allora... i fusti della signia sono ben 7 strati di acero.. quella batteria è una bomba, però ci devi perdere tempo per domarla...
ti consiglierei innanzitutto di prendere delle pelli nuove (almeno le battenti), io ho optato per delle doppio strato battenti (per fermare un po' il suono di quei cannoni), e monostrato sotto (evans g2 clear battenti ndr

), ma questa è una cosa singolare.
dunque per accordarla ho scordato completamente tutte le pelli (proprio fino a togliere la pelle), e ho iniziato dalle risonanti, tendendole (a partire dal 10, fino al 16), più o meno sul suono che volevo ottenere (vado ad orecchio ma dovrebbero essere intervalli ci terza).
poi sono passato alle battenti, accordandole tenendole più lente delle risonanti ma cercando di rispettare la nota che mi ero prefissato. infine ho "lasciato libero" un tirante della risonante (uno solo mi raccomando) per dare al tom quel tuuuun (chiamasi sustain

) che mi piace tanto (consiglio del mio maestro).
mi raccomando ricordati di accordare la pelle con se stessa e di accordare sempre in croce. ma per questo ti rinvio alla sezione accordatura del sito