da bluedenim72 il mer mag 07, 2008 6:44 am
Ciao a tutti e grazie per le risposte e i commenti,
io ho una Sonor S-Class del 1998 in acero e betulla (made inGermany) ed ha le venature verticali. Le nuove S-Class pro fatte in cina hanno invece le venature orizzontali. Di fatto gli strati di un tamburo che condizionano di più il suono sono quello esterno e quello interno. Io già ne avevo sentito parlare di questa storia delle venature verticali che esaltano le frequenze basse ancora prima che la dw mettesse in giro i fusti VLT. Quindi a mio avviso la dw non ha scoperto nulla, ma è stata grande a brevettare questa cosa. Non parliamo poi delle note stampate dentro ai fusti che sono una vera ganzata!! + il discorso Timbre Match. Insomma una serie di innovazioni brevettate così hanno l'esclusiva e nessuno le copia!! Per questo ho deciso che comprerò dw.
Tornando alla satin oil che è il soggetto del topic, in questi giorni ho scritto al servizio assistenza della dw circa il modo per tenere al meglio queste batterie e pulire i fusti. Questo è quanto mi hanno risposto:
Satin Oil finishes are not "water-based," they are oil as the name implies. A light dusting will generally do in most cases for Satin Oil. For a more thorough cleaning, use a damp (not wet) rag and dry the shell immediately after. If you want to restore a little luster to the shell, use Minwax Tung Oil to accomplish this (found at most paint or hardware stores). After removing the lugs and cleaning the shells as described above, rub small amounts of the Minwax onto the shell. Using a clean cloth, rub it in thoroughly until it disappears. This is something that need not be done more than once a year.
TRADUZIONE:
Le finiture delle batterie satin oil non sono a base d'acqua, ma a base d'olio, da cui il nome. Per pulire i fusti è sufficiente nella maggior parte dei casi spolverarli. Per una pulizia più profonda usare una pezza umida (non bagnata) e asciugare i fusti subito dopo. Per dare un po' di lucentezza in più ai fusti utilizzare Minwax Tung Oil (chi sa cosa sia?? si dovrebbe trovare nei negozi di colori). Dopo aver tolto i blocchetti e l'hadware dal fusto e averlo pulito come descritto in precedenza, rub una piccola quantità di questo olio sul fusto. Utilizzando un panno pulito spalmarlo sul fusto finché scompare. Questa pulizia profonda non è necessario farla più di una volta all'anno.
A questo punto mi piacerebbe sentire un po' di pareri di chi è per la Satin Oil e chi per la Finishply!!
P.S. Grazie Zildiano per i commenti.