labatteria.it • Leggi argomento - Qual'è il tuo reddito? Ora lo sanno tutti!

Qual'è il tuo reddito? Ora lo sanno tutti!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il sab mag 03, 2008 12:26 am

Kiakkia ha scritto:noo io volevo scoprire tutti i vostri redditi!!! :D
bellabollo ha scritto:se può interessare il mio e -(MENO) 9.850 euro !
Kiakkia ha scritto:noo ma io scherzavoo!

Io no :o , sono veramente sotto di 10.000 euro dello scoperto che ho in banca :oops:
Insomma, se volete fare una colletta vi mando un dvd nel quale mando affanculo chiunque :o
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda souldrum il sab mag 03, 2008 12:37 pm

Piccolo appunto........non capisco perche', visto che non ci sarebbe niente di male, c'e' una caccia disumana a cio' che rimane della pubblicazione dei redditi.
Cos'avranno mai da vedere? in fin dei conti potevano farlo anche prima, era solo "piu' scomodo", e certamente meno imbarazzante! :| :| :evil:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il dom mag 04, 2008 4:12 am

sempre + swingante! ha scritto:
1 è già previsto che tutte le dichiarazioni dei redditi siano visionate da chiunque voglia. però fin'ora bisognava andare e recarsi negli uffici appositi

scusa ma questa chi te l'ha raccontata?...non è affatto vero...
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom mag 04, 2008 5:43 am

Io non dico niente, ma veramente il tuo messaggio non ha né capo né coda... non si capisce cosa tu intenda dire se non il classico "piove, governo ladro"...

Già che ci sono, da moderatore sinistroide, ti invito a tenere per te disprezzo e maledizioni, e a rimanere in topic.

PS: Gianlù, che cavolo ci fai in piedi alle 5? :lol:

Damir_Wilras ha scritto:...E poi mi dicono che sono un ignorante se disprezzo gli ideali di sinistra.
[omissis]
Maledetti sinistroidi, che giustificano ogni mezzo per poter compiere la loro grande opera di riforma.
Pippo
moderatore

Messaggioda Damir_Wilras il dom mag 04, 2008 10:01 am

Mi scuso per il disprezzo e il "maledetti", capisco che possano non essere condivisi.

Il mio post era abbastanza implicito ma pensavo si capisse ciò che intendevo. Orbene:

Sono contrario a questa iniziativa per due motivi:
_ Mira nascostamente ad usare i cittadini come fossero membri della Guardia di Finanza, favorisce la cultura del sospetto per ottenere denunce di evasione. A mio modo di vedere, se vuoi sapere quanto guadagna una persona ti rechi da lei e GLIELO CHIEDI. Ho citato la mia esperienza nella pallavolo, ma potrei citarti il fatto che in "1984" i figli denuncino i padri per i loro psicoreati. La strada su cui muove questa iniziativa è quella.

_ E' diseducativa, in quanto valorizza il danaro come elemento distintivo di una persona. Ricordiamoci che il denaro è il limite all'egoismo: se tutti lavorassimo in misura pari a quanto consumiamo, potremmo prendere ciò che ci serve gratis, sapendo che lo stiamo già pagando con il nostro lavoro. Visto che così non funziona, è stato inventato il denaro. Dunque un'iniziativa che per alcuni darà motivo di soddisfazione delle proprie invidie ("Ecco, vedi quanto poco guadagno rispetto ad x? Ah, mondo di merda!") per me dovrebbe essere rifiutata immediatamente da un Governo.
Ricordiamoci che la politica nasce dalla morale, e non viceversa: qualcosa che riduca la fiducia e il dialogo fra i cittadini dovrebbe essere disapprovato a maggior ragione dai politici.
Così non è, giacchè essi mirano ad avere più introiti, anche a discapito della moralità stessa dei cittadini. Preferirei che ogni settimana il Ministro dell'Economia spiegassse la situazione e, alzando le tasse, spiegasse perchè deve farlo piuttosto che nessuno parli di aumenti delle entrate ma intanto vengano promosse iniziative come questa.

La situazione che si mira a creare mi ricorda davvero tanto la massima "Non ci sarà lealtà, se non verso il Partito": più che alle persone si crede a quei numeri messi in Internet.

Concludo ripetendo che non tollero la menzogna atta a manipolare la gente.
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il dom mag 04, 2008 10:05 am

Anche io sono contrario alla pubblicazione dei redditi. E' privacy e privacy deve restare.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom mag 04, 2008 2:14 pm

@Damir_Wilras
abbiamo capito cio' che dici, ma stavolta concordo con Pippo (anche perche' e' moderatore e fotte me se non sono daccordo :lol: :lol: :lol: :D :wink: ).
La questione politica, nell'episodio in oggetto, non ha a che fare con sinistroidi o destroidi.......ma semplicemente come mossa di ostruzionismo politico nei confronti di un avversario che sta sostituendo chi la compie.
Quel furbone di Visco (Fisco per gli amici :wink: ) si e' comportato da tale.......ma sinceramente non mi meraviglierei assolutamente se a fine mandato un Tremonti facesse cose analoghe.
Per la serie "devo lasciare la poltrona, prima la spacco per bene, poi si arrangera' chi viene al mio posto".........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom mag 04, 2008 4:25 pm

io veramente sono a favore

mettiamo che io abbia un vicino, mettiamo che dichiari 20000 euro, mettiamo che abbia due suv, una barca e tre badanti

quello lo sta mettendo in culo a tutta l'Italia

ed è giusto che io possa recarmi alla GdF per esporre i miei sospetti

in quanto ai criminali, certo il pericolo esiste, ma in Italia è molto più grosso il rischio che la gente fotta, fotta, fotta

e poi, se la sicurezza è così importante, perché ogni governo opera tagli alle forze dell'ordine?

ma la smettiamo di farci prendere per il culo???

reddito consultabile adesso! :suk :tru :mrgreen:
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il dom mag 04, 2008 4:44 pm

Pippo ha scritto:PS: Gianlù, che cavolo ci fai in piedi alle 5? :lol:

Nottambulismo :D :mrgreen:

Anche tu mica scherzi però :D
Pippo
Inviato: Dom Mag 04, 2008 6:43 am

Mattiniero!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il dom mag 04, 2008 4:47 pm

Bah io non lo so... la malavita lo sa comunque quanto guadagni, quindi escluderei il problema... ma sicuramente scoccia che tutti sappiano quanto guadagni...
In ogni caso per curiosità ne ho scaricato uno (uno di Roma quindi non me ne poteva fregare di meno :P ) e mi sono andato a vedere quanta gente avesse dichiarato reddito 0... ZERO... no dico Z E R O ! ! ! Ce ne sono un sacco!!! :o E magari è gente che va in giro con i suv... :cry:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda DannyK il dom mag 04, 2008 5:31 pm

contrario....

bravo a damir per le motivazioni espresse, ma, in ogni caso, a me sta sulle balle che la gente possa farsi i conti in tasca mia...

meno male che le suocere e le signore anziane in generale non sanno usare internet, altrimenti tutti saprebbero tutto di tutti :lol:

è proprio antipatica sta cosa... scatena solo una girandola di invidie e sospetti ancora più pressante di quella che c'è ora, dove già tutti camminano solo di spalle al muro per paura di essere inculati...

souldrum ha scritto:Per la serie "devo lasciare la poltrona, prima la spacco per bene, poi si arrangera' chi viene al mio posto".........

mi viene solo da dire: che schifo...

questa è gente che dovrebbe preoccuparsi per noi, non solo di avere il culo su una poltrona...

che schifo...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Il temibile Joe il dom mag 04, 2008 5:35 pm

A mo non piace moltissimo l'idea che gli affari miei siano perfettamente visibili a chiunque...però a quanto pare questi dati sono disponibili a tutti per legge dagli anni '70...boh non saprei dire qual'è il meno peggio in questo caso.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Damir_Wilras il dom mag 04, 2008 6:46 pm

Questo il testo della legge (del 1973!), articolo 69.

Art. 69 - Pubblicazione degli elenchi dei contribuenti

[1] Il Ministro delle finanze dispone annualmente la pubblicazione degli elenchi dei contribuenti il cui reddito imponibile è stato accertato dagli uffici delle imposte dirette e di quelli sottoposti a controlli globali a sorteggio a norma delle vigenti disposizioni nell'ambito dell'attività di programmazione svolta dagli uffici nell'anno precedente.
[2] Negli elenchi deve essere specificato se gli accertamenti sono definitivi o in contestazione e devono essere indicati, in caso di rettifica, anche gli imponibili dichiarati dai contribuenti.
[3] Negli elenchi sono compresi tutti i contribuenti che non hanno presentato la dichiarazione dei redditi, nonché i contribuenti nei cui confronti sia stato accertato un maggior reddito imponibile superiore a 10 milioni di lire e al 20 per cento del reddito dichiarato, o in ogni caso un maggior reddito imponibile superiore a 50 milioni di lire.
[4] Il centro informativo delle imposte dirette, entro il 31 dicembre dell'anno successivo a quello di presentazione delle dichiarazioni dei redditi, forma, per ciascun comune, i seguenti elenchi nominativi da distribuire agli uffici delle imposte territorialmente competenti:
a) elenco nominativo dei contribuenti che hanno presentato la dichiarazione dei redditi;
b) elenco nominativo dei soggetti che esercitano imprese commerciali, arti e professioni.
[5] Con apposito decreto del Ministro delle finanze sono annualmente stabiliti i termini e le modalità per la formazione degli elenchi di cui al comma 4.
[6] Gli elenchi sono depositati per la durata di un anno, ai fini della consultazione da parte di chiunque, sia presso lo stesso ufficio delle imposte sia presso i comuni interessati. Per la consultazione non sono dovuti i tributi speciali di cui al decreto del Presidente della Repubblica 26-10-1972, n. 648.
[7] Ai comuni che dispongono di apparecchiature informatiche, i dati potranno essere trasmessi su supporto magnetico ovvero mediante sistemi telematici

Come al solito le leggi non si possono scrivere in italiano oggettivo, ma devono essere il più possibile interpretabili. Prendiamo il punto 1:
[g]"Il Ministro delle finanze dispone annualmente la pubblicazione degli elenchi dei contribuenti il cui reddito imponibile è stato accertato dagli uffici delle imposte dirette e di quelli sottoposti a controlli globali a sorteggio [/g] a norma delle vigenti disposizioni nell'ambito dell'attività di programmazione svolta dagli uffici nell'anno precedente."

Innanzitutto elenchi dei contribuenti non significa "elenchi dei cotnribuenti con redditi dichiarati". Elenchi dei contribuenti significa "elenco dei nomi dei contribuenti".
Riguardo alla parte in grassetto: "accertato dagli uffici delle imposte dirette" a mio modo di interpretare significa "che è stato controllato", dunque non dovrebbero essere pubblicati i nomi di tutti.

Passiamo al punto 7:
7] Ai comuni che dispongono di apparecchiature informatiche, i dati potranno essere trasmessi su supporto magnetico ovvero mediante sistemi telematici.
Qui si parla di SUPPORTI, ossia nastri, che andrebbero (e ovviamente non è detto) dati a chi ne faccia richiesta. Supporti rintracciabili, presenti fisicamente e difficilmente diffondibili.

Leggete anche voi, e ditemi se ho letto correttamente.
Vorrei far notare che chiunque di voi potrebbe scrivere in modo più chiaro questo testo di legge.
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il dom mag 04, 2008 8:15 pm

chi mi passa il nome del sito se esiste ancora ?

:o
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda DannyK il dom mag 04, 2008 8:43 pm

li scrivono contorti apposta, per poter lasciare l'interpretazione il più libera possibile...

o per poter trovare la più conveniente possibile... :cry:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto