labatteria.it • Leggi argomento - a proposito dei samples di battery - dfh - etc..

a proposito dei samples di battery - dfh - etc..

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda matley il gio dic 07, 2006 12:23 pm

Ho finalmente provato ad usare dei wave come samples sulla Dtxtreme IIs e devo dire che ? proprio una figata, si caricano all'accensione e poi si suona normalmente come fossero i suoni "interni" della centralina, mantenendo la possibilit? di cambiarne i parametri. Ho caricato soprattutto dei piatti e china registrati da piatti veri e devo dire che suonano molto + reali di quelli "in dotazione". Sono contento :)
A questo punto mi chiedo (e domando a chi di voi usa questi programmi) se sia possibile usare dei campioni di qualit? come appunto quelli di battery, dfh, etc o se questi siano in formato proprietario e utilizzabili solo con il loro software.
Mi consigliate qualche raccolta cd/dvd che abbia dei suoni reali e professionali in wave da caricare?
THANX!!
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda YtseJam il gio dic 07, 2006 12:31 pm

Scusami Matley potresti dirmi che interfaccia midi o scheda audio stai usando ?
Grazie!
YtseJam
battipentole

Messaggioda matley il gio dic 07, 2006 12:36 pm

Se ti riferisci a quello che ho scritto allora nn sto usando nessuna interfaccia... La dtxtreme usa una scheda SMC da 16mb dove ci si possono salvare i sample da usare.

Cmq quando registro la collego al pc tramite il midi I/O della Audigy II, o in alternativa tramite la midi sport usb dellla M-audio. :wink:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonghetti il gio dic 07, 2006 12:39 pm

interessante questa cosa della scheda smc della dtxtreme...non lo sapevo...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MaYheM il gio dic 07, 2006 4:51 pm

matley ha scritto:Ho finalmente provato ad usare dei wave come samples sulla Dtxtreme IIs e devo dire che ? proprio una figata, si caricano all'accensione e poi si suona normalmente come fossero i suoni "interni" della centralina, mantenendo la possibilit? di cambiarne i parametri. Ho caricato soprattutto dei piatti e china registrati da piatti veri e devo dire che suonano molto + reali di quelli "in dotazione". Sono contento :)
A questo punto mi chiedo (e domando a chi di voi usa questi programmi) se sia possibile usare dei campioni di qualit? come appunto quelli di battery, dfh, etc o se questi siano in formato proprietario e utilizzabili solo con il loro software.
Mi consigliate qualche raccolta cd/dvd che abbia dei suoni reali e professionali in wave da caricare?
THANX!!

Ciao vecio come v? col gruppo? :tru
Se vuoi posso in qualche maniera :lol: farti avere tutto il programma DFHS con 35 giga di campionamenti........in wave.
Manda MP se ti serve
Ciau!
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matley il gio dic 07, 2006 5:50 pm

Oi ciao! col gruppo tutto ben, abbiamo stravolto la line up e stiamo procedendo con nuovo materiale. Spero di riuscire a fare qualche data.. ? da un sacco che nn usciamo live.. :cry:

Per il resto... ehm.. ti mando un pm. :wink:
ciao :evil:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jason979 il ven dic 08, 2006 10:11 pm

Mi aggancio all'argomento: ma se volessi usare DFHS con la Roland td 12??? cosa mi occorre??? ma poi posso usare i parametri della centralina sui wave??? e la velocit? di risposta ? la stessa dei suoni caricati sulla centralina??? thanks :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matley il lun dic 11, 2006 8:47 am

Mi aggancio all'argomento: ma se volessi usare DFHS con la Roland td 12??? cosa mi occorre??? ma poi posso usare i parametri della centralina sui wave??? e la velocit? di risposta ? la stessa dei suoni caricati sulla centralina??? thanks Wink

Per usare dfhs, il programma, con la td12 non c'? problema, suoni sui pad e fai suonare col pc il dfhs e i suoi campioni. Se invece vuoi usare solo i wave come voglio fare io allora nn credo ti sia possibile, xch? mi pare che le roland nn abbiano la possibilit? di importare wave o campionare, nelle loro centraline. Con la dtxtreme si pu? fare, e i wave li tratta proprio come se fossero dei campioni suoi interni, quindi sensibili ad accordatura, effetti, volumi etc..
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MaYheM il mar dic 12, 2006 4:16 pm

jason979 ha scritto:Mi aggancio all'argomento: ma se volessi usare DFHS con la Roland td 12??? cosa mi occorre??? ma poi posso usare i parametri della centralina sui wave??? e la velocit? di risposta ? la stessa dei suoni caricati sulla centralina??? thanks :wink:

Per usare DFHS con il td-12 ti occore:

- dei pad dove battere :lol:
- una centralina che supporti midi in e midi out (roland td-12 va bene)
- un computer
- una scheda audio professionale come quella che sto vendendo qui: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=28598.

Colleghi tutto e questo ti permette di suonare la tua batteria elettronica con dei suoni campionati da vere batterie. Ovvero suoni realistici :D
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il mer dic 13, 2006 10:32 am

MaYhem ma quindi confermi anche tu che i parametri della centralina sono inutilizzabili con DFHS?; DFHS ne ha di suoi (di parametri intendo)?; ultima cosa ha bisogno di un programma (tipo cubase) per girare o basta solo lui?... thanks :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MaYheM il gio dic 14, 2006 10:42 am

jason979 ha scritto:MaYhem ma quindi confermi anche tu che i parametri della centralina sono inutilizzabili con DFHS?; DFHS ne ha di suoi (di parametri intendo)?; ultima cosa ha bisogno di un programma (tipo cubase) per girare o basta solo lui?... thanks :wink:

DHFS ha dei parametri suoi come l'attivazione dei microfoni, cambio del pitch dei tamburi etc.

Ha bisogno di cubase :!:
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda deadbrain il ven apr 18, 2008 7:15 am

con "toontrack solo" puoi usarlo in modalità standalone.

ma è scaricabile solo dal sito, dopo aver registrato uno dei loro prodotti.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda corte il ven apr 18, 2008 7:00 pm

io mi sono registrato senza comprare nulla sul sito della toontrack ed hopotuto scaricare toontrack solo e confermo che funziona con td-12 e dfh superior
Acustico: Gretsch RB '60, rullante Craviotto Limited, Piatti Avedis Zildjian/UFIP
Elettronico: Roland TD-12, KAT Drumkat
corte
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il sab apr 19, 2008 10:09 am

L'ho fatto anche io ma il programma alla partenza mi chiede un computer ID. Come hai fatto tu?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda corte il dom apr 20, 2008 9:55 pm

i l'ho saricato un po' di tempo fa ed ho la versione 1.0.0 e non mi chiede nessun computer id alla partenza ne su pc ne su mac, la tua che versione è?
Acustico: Gretsch RB '60, rullante Craviotto Limited, Piatti Avedis Zildjian/UFIP
Elettronico: Roland TD-12, KAT Drumkat
corte
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda deadbrain il lun apr 21, 2008 12:38 pm

a proposito di toontrack solo...

non mi vede più nulla, ne i campioni (su disco d:) ne il programma (su disco c:)

ho provato a rimuoverlo e a reinstallarlo, ma quando lo faccio partire ormai mi ritrova la stessa situazione, ovver il nulla...

magari devo provare con programmi tipo regclean????

mi tornerebbe molto utile ora che ho la roland, così da non aprire sempre pro tools o cubase.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il lun apr 28, 2008 3:58 pm

Anche io ho la versione 1.0.0 ma all'avvio compare questo:
Immagine
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich