labatteria.it • Leggi argomento - V-DAY 2 (25 APRILE)

V-DAY 2 (25 APRILE)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il sab mag 03, 2008 12:31 pm

@Briaschi
che mestiere fai? :wink:
Cos'hanno concluso, a fatti, i V-Day?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il sab mag 03, 2008 12:43 pm

Briaschi ha scritto:se i vday sono stati inconcludenti (ma non è vero) è dovuto sia alla gente che non è andata a firmare credendo che firmando avrebbe fatto un favore a grillo anzichè a se stesso e poi perchè i canali mediatici non hanno dato peso alle manifestazioni.

Eccome se hanno concluso: lista grillini, lista grilli parlanti e qualche voto qui e lì....

Questa è la stronzata più clamorosa degli ultimi decenni. Non diciamo stupidaggini. Per mesi mi sono ritrovato il VDAY sponsorizzato pure da mia nonna, sotto i cuscini, dentro i materassi, nei luoghi pubblici, nelle chiese, negli ospedali, dentro enti pubblici e persino in un sito di batteristi ( :D :arrow: :o ). Centinaia di migliaia di persone accorse ai 2 vday, la sinistra e i grillini crollano alle elezioni, e la colpa è di chi non ha firmato.
Si cominci invece a capire che Grillo è un comico (ottimo) ed un politicante (pessimo). E se qualcuno mi dice cosa m'importa del suo reddito, rispondo che me ne fregherebbe di meno se avessi a mio favore, un terzo del suo. Un altro che sa cosa mangiare il giorno dopo, in barba a chi non sa cosa deglutire per campare.
Indi ragion per cui GRILLO è = ne + ne - a tutti i fantocci che a molti di voi fanno antipatia.
GRILLO: PPPRRRRRRRRR :x :lol:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda faisim il sab mag 03, 2008 12:50 pm

Vedremo se il v2day sarà inconcludente vedremo...
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab mag 03, 2008 1:04 pm

@faisim
se in quasi un anno di tempo, dal primo V-Day, non si sono visti risultati utili, ma anzi piu' confusione politica e basta, non voglio pensare al secondo, cominciata con una raccolta firme di nessun valore (i 2 milioni di firme raccolte le dovranno ri-raccogliere, ossia un terzo V-Day), e con la voglia di tagliare la testa a dei poveri cristi che per campare (enon prendono 4 milioni di euri all'anno) scrivono cio' che gli viene detto di scrivere.....
Ma forse le cose ora cambieranno......i giornalisti cominceranno a fare i comici di professione, sperando di ottenere un reddito che gia' a 1/3 di quello di Grillo andrebbe bene. E cosi', fra 3/4 anni, Grillo comincera' a fare il giornalista, e fara' i V-Day per eliminare "l'ordine dei comici", per eliminare un po'di concorrenza. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda faisim il sab mag 03, 2008 1:20 pm

1 il primo vday era una proposta di legge
2 il secondo è un referendum (è ben diverso informati)
3 l'ordine dei comici non esiste
4 l'ordine dei giornalisti sarebbe anche utile se funzionasse ma visto che non è così rappresenta solo una spesa inutile
5 i giornalisti stanno già facendo i comici da diversi anni
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Briaschi il sab mag 03, 2008 1:51 pm

Allora:

- faccio lo studente e il cameriere e di certo non sono uno di quelli che lecca il culo al padrone per ogni cosa che dica. Faccio un esempio se lavorassi per berlusconi nelle sue televisioni non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di raccontare fandonie per lui e dargli il mio voto semplicemente per il fatto che mi dà lavoro! Groove una volta hai detto che avresti dato il tuo voto a berlusca se fossi stato un suo dipendente :o

- il primo v-day ha smosso le persone e se qualcuno ne avesse parlato in tv le astensioni sarebbero state più alte e la stronzata del voto utile non sarebbe mai esistita. Caro groove ne hanno parlato tutti tranne che le tv che sono i canali mediatici più importanti.

- il v2day non è inconcludente perchè le firme saranno depositate a luglio, e risulterà che siano state raccolte non il 25 aprile ma a sei mesi dalle elezioni.

Concludo dicendo che secondo me in Italia non si cambierà mai perchè non si vuole cambiare!!!!!Ripeto grillo non fà il politico di mestiere e non è lui che fà il vday è la gente che lo fà, grillo non è l'antipolitica grillo è la punta di un iceberg dove sotto ci sono dei cittadini che fanno politica! Grillo se chiede un contributo lo chiede perchè il v-day non lo fà lui ma le gente, quanto guadagna sono cavoli suoi, per quello che mi riguarda la gente è contenta a comprare i suoi gadget quindi ben venga per lui, non ha rubato di certo niente a nessuno!

Non ho mai sborsato un euro per grillo però sono andato a firmare per una cosa giusta! Come la mettiamo? Voi non avete firmato quindi significa che siete contenti di questo sistema mi pare conseguenziale!!

Firmare non signifaca arricchire grillo! Lo vogliamo capire o ci giriamo sempre attorno?
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab mag 03, 2008 7:40 pm

faisim ha scritto:1 il primo vday era una proposta di legge
2 il secondo è un referendum (è ben diverso informati)
3 l'ordine dei comici non esiste
4 l'ordine dei giornalisti sarebbe anche utile se funzionasse ma visto che non è così rappresenta solo una spesa inutile
5 i giornalisti stanno già facendo i comici da diversi anni

1 una proposta di legge come quelle che facevano in "padania", democratiche, certo, ma fuori da ogni procedura da seguire in Italia. Quindi non era una proposta di legge, ma una semplice protesta.
2 il secondo non e' un referendum, ma una semplice raccolta di firme, oltretutto in un momento non consentito per legge, se poi verranno falsificate, ossia presentate in altra data, e figurassero raccolte in altra data, sarebbe ulteriormente truffaldino come atteggiamento.
3 non s'era capito il sarcasmo?
4 invece di prporre assurdita',forse sarebbe da proporre soluzioni un po' piu' pratiche a un problema.
5 strano, io rido quando vedo Grillo, rido di meno quando vedo un giornalista.

@Briaschi
Sei studente e cameriere?....bene, ma attento, perche' in qualsiasi mestiere bisogna saper essere leccapiedi, altrimenti duri poco sia come studente che come cameriere, se poi hai ambizioni diverse, dovrai esserlo anche di piu', leccapiedi.
Se dove lavori si mangia male, e tu lo vai raccontando in giro,e il titolare ti sente, ci impiega mezzo secondo a "dimetterti", e se il titolare dice di raccontare ai clienti che si mangia benissimo, tu lo fai e basta, altrimenti.....RAUS!!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il sab mag 03, 2008 8:37 pm

Briaschi ha scritto: Groove una volta hai detto che avresti dato il tuo voto a berlusca se fossi stato un suo dipendente :o

Ebbè? si...

Briaschi ha scritto:Caro groove ne hanno parlato tutti tranne che le tv che sono i canali mediatici più importanti.

E daje co sta storia.... ma dove vivi? solo perchè non te lo hanno tarsmesso in formato 1° maggio o in formato sanremo? Non sei sveglio (o con gli occhi aperti) per come dici

Briaschi ha scritto: il v2day non è inconcludente perchè le firme saranno depositate a luglio, e risulterà che siano state raccolte non il 25 aprile ma a sei mesi dalle elezioni..

Mi fa piacere.

Briaschi ha scritto: grillo non fà il politico di mestiere e non è lui che fà il vday è la gente che lo fà

Ho seri dubbi.

Briaschi ha scritto: grillo non è l'antipolitica grillo è la punta di un iceberg dove sotto ci sono dei cittadini che fanno politica!.

Ops... tu confermi i miei seri dubbi....Se questo non è fare politica... :o :o

Briaschi ha scritto: se chiede un contributo lo chiede perchè il v-day non lo fà lui ma le gente,

Qui taccio... so che non mi tratterrei dal ridere (e dal piangere)

Briaschi ha scritto:non ho mai sborsato un euro per grillo però sono andato a firmare per una cosa giusta! Come la mettiamo? Voi non avete firmato quindi significa che siete contenti di questo sistema mi pare conseguenziale!!

Mi sembri la democrazia cristiana di qualche decennio fa. "...Se non fai, allora vuoldire che...... Tristezza.

Buon sabato sera a tutti... beviamoci su
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom mag 04, 2008 12:57 am

Ma deve per forza far del bene? Insomma, il pubblico ha deciso che come comico non era granche, mancava la spinta finale... un comico "scomodo", e così sono riusciti a farlo diventare l'idolo delle persone scontente.......anche se"predica bene e razzola male" ormai è troppo tardi. Tutto ciò che fà va bene e anche se fosse sbagliato è giustificabile.
In italia i problemi ci sono, ma sinceramente non mi sembra che lui sia la soluzione......almeno finche fa come gli altri potenti italiani: si arrichisce sfruttando le debolezze della gente.....
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il dom mag 04, 2008 2:25 am

si arrichisce sfruttando le debolezze della gente.....

senza parole
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il dom mag 04, 2008 11:21 am

Magari il dvd o il v-day sono stati sostenuti da un operaio che crede alle chiacchiere di quest'uomo,e si è fatto intenerire dalle imploranti richieste economiche, così sborsa dei soldi in favore di grillo credendo che lui sia un combattente, ed invece fa il "cantastorie" di lavoro,è miliardario, però chiede soldi al padre di famiglia che non arriva a fine mese, probabilmente non crede neanche in quello che dice, visto il tipo di vita che conduce.
e rimani senza parole! che ti devo fare, io la penso così,e vedo che molti altri sono del mio parere. Mi è sembrato che anche molti "grillini" si siano stufati delle grandi chiacchiere incocludenti(per noi, ma non per lui,4 milioni e mezzo di euro all'anno) di quest'uomo.......è solo una moda inventata da Ricci.
Mi sarebbe piaciuto leggere i commenti di tutti se queste furbate invece di Grillo le avesse fatte Berlusconi.Ah no, Grillo non si tocca, daltronde era questo il suo scopo.
Ultima modifica di Ginoleo il dom mag 04, 2008 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il dom mag 04, 2008 11:25 am

evidentemente non sei bene informato
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il dom mag 04, 2008 11:28 am

faisim ha scritto:si arrichisce sfruttando le debolezze della gente.....
senza parole

no no... le parole ci sono, altro che.
Se l'italia (o meglio gli italiani) non fossero deboli, col kaiser che guadagnerebbe così tanto. Mica i suoi spettacoli incasserebbero tali cifre se la ribalta non la mantenesse "alta e luminosa" grazie ai suoi "espluà" :D
In questo senso, (e appositamente esagerando un pò nel paragone) non è altro che un fenomeno comune... è quasi un Calderoli...un bossì, o un borghezio che aizzano il popolo padano... borghezio usa il disinfettante sui treni.... grillo i vaffanculo nelle piazze e alle assemblee telecom.
E il gioco è fatto.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom mag 04, 2008 11:36 am

se l'informazione significa leggere il suo blog, proprio non sono informato.......però conosco abbastanza bene i meccanismi della televisione, e le persone che farebbero di tutto per guadagnarci qualcosa.
Io ho riportato ciò che ho letto, e che è ampiamente testimoniato, se poi devo trarre conclusioni da solo, ok. Ma grillo non era quello dell'internetcrazia,del popolo libero? allora perchè si è incazzato quando hanno pubblicato i redditi.....libero popolo in libero stato, oppure gli rode il culo? guarda caso il giorno dopo si era subito calmato,come se avesse ragionato"che non gli conveniva"......non metto in dubbio che alcuni punti del v-day siano giusti, ma questa è la tipica italianata......non siamo i francesi che scendono in piazza e bruciano tutto, no!ci vuole un truffaldino che si arricchisce anche per fare rivolta.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il dom mag 04, 2008 11:40 am

faisim ha scritto:4 l'ordine dei giornalisti sarebbe anche utile se funzionasse ma visto che non è così rappresenta solo una spesa inutile

Puoi dire in che modo l'ordine dei giornalisti costituisce una spesa? Ma poi per chi?

_

Grillo è un ottimo comico, magari rimanesse tale.
Io credo che, al pari di Travaglio e a volte Luttazzi, faccia semplicemente fondamentalismo informatico. Tutti quelli che dicono "Meno male che c'è Grillo che ci dice le cose che succedono veramente" o "Per informarmi vado nel blog di Beppe Grillo" mi sembrano semplicemente delle marionette ignoranti che abbagliati dall'intrigante semantica professano un'opinione spacciata per informazione.
Conosco più persone che non si rendono conto di quanto poco sanno e che per sembrare preparate si studiano a memoria le opinioni degli altri.

Io dico semplicemente che sarebbe necessario arrivare da soli al cuore del problema. Le fonti non sempre si trovano, ma passare attraverso qualcuno non permetterà mai di entrare in possesso della vera informazione.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda johnnydorelli1 il dom mag 04, 2008 2:35 pm

Se l'italia (o meglio gli italiani) non fossero deboli, col kaiser che guadagnerebbe così tanto. Mica i suoi spettacoli incasserebbero tali cifre se la ribalta non la mantenesse "alta e luminosa" grazie ai suoi "espluà" Very Happy

A me non interessa il fatto che grillo sia ricco, lui (come è già stato detto) non ha mai detto di voler fare il robin hood della situazione...

Ma mi viene da ridere quando sento dire che il v-day ed il blog siano esclusivamente a scopo di lucro; per il semplice fatto che se voleva far soldi facili continuava a rimanere in tv, oppure a fare spettacoli ma meno impegnati politicamente dove si guadagna ben di più.

Poteva andare a zelig, a striscia meglio ancora, o alle iene che hanno un audience fissa al posto di mettersi a dare notizie dal suo blog che non gli avrebbe garantito una pubblicità pari a quella che avrebbe ricevuto in uno show come quelli appena citati... poi probabilmente adesso salterete fuori a dire che invece è altrettanto facile far soldi facendo quello che fa adesso grillo ma questo è un altro discorso...

p.s. Avete visto qualcuno che per solo x fare soldi si è messi a fare ciò che fa grillo riscuotendo lo stesso successo? non credo...
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda faisim il dom mag 04, 2008 4:38 pm

L'ordine dei giornalisti costituisce una spesa in quanto c'è un'iscrizione e una quota annuale da pagare e pagano gli editori la maggior parte delle volte e quindi noi con i nostri finanziamenti.
poi ginoleo il fatto che conosci i meccanismi della televisione non credo che servino a molto visto che in televisione non lavora..
@ cann
travaglio fa fondamentalismo informatico ma che caz.. stai a dì???
poi sul fatto che bisogna andare al cuore dell'informazione sono d'accordo infatti grillo chiama sempre gente esperta come ricercatori medici e quantaltro...
le vere marionette sono quelle che guardano il TG1 con la speranza di essere informati poi grillo si è incazzato sul fatto che sono stati messi i redditi su internet come tutti infatti sono partite migliaglia di denunce..

cmq adesso non credo che posterò più perchè leggo cose veramente insensate scritte da gente che non ha la minima idea di quello che scrive sentire grillo paragonato a facci calderoli bossi... si dovrebbe parlare di contenuti non dei modi ma purtroppo visto che grillo dice il 90% delle volte cose giuste ci si attacca a stronzate come quanto guadagna o che ha comprato una ferrari nel 91 o che ha avuto un'incedente nell'86
il fatto è che in totale le 6 proposte che ha fatto nei 2 VDAY sono sacrosante e non potendo criticare quelle ci si attacca a strumentalizzazioni

senza polemiche
peace
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom mag 04, 2008 8:28 pm

johnnydorelli1 ha scritto:.........per il semplice fatto che se voleva far soldi facili continuava a rimanere in tv, oppure a fare spettacoli ma meno impegnati politicamente dove si guadagna ben di più.
................

ma infatti una volta lo faceva........poi s' e' fatto cacciare da tutti.
Le trovate alla "Robin Hood" sono uscite molto tempo dopo.......

@faisim
Grillo chiama gente esperta, ricercatori e medici, che dicono cio' che lui vuole.........usa lo stesso modo di fare informazione.
Poi una cosa......il tuo voler eliminare un ordine che regola una professione, e' indice di "fanatismo grillesco". Cioe', eliminiamo l'ordine e poi? nessuno fa piu' il giornalista? Ora, dimmi tu che soluzione e' questa.L'informazione dopo chi la farebbe? i blog? Wikipedia? i libri?
Cioe', uno per sapere che hanno abbattuto le torri gemelle deve aspettare che esca un libro dopo 6 mesi? oh, se ha un computer con internet,allora puo' vedere il blog di Grillo o wikipedia......pazienza per il povero 70enne che non ha mai visto un computer perche' fino a qualche anno fa faceva il meccanico di biciclette ed era abituato a leggere i titoli del "carlino" durante la pausa caffe'!

Dai su!....un po' come se io domani, per eliminare le "morti bianche" proponessi a tutti gli italiani di smettere di lavorare, soluzione sicura e definitiva, non trovi?

Quando leggo certe cose mi convinco sempre di piu' del male che Grillo puo' fare agli italiani stessi.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il dom mag 04, 2008 8:40 pm

Souldrum ha scritto:
Grillo chiama gente esperta, ricercatori e medici, che dicono cio' che lui vuole.........usa lo stesso modo di fare informazione.

:o :o :o :o incredibile.....come si faccia a pensare e poi a dire una cosa così :o :o :o
Si vede che proprio non hai mai seguito per un istante le battaglie di beppe grillo e non sai minimamente chi sono gli esperti che lui interpella! :o
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Berga il dom mag 04, 2008 10:20 pm

No c'è ragazzi qui si sta estremizzando tutto il possibile.
Qui stiamo paragonando Grillo a dio c'è rendiamoci conto anche lui è un uomo.
Adesso ditemi voi, penso sia il sogno di tutti essere ricco o sbaglio? allora che cazzata immane è solo perchè segue degli ideali deve essere povero? Innanzitutto non è un leader politico è una persona anzi un comico che per prima cosa fa il comico e come seconda si batte per certi ideali che poi siano giusti o sbagliati questo sta tutto all'interpretazione.
C'è stiamo passando dal fatto che Berlusconi monopolizza l'informazione al fatto che lo fa Grillo...
Io resto dell'idea che prendere tutto per vero ciò che dice Grillo è assolutamente sbagliato Grillo è una persona con delle sue idee e ha la fortuna di renderle pubbliche e se in molti lo seguono è perchè si avvicinano al suo modo di pensare. Poi è facile puntare il dito su Grillo basta accendere la Tv.. Non è un caso che al telegiornale o in qualsiasi giornale si accenni a Grillo solo per sputtanarlo, è logico se lui si mette contro ai giornalisti e ai "Pezzi Grossi" delle tv non verrà di sicuro blasonato.

Ah piccola precisazione io mi potrò anche per sbagliare ma qui molte, troppe persone danno per scontato che quella che sanno loro sia la verità assoluta. Invito tutti a riflettere sul fatto che in definitiva nessuno può sapere quale sia la verità perchè siamo troppo strumetalizzati per saperla tutta. Molto tempo fa si dava per scontato che la terra era piatta :wink:
Berga
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il dom mag 04, 2008 11:15 pm

@Briaschi
gli esperti che ogni tanto si leggono sui giornali, o si vedono in TV, o si leggono su internet, e che non sono cosi' drastici come quelli interpellati da Grillo, sono dei ciarlatani?
Gli unici esperti che ci sono sono quelli interpellati da Grillo?
Ma guarda, se ti devo fare un paragone, potrei farlo tra le battaglie di Grillo e quelle dei sindacati di oggi (sottolineo di oggi)..........gli ideali alle volte sono giusti, spesso non sono sbagliati, qualche volta fuori da ogni realta', male battaglie si concludono senza risultati utili alla collettivita', ma alle volte con qualche risultato per qualche sindacalista che riesce poi a entrarenella casta politica.

@Berga
Certo, Grillo e' un comico, se la sua comicita' fosse vista come satira politica il problema no esisterebbe, ma nel momento in cui comincia ad avere un piccolo peso, a livello di ideologie politiche, ecco che la strumentalizzazione dei media e' servita.
Nessuno vuole che Grillo sia povero, ci mancherebbe, ma uno che si spaccia come povero quando non lo e', uno che usufruisce dei "trucchetti" legali, che pero' poi critica tanto....insomma, uno che ha la coscienza che a "sporcizia" seconda solo a quella dei politici, non puo' certo andare a predicare certi ideali.
Grillo che vuole monopolizzare l'informazione?.......nessuno ha detto cio', anche se dopo il primo punto del ultimo V-Day, non so chi rimarrebbe poi a fare informazione......forse il suo blog?
Ovvio che molte persone credano che la propria idea sia l'assoluta verita', ma Grillo e' il primo di tutti.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda faisim il dom mag 04, 2008 11:24 pm

@ soul (questo è l'ultimo :wink: )
l'ordine dei giornalisti non c'è nel resto del MONDO ma solo in Italia non credo che negli alttri paesi non ci sia informazione o come dici tu:

""Cioe', eliminiamo l'ordine e poi? nessuno fa piu' il giornalista? Ora, dimmi tu che soluzione e' questa.L'informazione dopo chi la farebbe? i blog? Wikipedia? i libri? ""

ma che caz..te sono dai!
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il dom mag 04, 2008 11:25 pm

Secondo me grillo va visto come una persona che ha le possibilità e le conoscenze per smuovere il moscio culetto italiano dalla merda in cui si è infilato...

Su internet girano parecchi filmati di battaglie di "fondamentalisti informatici" come travaglio, grillo, luttazzi, guzzanti e altri... alcuni filmati di emittenti estere mostrano come siamo messi in italia in quanto a perbenismo ed omertà... :cry:

Qui non si parla di un privato (o molti privati) che cerca di gestire e cambiare le regole statali a suo favore, ma di un privato che vuole aprire gli occhi a molte persone.

Mi pare inoltre che ci si voglia ostinare (più o meno esplicitamente) a voler cercare falle e incongruenze dove, a mio parere, ci sono principalmente progetti "a mente aperta" . :)

Inoltre, non ricordo in quale post, mi sembra che si legittimi il fatto che chi ruba e la fa franca ha le spalle coperte ed il colpevole del misfatto è la vittima che aveva lo sguardo dall'altra parte... :(
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom mag 04, 2008 11:43 pm

@faisim
come prima risposta mi verrebbe da dirti "e allora vai a vivere nel resto del mondo, visto che lo ammiri tanto!"........e in parte lo penso pure.
Sta di fatto che gli ordini professionali non servono a costituire una casta, ma servono a tutelare alcuni diritti assistenziali dei facenti parte, e a regolamentare la professione, verificandone, in teoria, preparazione e percorso formativo.
E la cosa vale per tutti gli ordini professionali, quindi dovremmo eliminare tutti gli ordini professionali. L'ordine dei medici non prende soldi pubblici? quello dei magistrati? gli altri ordini?

Ribadisco, l'eliminazione dell'ordine e' la piu' grande cazzata che potesse sparare Grillo, come se risolvesse il problema (se le sogna proprio la notte, oppure e' il suo agente che gliele consiglia :o :o :o ).
E leggere questo fanatismo grillesco diventa preoccupante. L'ordine dei giornalisti e' palesemente estraneo al problema dell'informazione incompleta, che rimarrebbe tale anche senza ordine oltretutto (forse "nel resto del mondo" l'informazione non e' influenzata da idee politiche, o personaggi politici?), pero' l'ha detto Grillo, allora e' una meta da raggiungere. Ecco...questo e' il vero problema.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il lun mag 05, 2008 12:07 am

@faisim Grillo è fuori dalla televisione per quelli che credono in tutto quello che dice..........ma i manager, e soprattutto il sig. Ricci che tuttora lo sostiene(e più di una volta ha fatto vedere spezzoni dei suoi spettacoli a striscia, e ti ricordo che striscia ha uno share tra i più alti)di che mondo fanno parte?
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnnydorelli1 il lun mag 05, 2008 9:26 pm

ma infatti una volta lo faceva........poi s' e' fatto cacciare da tutti.

E secondo te perchè l'hanno cacciato??

Le trovate alla "Robin Hood" sono uscite molto tempo dopo.......

Allora, da quando vedo il blog di grillo non ho mai visto un post in cui dica di voler rubare ai ricchi per dare ai poveri; o che abbia fatto discorsi alla bertinotti tanto per intenderci.....ma se lo trovi sono curioso di leggerlo :wink:
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun mag 05, 2008 9:59 pm

@johnnydorelli1
no, mi spiace, ma la sua esclusione dalla TV non c'azzecca assolutamente niente con la politica italiana.......forse col Vaticano pero'! :wink:
A quei tempi lui sguazzava nel far ridere guardando le stranezze del mondo, e infatti era un periodo in cui era anche molto piacevole vederlo in TV.

Discorsi alla Bertinotti?.........ha riempito ben 2 V-Day con quei discorsi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnydorelli1 il mar mag 06, 2008 12:15 pm

no, mi spiace, ma la sua esclusione dalla TV non c'azzecca assolutamente niente con la politica italiana.......forse col Vaticano pero'! Wink

Ma che ca**#@[ùo c'entra il vaticano???
in realtà io in rete ho visto un filmato in cui si dice per cosa sia stato cacciato (almeno credo sia così) http://it.youtube.com/watch?v=N94GsKmbOQY

Invece se stai a vedere bene non c'è un punto del v-day in cui si voglia far la lotta di classe "poveri contro ricchi", come farebbero i comunisti....

Comunque nn so se abbia senso continuare il discorso in questi termini...vedo che vari post sono dettati in gran parte solo dall'antipatia che si ha verso grillo...
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar mag 06, 2008 1:01 pm

@johnnydorelli1
non ho antipatia per il Grillo comico, anzi, sono anche andato a vedere il suo spettacolo.
L'antipatia e' per alcuni, ultimamente troppi, atteggiamenti drastici e inutili (a fatti), e contraddittori rispetto a un sistema che gli da' da mangiare nonostante la sua eliminazione da alcuni ambiti.
Questo suo ergersi a paladino, lo trovo fastidioso, anche perche' poi magari, come avvenne subito dopo il primo V-Day, comincio a fare i suoi spettacoli in piazza, facendo pero' pagare anche i residenti.......questo io lo chiamo opportunismo, e il popolo pero' non se ne accorge, perche' colpito nelle sue debolezze (come diceva prima qualcun altro).

I punti del V-Day magari non sono volti a incitare una lotta di classe, ma il suo modo di esporli si'. C'era anche un topic, qui sul forum, in cui venivano linkati alcuni video di youtube, molto eloquenti a riguardo........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar mag 06, 2008 1:11 pm

Grillo sta semplicemente mostrando modi informativi e realtà sociali che politici, giornali e televisioni evitano ampiamente di divulgare.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto