color acero naturale, misure jazz .. ma che piatti ha ? io ho notato che un ride rivettatissimo, e poi alcuni piatti hanno la campana "quadrata" .. e sono tutti senza una marca.

che razza di piatti usa ?!?

(ps.. le facce ke fa mentre suona sono uno spettacolo !!! :D )
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il dom gen 16, 2005 8:45 pm

In un'intervista di qualche anno fa, riguardo i piatti diceva :
"I pick them up from anywhere, they are mostly Avedis [manufactured by Zildjian] and they're quite old ones."

Pero', come si vede in questa foto, pare piacergli anche il piattame italiano
Immagine
e se alla Ufip fossero un po' pi? svegli (con tutto il rispetto), potrebbero giocarsi questa carta per vendere qualche piatto in pi?...
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il dom gen 16, 2005 9:49 pm

sicuramente, alla ufip si dovrebbero un pochino svegliare in quel senso.. ma nn gli fraga un cazzo..! :shock:

cmq sto WATTS nn lo sopporto! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom gen 16, 2005 10:39 pm

e intanto il vecchio (detto in modo rispettoso, sis ben chiaro),si ? guadagnato ben due post in poco tempo!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom gen 16, 2005 11:17 pm

Pensare che ? l'unico degli Stones non beveva, non fumava e non si drogava ed ? l'unico che ora si ritrova a dover essere curato per un tumore alla gola (per fortuna curabile)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il lun gen 17, 2005 12:05 am

beh, anni fa non era propriamente un santo...

"Drugs are very hard to give up. For me, anyway. I didn't even take that many. I wasn't that badly affected, I wasn't a junkie, but giving up (amphetamines and heroin) was very, very hard. Much, much harder than the rest of it...I stopped when I slipped down the steps when I was in the cellar getting a bottle of wine...It really brought it home to me how far down I'd gone. I just stopped everything - drinking, smoking, taking drugs, everything, all at once. I just thought, enough is enough."

Charlie Watts, 2000
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sacco il lun gen 17, 2005 1:03 am

Avevo gi? scritto in un altro topic, che usa ufip da un annetto o poco pi?. Solo NON vuole pi? scritte sui piatti, quindi se li paga... traete voi le vostre conclusioni!
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il lun gen 17, 2005 4:24 am

mah... a me quando lo vedo suonare sembra impalato... comunque nulla da dire sulla musica degli stones...
mostri sacri della musica...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar gen 18, 2005 6:40 pm

sono tutti degli zombie, per? Charlie Watts mi fa veramente morire dal ridere per le facce che fa mentre suona ..haahahhaah !!! sembra ke fa una fatica immane mentre suona !!

number6 ha linkato una foto proprio del dvd "four licks" che ho visto e di cui parlavo !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar gen 18, 2005 9:36 pm

A me f? pena...ma non intesa come offesa! Proprio mi f? compassione, sembra che abbia bisogno di un sostegno...un bastone. Povero vecchio...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda erikc il mar gen 18, 2005 9:38 pm

Sacco ha scritto:Avevo gi? scritto in un altro topic, che usa ufip da un annetto o poco pi?. Solo <b>NON vuole pi? scritte sui piatti, quindi se li paga... traete voi le vostre conclusioni</b>!

allora alla UFIP si devono svegliare.. e anche tanto..!!!!! :shock: :shock: :| :| :| :| :| :|
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer gen 19, 2005 5:59 pm

ehehehehh un gran vecchietto !!

UFIP .. forse manco lo sanno che Charlie Watts usa i loro piatti ..
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sacco il gio gen 20, 2005 11:38 am

erikc ha scritto:
allora alla UFIP si devono svegliare.. e anche tanto..!!!!! :shock: :shock: :| :| :| :| :| :|

Beh dipende da come tu vedi la situazione: io credo che non voglia pi? far associare il suo nome ad una marca, tant'? che i piatti se li paga. Per quanto mi riguarda significa che ritiene quei piatti i migliori in assoluto. Potrebbero esserci altre chiavi di lettura ma a me piace pensare che sia cos? :D :D

Sicuramente la Ufip non punta molto sulla pubblicit? e se non lo fa presumo abbaia le sue ragioni. Perlomeno me lo auguro...
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il gio gen 20, 2005 1:33 pm

Sacco ha scritto:
erikc ha scritto:

Beh dipende da come tu vedi la situazione: io credo che non voglia pi? far associare il suo nome ad una marca, tant'? che i piatti se li paga. Per quanto mi riguarda significa che ritiene quei piatti i migliori in assoluto. Potrebbero esserci altre chiavi di lettura ma a me piace pensare che sia cos? :D :D

Sicuramente la Ufip non punta molto sulla pubblicit? e se non lo fa presumo <b>abbaia</b> le sue ragioni. Perlomeno me lo auguro...

cane che abbaia non morde!!! :D :D
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda nappi il mar nov 06, 2007 10:36 pm

per quanto riguarda i crash non li ha, perch? usa dei chian rovesciati, per quanto riguarda il ride non riesco a capire il fatto che ? senza campana?
http://youtube.com/watch?v=Q8XlyaSuy5Q
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi