labatteria.it • Leggi argomento - Sfida: Class VS k custom , Class VS Sabian AAX

Sfida: Class VS k custom , Class VS Sabian AAX

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda pierkk il lun apr 28, 2008 11:36 pm

Ciao a tutti.
Vorrei un parere..anzi 2. :D
Tra un crash della UFIP CLASS e uno della Zildjan K custom dark cosa preferite?..io penso il K..
Tra un ride Class ed uno della Sabian AAX invece?..io penso un sabian anke se qui la scelta è + difficile..
So già che ognuno ha pareri diversi riguardo i piatti.."de gustibus.." come dicevano i latini 8)
Infatti voglio pareri spassionati e personali....
Grazie a tutti!!
pierkk
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pierkk il lun apr 28, 2008 11:49 pm

Dimenticavo: più sul dirmi quanto sia meglio o peggio un piatto (pareri molto personali) intendevo sapere differenze di acustica, profondità, armonici e magari robustezza del piatto.
A tal proposito: un ride Class è allo stesso modo "delicato" in termini di robustezza quanto un crash della stessa serie?
CIaoO a tutti..nn consultate solamente..rispondete:D :D
pierkk
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lars26 il mar apr 29, 2008 9:26 am

1) io preferisco il class :a: ... come differenze di suoni mi sembra che il K sia un po' più scuro a differenza del class che è più squillante... :P

2) qui non posso rispondere perchè non ho avuto modo di provare il sabian, ma posso dirti che il class non è affatto male :P
comunque per le differenze di suoni, puoi guardare nel topic apposito delle recensioni dei piatti.

PS se per caso ti sei dimenticato di scrivere qualcosa, non fare un altro topic ma utilizza la funzione "modifica". :wink:
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierkk il mar apr 29, 2008 10:18 am

Mi chiedevo se il Ride Class fosse robusto e resistente...x quanto riguarda il suono sono daccordo con te sul fatto che sia un bel piatto..direi particolarmente squillante
pierkk
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il mar apr 29, 2008 10:24 am

il ride class è robusto e resistente.
io ho l'heavy. sono 3400 e rotti g di piatto.. menato e ri-menato.. ed è sempre li.. con un ping che farebbe impallidire gli a custom e gli avedis ping ride.. uno dei miei piatti migliori.una coda spaventosamente bella e dei toni caldi che sono capaci di sciogliere anche un ghiacciolo.. per non parlare della camapana.. se lo suonassi alle 10 della domenica mattina mi arriverebbero frotte di fedeli sotto casa chiedendomi quando dico messa.. :D

scherzi a parte il mio ride class è fantastico.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pierkk il mar apr 29, 2008 10:41 am

Mi scuso con tutti se ho aperto due discussioni similari.. :mrgreen:
pierkk
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda livser il mar apr 29, 2008 11:30 am

appunto.
livser
guru delle pelli