labatteria.it • Leggi argomento - che pelli usare??

che pelli usare??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda eddie il ven mag 02, 2008 10:53 pm

Grazie per il tuo suggerimento nonche' conferma del mio attuale set di pelli.Non so' perche' mi hanno convinto a prendere la power stroke3 trasparente per il battente cassa,non saprei dirne la differenza ma comunque mi sta suonando bene.Chiaramente tu intendevi ambassador trasparenti per tom e timpano risonanti...!!!????
Il set da te suggeritomi che sto' suonando e lo stesso che stai adoperando al tuo drum-set..?
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DRUMLOR il sab mag 03, 2008 12:31 pm

la differenza tra powerstrok sabbiata e trasparente e' che la trasparente ha un po + corpo. diciamo un suono + caldo + gommoso.
si per i tom e timpano dicevo emperor trasparenti come battenti e ambassador trasparenti come risonanti. :wink: io non uso questo set di pelli. nei tom e timpani ho le evans ec2 clear come battenti e le remo ambassador come risonanti. la cassa ho una powerstok 3 sabbiata. nei rullanti ho evans g1 sabbiata e remo ambassador sabbiata. spero di essere stato chiaro . altrimenti contattami pure.ciao :wink: :!:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eddie il sab mag 03, 2008 1:06 pm

Sei stato chiarissimo,volevo sapere come ti trovi con queste g1 sui tuoi rullanti
e la ambassador da te citata con la power stroke che sto utilizzando riducendo gli armonici egregiamente...!!?
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda eddie il sab mag 03, 2008 1:07 pm

Sei stato chiarissimo,volevo sapere come ti trovi con queste g1 sui tuoi rullanti
e la ambassador da te citata con la power stroke che sto utilizzando riducendo gli armonici egregiamente...!!?
Usi anche qualche sordina alla parte risonante??
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DRUMLOR il sab mag 03, 2008 1:47 pm

la g1 sui rullanti e' l'equivalente della ambassador sabbiata con delle piccole differenze che sono nella durata + lunga della sabbiatura e la risposta del colpo quando suono. cioe' ha + botta che corpo. ma parliamo di sottigliezze. non riesco a capire cosa mi vuoi dire con il discorso della powerstrok con le ambassador spiegami meglio
no non uso sordine nelle risonanti, a me piacciono suoni con un buon sustein sui tom e timpani. ma le pelli battenti che ho li controllano molto bene. :!:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Ludwig acrolite 14x6,5
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eddie il sab mag 03, 2008 3:20 pm

Mi e' stato consigliato la power stroke su questo forum per eliminare gli armonici fastidiosi del mio rullante 8".Volevo sapere se avevi avuto modo di averla provata ed un tuo parere con le altre pelli citate.Mi sono state anche segnalate le Ec2 per il mio drum-set,spero che avro' di provarle assieme alle studiox aquarian.Grazie e ciao :)
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DRUMLOR il sab mag 03, 2008 3:35 pm

ok ora ho capito. io avevo un rullante da 10 e ho tolto gli armonici di troppo con una sordina mongel sulla pelle battente. ma e' logico un rullante da 8 / 10 un po' di armonici li deve pur sempre avere. come ripeto le ec2 le ho io nella mia batteria. vanno bene , ma la mia batteria ha un gran volume nei fusti. ricordo che le ec2 sono come le emperor ma hanno in + un or ai bordi che controlla le vibrazioni. provale prima. :wink:
ti posto una foto

http://img72.imageshack.us/my.php?image=pearlrf2hk7.jpg
DRUMLOR
Ludwig acrolite 14x6,5
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eddie il sab mag 03, 2008 4:02 pm

Ti ringrazio per il suggerimento e la foto.Sicuramente le provero' in quanto anche il mio drum-set ha un volume notevole,ed il rullante ha una paccata esagerata,adesso un po' controllata con la power stroke,altrimenti dovevo mettere sordine sotto e sopra.Nel contempo sto concentrandomi a accordare per bene le nuove emperor con ambassador risonante toms e timpani ed incominciare a gradire il loro suono,spero che avro' modo di inviarti anche io qualche foto non appena avro' l'occasione :wink:

Grazie e a presto

Drum set Tamburo Original 1988 in doghe di Padouk:Toms:8"-10"-12"-13"-16"
Cassa:20"
Rullante:14"x8"
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Arnao il sab mag 03, 2008 8:12 pm

eddie ha scritto:Ti ringrazio per il suggerimento,anche se io non ho le pinstripe bensi' le Emperor battenti.Nel caso dovessi provare con le EC1 e EC2,quali mi stai indicando le sabbiate o le trasparenti battenti????
Inoltre mi sapresti dire la differenza di suono che si ottiene cambiando la cordiera da 20 a 42...???
Inoltre le g1 o g2 come risonante xrullante,non sono le equivalenti ambassador clear?O c'e' una netta differenza per le frequenze basse??

1) Ti sto indicando le clear EC1, EC2

2) Rispetto al 20 fili che già conosci il 42 fili da un suono più bagnato (più tipo rullante anni '80). Più volume quando pesti e ghost secondo me migliori a dinamiche basse ovviamente. Il miglio dalla cordiera 42 fili secondo me lo ottieni lasciandola un pò molla, in modo che la cordiera continui a suonare per mezzo secondo dopo il colpo circa.

3) La G1 è l'quivalente Ambassador e la G2 è l'equivalente Emperor. Se hai già delle ambassador o vuoi usare le Emperor che già possiede vai con quelle, se devi comprare per motivi di usura ti consiglio il passaggio ad Evans che utilizza macchinari migliori (più precisi) della Remo per la produzione di pelli. In ogni caso (apro un OT) quando acquisti le pelli fai attenzione che se premi sui bordi la pelle torna da sola allo stato di riposo e non rimane abbozzata perchè significa che è fallata e quando l'accordi di frigge un pochino se usi una accordatura bassa.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eddie il sab mag 03, 2008 10:48 pm

Grazie per il consiglio e le nozioni in merito alla cordiera.Sicuramente provero' al prossimo cambio le evans Ec2,in quanto alla cordiera credo che rimarro' con la tradizionale 20 fili per questioni di tempo e di non andare incontro a eventuali seccature come la tensione dei tiraggi che influisce sul suono.Pero' non ti nascondo che mi hai trasmesso curiosita' nel provarla.... :wink:
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Arnao il sab mag 03, 2008 11:50 pm

Prego di tutto :D :mrgreen:

Cmq io la 42 fili ormai la uso sempre, live rende tantissimo
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eddie il dom mag 04, 2008 12:03 am

:o
Ultima modifica di eddie il dom mag 04, 2008 2:33 am, modificato 1 volta in totale.
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda eddie il dom mag 04, 2008 2:32 am

Buono a sapere, quale marca da 42 fili stai adoperando :? :
Per informarsi sull'argomento:Ci sono differenze tra marche e modelli che influenzano sul suono?? :!:
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Arnao il dom mag 04, 2008 8:26 am

io so la tama comprata da loveri perchè costa meno
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il mer giu 11, 2008 8:30 pm

riapro questo topic per dire ke stavo passando da pelli remo ambassador per tom e timpano a pelli emperor ki le usa kome si trova?
Io le devo montare su tom 12x8 e timpano 14x14 drum sound equalized
Fatemi sapere grazie mille!
Come risonanti ho le ambassador clear risonanti va bene kome kombinazione?
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie