labatteria.it • Leggi argomento - Attenti a dove scaricate msn!!!!!!!

Attenti a dove scaricate msn!!!!!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jimmy_Colin il lun apr 28, 2008 10:15 pm

Maledizione, incurante del pericolo vado a disinstallare msn poichè non vanno più le cartelle condivise, quindi decido di riscaricarlo e reinstallarlo: come sempre scrivo su google "msn messenger live" per trovare velocemente il link dove scaricare l'ultima versione.
Come ho sempre fatto imprudentemente, entro nel primo sito che trovo (in questo caso questo, perchè di solito è il più attinente, quindi quello ufficiale) e scarico: appena provo ad installarlo, esce una schermata che mi dice che se desidero continuare l'installazione, devo telefonare un numero che mi dirà un codice da scrivere durante l'installazione: tranquillo io chiamo senza pensarci due volte (fesso!! :o ) e la chiamata costa 6 euro!!! :o :o :x :|
Pensando che scattasse alla risposta, decido di continuare incazzato nero, mi tiro giù il codice e provo a scriverlo nell'installazione: niente da fare, codice errato. Bestemmiando decido di non darmela vinta e richiamre (tanto oramai mi ero già compromesso la ricarica) per vedere se è stato un mio errore o se è proprio una fregatura: nuovo codice, sempre sbagliato. Così mi sono letteralmente fottuto 12 euro dal cellulare (fesso!!! :o :o :o ), scoprendo che alla fine il link ufficiale da cui ho sempre scaricato ed installato gratuitamente, era quello sotto al suddetto: bestemmie e porchi a non finire, pensando che fosse una enorme inculata.
Tornato calmo, chiedo consiglio a chi ha più esperienza: ho sbagliato io? è un sito fregatura? se sì, è fato fottutamente bene cristo!! :| :| :|
Ultima modifica di Jimmy_Colin il gio mag 01, 2008 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il lun apr 28, 2008 10:20 pm

...ah però....non vorrei infierire ma....sei stato proprio fesso :mrgreen:

chiaramente è un sito fasullo... :wink:

e poi..non esiste msn 9 :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il lun apr 28, 2008 10:25 pm

Beh diciamo che sei stao un po' "incauto"... poi perdona la franchezza ma richiamare dopo che ti hanno già ciulato 6 euro non è stata propriamente una furbata :wink:
Comunque già quando ti chiedevano di chiamare per installare msn (che è gratis) evresti già dovuto dubitare... ma vabbè è andata così... magari vedi se puoi segnalare la cosa da qualche parte :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda alexwater89 il lun apr 28, 2008 10:43 pm

:D due chiamate da 6€... vabbè dai, mi spiace, almeno la prossima volta starai più attento!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jimmy_Colin il lun apr 28, 2008 10:57 pm

Ma quindi è proprio una inculata enorme! ma cristo è fatto veramente da dio come sito! E' pazzesco. :o :o :o :o :|
Manderò un'e-mail alla polizia.

Intanto mi modifico la firma :cry:
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun apr 28, 2008 11:54 pm

@Jimmy_Colin
perche' mandare una mail alla polizia?......vuoi far ridere anche loro? :D
Ok, scusa la battuta, ma sai, detta come l'hai detta, mi spiace per te, ma sei stato proprio pollo, non tanto per la prima telefonata, che li' per li', per chi e' incauto, puo' anche starci, ma la seconda telefonata!.......tanto valeva spedirglieli quei soldi, con un bel bigliettino allegato con scritto "se ne volete altri sono a vostra disposizione".
Cioe'.....detta in soldoni, l'hai presa nel didietro una volta, e hai patito dolore, ma per essere sicuro di ricordarti il dolore subito, hai voluto riprovare a prenderlo nel didietro........ti sara' mica fin piaciuto la prima volta?!! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jimmy_Colin il mar apr 29, 2008 6:24 am

Ho richiamato una seconda volta perchè dovevo essere sicuro che fosse una fregatura, e non fossi io ad aver trascritto sbagliato: sembra stupido, ma l'ho fatto per certezza, e non mi pento tanto della seconda chiamata, volontaria, ma della prima. Considerando che msn è un colosso informatico, penso che non gli vada giù l'esistenza di un altro sito, tra l'altro fatto così bene da uscire nelle ricerche prima di se stessa, che inchiappetta i suoi clienti: insomma, mette comunque in brutta luce una cosa del genere. Poi magari, è la msn stessa ad averlo creato, chi lo sa?
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il mar apr 29, 2008 9:37 am

Comunque aldilà della tua dabbenaggine conclarata, sarebbe meglio che togliessi il link dal primo post e dalla tua firma, magari oltre alla truffa telefonica cliccandoci ti installa qualche trojan.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar apr 29, 2008 10:07 am

Sei proprio un bischero. :D :D :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jimmy_Colin il mar apr 29, 2008 12:02 pm

Leggendo i termini e le condizioni del sito, è risultato quanto segue:

"DESCRIZIONE DEL SERVIZIO PREMIUM

1.1. Attraverso la presente pagina web (da qui in avanti indicata come la “PAGINA WEB”) gli utenti possono procedere a scaricare, dai nostri server nel proprio hard disk, il file eseguibile che contiene il programma del PC selezionato (da qui in avanti indicato come il “SOFTWARE”).

1.2. A tali effetti, il FORNITORE offre un servizio PREMIUM di downloads ad alta velocità, efficiente e libero da virus. A titolo di controprestazione, l’utente dovrà inviare con carattere previo gli SMS necessari in base alle condizioni che si segnalano nella clausola 2.2. relativa alle condizioni economiche del servizio, o utilizzare qualsiasi altro mezzo di pagamento offerto nella Pagina Web."

A quanto pare non semba essere una truffa, nè tantomeno un trojan. La domanda a questo punto sorge naturale: con quale fine la Microsoft avrebbe stipulato un tale accordo con questo fornitore "Abingerdale Limited", una società commerciale di nazionalità inglese, con numero di partita IVA 5833265, con sede sociale in 94 Wigmore Street, London W1U 3RF, United Kingdom? se si può tranquillamente scaricare dal sito ufficiale di messenger, perchè utilizzare questo a pagamento? possibile che ci sia gente che paghi 6 euro per avere come servizio un downloads ad alta velocità, efficiente e libero da virus? Io non ci conterei molto, ma lascio la parola a più esperti del settore. :wink:
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar apr 29, 2008 12:04 pm

questo succede perché usate uno dei sistemi operativi apparsi sulla Terra per mano di Satana :suk

l'atro è... cazzo.................. la mela... adamo... jobs... :O
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il mar apr 29, 2008 12:33 pm

bischero! :D

no dai mi dispiace... però che ti serva come lezione per la prox volta :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jimmy_Colin il mar apr 29, 2008 12:39 pm

Non mi vergogno dell'errore che ho fatto, se il mio sacrificio servirà ad aiutare qualcun altro.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il mar apr 29, 2008 12:52 pm

un martire :lol:
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daigoro il mar apr 29, 2008 1:13 pm

Jimmy_Colin ha scritto:Non mi vergogno dell'errore che ho fatto, se il mio sacrificio servirà ad aiutare qualcun altro.

ti ammiro!! 8)
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il mar apr 29, 2008 3:37 pm

certi sacrifici pero' sono inutili.
e' il tuo caso :D
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mar apr 29, 2008 4:48 pm

Come non è una truffa? Devi pagare per avere un codice (che tra l'altro non funziona) per attivare il download di un programma e relativo servizio che è solitamente gratuito, con la scusa dell'alta velocità (ma non lo è anche una normale adsl?) e pensi che non sia una truffa? Non credo che i dati presenti su quel sito (che io mi guardo bene dall'aprire) siano veri, info varie, partita iva e gli altri dati possono essere solo specchietti per allodole. Ti invito nuovamente a rimuovere i link.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar apr 29, 2008 5:17 pm

Jimmy_Colin ha scritto:.........
possibile che ci sia gente che paghi 6 euro per avere come servizio un downloads ad alta velocità, efficiente e libero da virus? Io non ci conterei molto, ma lascio la parola a più esperti del settore. :wink:

No no!....non credo che ci sia gente che spende 6 euri cosi'........ma dopo aver letto questo 3ad credo che ci sia gente che ne spende anche 12 di euri. :D :D :wink:

@exa73
che sia una truffa o meno, e' in effetti tutto da dimostrare, in fin dei conti non fa pagare il software, ma fa pagare il fatto di averlo scaricato da QUEL sito.
Sarebbe da leggere attentamente gli accordi di licenza, per vedere come abbiano raggirato l'ostacolo. Se poi il sito e' ancora in piedi.........

Detto questo, MORALMENTE sono convinto anche io che sia una truffa.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar apr 29, 2008 8:25 pm

Certo hai ragione, resta il fatto che difficilmente Microsoft ne sia a conoscenza.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jimmy_Colin il mar apr 29, 2008 8:29 pm

Mah, mi sembra strano che un link che esce nelle ricerche addirittura prima del sito ufficiale, non sia conosciuto dalla Microsoft.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il mar apr 29, 2008 8:51 pm

Non c'entra niente il risultato delle ricerche... ci sono modi e modi per far schizzare la tua posizione di ricerca ai primi posti... di sicuro non hanno niente a che fare con Microsoft questi qui :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Jimmy_Colin il mar apr 29, 2008 10:26 pm

Cosa ne pensate di inviare un'e-mail alla Microsoft?
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il mar apr 29, 2008 10:41 pm

penso che se ne freghino altamente, sicuramente hanno i loro modi per rintracciare questi siti, ma probabilmente non pensano siano una minaccia per la loro immagine.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda s4mu3l3 il mer apr 30, 2008 8:41 am

ciao jimmi, ti do un consiglio:
stai attento quando fai telefonate a numeri su internet!! :D :D

Poi come ha detto Exa73, rimuovi il link!! Non fai altro che dare un po' piu' di visibilita' ad un sito che non lo merita per niente! Questo non e' consiglio ;)

googlebot entra, legge il link, legge le parole chiave: windows,livemessenger, ecc ecc

Da notare 2 cose interessanti: Non c'e' scritto da nessuna parte che si tratta di WINDOWS live messenger ma un generico Live Messenger. Del prodotto microsoft ci sono solo immagini!

E la scritta completa e' solo per le parole chiavi usate per il pay per click su google...

Puzza di truffa da 50 km di distanza
s4mu3l3
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto