La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.
Allora sono arrivato ad un punto dove ogni giorno dico'' mamma mia è troppo diffocile suonare la batteria adesso smetto!!'' ed infatti piu suono e piu mi rendo conto di quanto è difficile questo strumento.orsu dunque ho una questione semplice per voi.
Mentre suonate tenete gli occhi aperti o chiusi?
tama starclassic betulla 22x18 10-12-14
rullante grecht catalina club mogano 14x4
ride meinl 20'' medium
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
io li tengo aperti e mi guardo in giro...
cmq potrebbe essere un bel allenamento suonare con gli occhi chiusi per conoscere meglio il proprio strumento...
It's only rock and roll... but i like it!
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ho votato che li tengo aperti e guardo i vari componenti della batteria.. anche se non è sempre vero.. diciamo che per la maggior parte delle volte, compresi i live, tengo gli occhi aperti -vuoi anche perchè con la batteria che mi ritrovo devo vedere sempre per bene dove sono tutti i pezzi!- ma a volte in sala quando sono sul muletto minimale allora vado ad occhi chiusi tranquillamente perchè so dove si trova ogni pezzo.
Carlo
--
Mercatino di Carlo --
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando!
Occhi aperti e mi concentro guardando davanti , magari il tom o il piatto sopra il charly, a volte però mi capita anche di chiudere gli occhi, trovo che non vedere il set aumenti la concentrazione e focalizzi l' attenzione a quello che fai.
Occhi aperti e guardo in giro...o al limite guardo in basso, diciamo in direzione del rullante..
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
Aperti se devo "comunicare visivamente" col resto del gruppo, chiusi se voglio godermi l'attimo e lasciarmi trascinare dalla musica, sguardo assente sopra il tom quando sono concentrato
Quando suono con il gruppo blues tengo gli occhi chiusi x la maggior parte del tempo x lasciarmi completamente trasportare dalla musica mentre nei giri finali di ogni canzone li riapro per chiudere il pezzo in modo giusto
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Dipende... fisso il vuoto se sono concentrato...
Oppure guardo il libro o dove vado a suonare mentre studio...
O meglio di tutti il sedere della cantante
Ogni tanto mi piace suonare ad occhi chiusi, è strano, però mi piace. Mi piace vedere poi quanto preciso sono a occhi chiusi sentendo i suoni....tipo campana ride, nei vari piatti i punti da colpire o i toms.
Domanda interessante, io mi trovo spesso a guardare verso sinistra, eppoi quando colpisco i piatti non li guardo, la trovo una cosa strana
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
aperti ..ma non tanto per guardare i tamburi... lo faccio sia per guardare il gruppo e magari fare cenni o dare indicazioni ..sia per guardare il pubblico..mi serve molto guardare la gente che ascolta...se hanno delle facce disgustate capisco che stiamo suonando di merda ...se non sono disgustati capisco che ci stanno prendendo per il culo perchp suoniamo sempre di merda
Se sto concentrato abbasso la testa ma non chiudo gli occhi, di solito guardo charly etc etc... in alternativa faccio le facce di cazzo (mi riesce facile ) linguacce o cazzate in generale... nei live poi è divertente fare il coglione!
no io li tengo aperti... preferisco vedere tutto il gruppo che suona anche perchè nel caso in cui sbaglio almeno non mi dicono: certo che hai cannato !!! tenevi gli occhi chiusi per fare il figo!!!
anche se in TUTTE le foto che ho dei concerti in cui ho suonato guardo nel vuoto con una faccia da pera pazzesca
"Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta" - "Membro della Grande Alleanza dei Batteristi Sfigati in Amore" - "Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro" - Membro attivo del PMUI (Partito Metallari Uniti Italiani) Nella società odierna non si può più parlare di BILATERALISMO POLITICO!!!!
!i!i!i!i BOICOTTATE I MEDIA !i!i!i!i
io li tenevo chiusi e il mio maestro mi picchiava e aveva ragione, occhi aperti e vigili, siamo la base di tutta la band, dobbiamo avere tutto sotto controllo!
anche se in TUTTE le foto che ho dei concerti in cui ho suonato guardo nel vuoto con una faccia da pera pazzesca
Pure a me succede sempre La cosa bella è che non te ne accorgi nemmeno mentre suoni XDDD
Io ho sempre gli occhi aperti quando suono. E di solito guardo davanti a me indipendetemente da cosa c'è. Poi se ci sono delle tipe tanto meglio. A volte nei pezzi (intendo stacchi) un po più complessi tendo ad abbassare la testa (guardo il rullo) per concentrarmi.