labatteria.it • Leggi argomento - Ma dove sono finiti tutti i neri???

Ma dove sono finiti tutti i neri???

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Fasa il lun mag 12, 2008 10:31 pm

ahahaah...le ultime due righe sono geniali....
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 13, 2008 7:09 am

sempre + swingante! ha scritto:ma il telegiornale non ne parla o almeno non come prima...

quindi è tutto cambiato!

la risposta è tutta qui...purtroppo.
La percezione è più importante dei fatti...ci tirano il mangime e noi becchiamo.
Le teste son chine...fratelli...da molti anni.

:oops:

in merito all'appellativo "negro"...io lo reputo un pò pesante, ma è una percezione dettata dall'istinto.
Comunque vi consiglio di non usare questo appellativo negli States...vi risparmierà numerosi giorni di convalescenza e l'assenza di piombo nella schiena.

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il mar mag 13, 2008 8:13 am

io abito a Modena e frequento ogni giorno Bologna.Non mi sembra che le cose siano cambiate dall'insediamento del nuovo governo....in futuro vedremo se cambiera' qualcosa...
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Market il mar mag 13, 2008 8:37 am

Ma si dai, tutti i problemi sono finiti :lol:

Anche quello della spazzatura a Napoli....dato che non se ne parla piu significa che è tutto risolto :lol:

Vai Silvio!!! :o :x :x :lol: :suk
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dreamluciano il mar mag 13, 2008 9:46 am

Eugymodena ha scritto:io abito a Modena e frequento ogni giorno Bologna.Non mi sembra che le cose siano cambiate dall'insediamento del nuovo governo....in futuro vedremo se cambiera' qualcosa...

si vabbe non è che con un mese può cambiare qualcosa...poi ricordiamoci sempre che il tema dell'immigrazione fa molta scena in campagna politica specie in un paese xenofobo come il nostro, e ricordatevi anche, che vi piaccia o no, che gli immigrati ci fanno molto comodo, sia per il fatto che fanno lavori che noi snobbiamo o non riteniamo "alla nostra altezza", sia per una questione demografica, stiamo diventando un paese di babbioni anziani.

poi vorrei specificare, visto che si fanno tante specificazioni :D , che il problema non sono gli IMMIGRATI in generale perchè se vieni e lavori e ti fai un culo cosi, hai tutto il rispetto che meriti, il problema sono gli IMMIGRATI IRREGOLARI, i delinquenti che vengono pure da un altro paese per cagare il ***** a noi..

tra l'altro ho scoperto grazie ai miei studi che è stata proprio con la sanatoria della legge bossi fini che abbiamo regolarizzato ben 600000 irregolari, quindi non aspettatevi grossi cambiamenti!
www.myspace.com/silenziolowfi
*Membro della sacra alleanza dei pestoni*
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mag 13, 2008 9:51 am

La parola negro è spregiativa e per niente rispettosa di chi ha pelle più scura della nostra.Anche Arrigo Polillo l'ha usata mel suo libro sul jazz.Vabbè è inutile fare una analisi della parola negro ma sarebbe meglio soffermarsi un attimo sul nuovo sistema di leggi previste per lo straniero:
previste leggi più severe contro gli stranieri irregolari.Visti di entrata più duri cui è richiesto un reddito minimo per ottenere il visto.Pene severe per gli stranieri che commettono crimini contro anziani o violentano minorenni.Rito direttissimo (subito a processo senza tempi di attesa lunghi con possibili recidive.Già successo)....norme severe contro zingari clandestini che si accampano irregolarmente e esplusione quasi immediata dall'Italia (niente carcere a sbafo)...altre norme .
Da difensore degli extracomunitari non posso comunque che dire : era ora che cambiassero le norme.Prima da un lato si tacciava l'irregolare in Italia e poi c'erano mille scappatoie per regolarizzarlo anche se senza lavoro e con propensione al crimine.Le nuove norme non permetteranno più al clandestino di regolarizzarsi ma deve entrare in italia con un potenziale inserimento nella nostra società dal momento del rilascio del visto.Gli extracomunitari che commettono crimini saranno espulsi con rito direttissimo (quindi a processo subito e immediato rientro, in caso di condanna, al loro paese e per molti anni divieto assoluto di tornare in italia).Credo che si vada verso non la xenofobia ma verso una maggiore sicurezza sociale.La xenofobia è vedere nel prossimo il diverso solo pewrchè ha la pelle scura o perchè è musulmano: questo è inaccettabile a presxcindere da chi tiene simili atteggiamenti.
Continuerò a difendere gli stranieri , anche i clandestini, affinchè possano difendersi e ottenere un giudizio imparziale ma , ritengo giuste le nuove norme che entreranno in vigore.Prima era un grande caos negativo anche per lo straniero spesso inconsapevomente in situazione di clandestinità.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il mar mag 13, 2008 10:07 am

x dreamluciano: la mia era solamente una risposta al signor x che ha visto cambiamenti in giro...lo so anche io che in pochi giorni non si puo purtroppo far nulla....

Ci sono parecchi extracomunitari regolari che si sono bene integrati nella societa' italiana, rispettano le nostre leggi e hanno un buon rapporto con gli italiani .Ci sono pero' tanti irregolari che ogni giorno infrangono le leggi e credono di essere a casa loro facendo i loro porci comodi...CHI E' IRREGOLARE E VIENE A DELINQUERE IN ITALIA,DEVE TORNARE AL PROPRIO PAESE!!!
Non e' possibile che nelle nostre strade e nei nostri centri storici si abbia paura alla sera ad uscire...una ragazza non puo' avere sempre il terrore di essere aggredita....

Io ho votato Berlusconi e spero che mantenga le promesse della campagna elettorale.
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dreamluciano il mar mag 13, 2008 10:12 am

sono d'accordissimo con te..e anche con raffaele..ho le stesse speranze..ma finche non vedo non credo :mrgreen:
www.myspace.com/silenziolowfi
*Membro della sacra alleanza dei pestoni*
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda buddydrum il mar mag 13, 2008 10:28 am

bonhead ti lascio un link in cui si descrive le orignini della parola "negro".
Esso descrive la parola negro come dispregiativa , es:" lavorarecome negri" =come schiavi. dall'alto della mia ignoranza ti chiedo di leggerlo.

Dare dell'ignorante a tutti è troppo facile.

http://it.wikipedia.org/wiki/Negro :wink:

Tra l'altro sl33wkk ma hai ,mai scritto su jn topic riguardante la batteria!? o scrivi solo in tutto il resto come parallelo della tua mente perversa.
...
Della serie scusa se sono troppo avanti!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mar mag 13, 2008 10:57 am

Questo topic è inutile... che ca**o me ne frega cosa ha detto il tuo amico impaccato di soldi? A parte che non è vero che non ci sono stranieri in giro... continuiamo cosi, poi non lamentiamoci se veniamo bannati pero...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mar mag 13, 2008 11:02 am

Ti quoto però se va rispettato lo stesso,se non ti interessa non scrivi e non lo leggi. :wink:

Per l'altro :D :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 13, 2008 12:52 pm

@ Raffaele...SONO SEMPRE PIU' ORGOGLIOSO di averti disegnato la TOPPA.

...Concordo in pieno il tuo intervento...spesso in nome del buonismo si incappa in pressapochismi aridi e frettolosi. :wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il mar mag 13, 2008 12:52 pm

veramente non descrive la parola negro come dispregiativa, dice che può avere quel significato. anzi, dice chiaramente:"è utilizzato per identificare una persona che genericamente appartiene ad una delle etnie africane originariamente collocate nell'Africa subsahariana...".
Quando parla di etnie negroidi quindi offende tutte quelle etnie?
E tra parentesi, wikipedia non è la bibbia!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mar mag 13, 2008 12:55 pm

per carità wikipedia va presa per i guanti.
Alex cmq se vai in basso vedi "dispregiativo"
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il mar mag 13, 2008 12:57 pm

ho visto ho visto, ma è un'appendice, non è il significato originario. troppo comodo guardare solo a pezzi! comunque per quello che importa anch'io sono d'accordo con raffaele.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il mar mag 13, 2008 3:38 pm

buddydrum ha scritto:Ti quoto però se va rispettato lo stesso,se non ti interessa non scrivi e non lo leggi. :wink:

Per l'altro :D :D

Non ho offeso nessuno, ho espresso un opinione come gli altri, adesso perche uno dice ca**o, offende??
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il mar mag 13, 2008 4:06 pm

diciamo che il tono non era tra i più pacati :)
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mar mag 13, 2008 4:45 pm

MaurO e chi ha parlato di offese? :D :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar mag 13, 2008 6:33 pm

"Le nuove norme non permetteranno più al clandestino di regolarizzarsi ma deve entrare in italia con un potenziale inserimento nella nostra società dal momento del rilascio del visto" come lo ottiene nel paese dello stagismo? :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda francesco- il mar mag 13, 2008 6:44 pm

DannyK ha scritto:e ricordatevi che non si è razzista nelle espressioni (e cioè nel dire nero, negro o di colore...), ma nel come le si intende... dire semplicemente "un ragazzo nero (o negro)" per me non è sinonimo di razzismo.

mentre trattarli di merda per la strada, o reputarli ladri e delinquenti a priori, magari facendo anche i perbenisti di sta favazza chiamandoli pure "di colore...", quello per me è vero razzismo... :evil:

quindi giudicare slowg33k solo perchè ha messo negro è troppo spavaldo... non ha scritto nulla di dispregiativo.

quoto, assolutamente vero; e poi slowg33k mi stà simpatico solo perchè apre topic di cui non capisco il senso :D
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il mar mag 13, 2008 11:46 pm

ma voi siete tutti fuori di testa :o ma ovviamente ha scritto negro riferendosi al modo in cui lo avrebbe definito il tipo con cui parlava! Era volutamente provocatorio no?
perchè non si è ancora capito che slowchina è di sinistra :?
che poi l'argomento sia ritenuto interessante o meno è soggettivo ma qui siamo veramente al delirio ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda DannyK il mar mag 13, 2008 11:53 pm

è in pratica quello che ho sostenuto dall'inizio... fare un processo per una parola non ha alcun senso.

manco ci avesse scritto sporco o qualcosa del genere... :oops:

mah...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda tommylee85 il mer mag 14, 2008 12:54 am

ragazzi, quante pare vi fate...

l'amico sda33dfkjf ci ha raccontato un episodio che può sicuramente far pensare ed essere spunto di discussione...
poi si è qua anche per ridere e scherzare, non per trovare la verità assoluta...non siam neanche sul forum di porta a porta, e tantomeno su quello della zingarelli...

suvvia, tanti di voi hanno la cattiveria dentro...cercate la rissa come dei tamarri su di giri...
ma dico...trombate?
io no, ma mi sento abbastanza rilassato...

poi dico, uno vi propone uno spunto interessante e tutti a dire "checcazzo, checcenefrega?perchè non parli di batterie?scrivi tutto strano...bla bla bla...."
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda strobo70 il mer mag 14, 2008 10:35 am

siamo i vatussi
siamo i vatussi
gli altissimi NEGRI
questu testo andrebbe cambato xchè razzista? :D
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 14, 2008 10:47 am

A mio avviso parlare solo della parola negri non è attinente alla causa :D , pittosto è più utile soffermarsi sulle nuove musure da adottare per i clandestini.E poi,io non farei un unico genere di clandestini.Distinguerei quelli in attesa di regolarizzazione ancorchè non regolari e quelli che hanno commesso reati.I primi potrebbero essere inseriti in società sulla base di un numero massimo consentito, i secondi mai.Da espellere sempre.Ma vedremo meglio come saranno le nuove norme.
Per ora mi vanto di due sentenze ottenute dal tribunale di ferrara con cui ho vintom due ricorsi.Due clandestini in attesa di regolarizzazione con decreto d'espulsione alla spalle.Ricorso vinto.Non possono e non potranno essere espulsi sino alla fine dell'iter di regolarizzazione proprio perchè in attesa di visto e non da considerare come criminali, solo perchè clandestini.Una battaglia vinta , con due sentenze valide in tutta Italia :tru
Ritengo cosa diversa il clandestino che commette crimini (ruba, violenta, spaccia droga, si prostituisce...)in questi casi ci vogliono norme repressive, come appunto quelle che dovrebbero entrare in vigore.Peccato che penalizzeranno tutti i clandestini, anche coloro che vogliono solo lavorare regolarmente in italia.Ma , due sentenze ci sono e possono essere usate :tru
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mag 14, 2008 5:42 pm

ai moderatori:

niente di personale, ho fatto anche io il moderatore so che non è facile. il mio era un personalissimo sfogo

agli utenti:

il titolo era una provocazione, ma nemmeno, era una chinaskata

io sono razzista, si certo che lo sono. comincio a non sopportare più gli italiani

al Magico Alverman:

certamente è un 3d inutile, ma forse no

è la testimonianza del pensiero di una persona ricca in una città ricca, quello che pensa degli stranieri, come giudica la realtà che gli sta intorno

è una indagine doxa fatta in casa ;)
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il mer mag 14, 2008 7:08 pm

sl0wg33k : non ero mica scocciato la mia era solo una perplessita' :)
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il sab mag 17, 2008 1:05 pm

Raffaele ha scritto:La parola negro è spregiativa e per niente rispettosa di chi ha pelle più scura della nostra.Anche Arrigo Polillo l'ha usata mel suo libro sul jazz.Vabbè è inutile fare una analisi della parola negro

''Negro'' viene da niger, nigra, nigrum, aggettivo latino. Non a caso fino a pochi anni fa ''nero'' non si diceva affatto, ma solo ''negro'', sia che li si volesse insultare sia che li si volesse difendere. Se è per questo allora è anche offensivo dire ''bianco''. Negro è un arcaismo, che poi venisse usato per offendere la gente di pelle scura, è un altro discorso, ma in linea teorica, e non tanto, nero è più offensivo.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il sab mag 17, 2008 1:15 pm

Allora nemmeno deficiente è un'offesa, dopotutto viene dal participio presente di deficiere no?

Il significato di una parola lo fa anche il suo uso.

Comunque non mi sembra che siamo proprio IT...
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il sab mag 17, 2008 1:23 pm

Infatti ho precisato che fino a pochi anni fa il suo uso non era solo dispregiativo, era una parola come un'altra. Poi personalmente reputo ''nero'' molto più offensivo.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto