labatteria.it • Leggi argomento - Il senso delle istituzioni

Il senso delle istituzioni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il gio mag 15, 2008 9:54 am

@DannyK
Le petizioni non possono essere valide solo perche' firmate da, per quanto un discreto numero, percentuali piccole alivello nazionale.
L'unico mettodo, valido oramai tanti anni fa, era il referendum.
Il referendum pero' che oggi e' solo un costo per i cittadini, e ha perso credibilita' perche' proposto sempre con modalita' ambigue, e con l'unico scopo, ai fini pratici, di risultare un semplice sondaggio tra la popolazione.

@Briaschi
hai citato un esempio non proprio corretto. Ora, non mi interessa cosa diceva questo tizio....Lavoiseur.........mi pare pero'ci fosse un altro tizio con un nome simile, tra l'altro suo coetaneo......Lavoisier :D che diceva la stessa cosa. :wink:
Sta di fatto che lalegge di Lavoisier la conoscono tutti, anche i bambini........il problema dei rifiuti e "in cosa trasformarli"......
Tu in cosa li trasforeresti?.......c'avrei pensato io, ma ho perso proprio l'altro giorno, la mia bacchetta magica, altrimenti li avrei fatti sparire, o per lo meno li avrei trasformati in soldi da far lanciare su tutta l'Italia con degli aerei. :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio mag 15, 2008 9:57 am

soul è esattamente quello che dico io... strumenti per esercitare la cosiddetta "sovranità popolare" non ce ne sono... quell'articolo uno è una farsa allucinante... :oops:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mag 15, 2008 10:13 am

Puoi anche spedirli nello spazio :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda souldrum il gio mag 15, 2008 10:16 am

@DannyK
Se e' per quello, l'unico modo per garantire la sovranita' del popolo e' la piu' totale anarchia.
Invece esiste un modo, le elezioni appunto, per cui ogni cittadino sceglie un rappresentante che dovra', in teoria, portare la sua voce.
E questo a partire dal condominio in cui si abita, o dai rappresentanti dei genitori all'asilo, fino ad arrivare al sindaco del proprio paese, e via via chiudendo con le massime cariche dello stato.
Ma se gia' alle riunioni condominiali, o alle riunioni all'asilo, "si fa a pugni", come puoi pretendere che andando avanti, aumentando potere e responsabilita', le cose possa andare in meglio?
E questo riassume il concetto che ribadisco sempre, ossia che il popolo e' il primo responsabile della propria situazione.
Tra il popolo ci sono 2 tipi di persone........quello che si mette in fila per un posto dove poter gestire (e spesso a proprio piacimento) qualcosa (a partire dal condominio stesso), e poi c'e' quello che aspetta che quel qualcuno che gestisce faccia qualcosa per lui, pronto pero' a puntargli il dito contro quando invece fa qualcosa per qualcun altro.
E' vero, il mio discorso cade nel qualunquismo piu' totale, ma ha un fondamento logico reale, ossia che tutto cio' rientra sempre in una democrazia.
L'unica cosa che si ha andando avanti con le cariche (e col potere) e' che spesso questa democrazia tende a prendere le sembianze di oligarchia.

IlGiovaneIko ha scritto:Puoi anche spedirli nello spazio :o

certo, e' una soluzione.........poi pero' ti ritrovi "i leghisti" di Marte che te li rimandano indietro perche' ne hanno gia' abbastanza dei loro, di rifiuti. :lol: :D

p.s.
e' una battuta, sicuramente e' una possibilita' da prendere seriamente in considerazione.
Ultima modifica di souldrum il gio mag 15, 2008 10:19 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il gio mag 15, 2008 10:18 am

ma di cosa state parlando?????? :o

la democrazia si esercita col suffragio universale e libero!

E' quello il fondamento, il resto è opzionale
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio mag 15, 2008 10:19 am

IlGiovaneIko ha scritto:Puoi anche spedirli nello spazio :o

volevo scriverlo, anzi, volevo mettere "o li mandi su Marte :D".

Sarebbe da fare, così se esistessero i Marziani si farebbero vedere pubblicamente incazzati. Due piccioni con una fava, insomma. niente più rifiuti e si scopre pure il mistero degli alieni.

dai che il 2012 è vicino, facciamo in fretta :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mag 15, 2008 10:22 am

@bonehead2
ho detto le stesse cose anche io......ma le ho accodate al reply di prima, per non fare doppi post.
Anche se nel mentre c'e' stato qualcun altro che ha scritto..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 15, 2008 10:27 am

mi limito ad entrare sulla problematica rifiuti...argomento che ho approfondito...

in realtà i rifiuti solidi urbani non sarebbero nè da bruciare nè da seppellire...poichè si dividono i tre categorie riciclabili in grossa percentuale...se non per alcuni materiali.

I comuni virtuosi del nostro paese riescono a differenziare anche oltre il 90% dei rifiuti...per la piccola parte rimanente...che sarebbe esigua...non ci si dovrebbe porre tanti problemi...sarebbe stoccabile senza difficoltà logistiche.

Ah...scusate...poi ricordiamoci che siamo in Italia e per ogni virtuoso ci sarà sempre un malavitoso che distruggerà quanto di buono attorno a lui.

...GOMORRA DOCET...

faccio un esempio...perchè in Campania la gente è così sensibile all'apertura delle discariche? Pensate che abbiano a cuore la propria salute? assolutamente...sono compiacenti con i boss del luogo che se li tengono in pugno...se fossero così attenti alla propria salute non girerebbero senza casco e cercherebbero di contestare anche le discariche abusive...non so se ci avete fatto caso...ma le manifestazioni sono sempre davanti a discariche pubbliche...ma davanti a quelle dei boss...DESEEERTO...

adesso ci starebbe bene una bestemmia...scusate...ma a me queste cose mi fanno incazzare come un diavolo...per uscire da questo liquame la strada è lunga e sia le istituzioni che i cittadini devono RIMBOCCARSI LE MANICHE...ma se la cosa non parte dal basso...mmioddio che fine che stiamo facendo.

E il mio non è un discorso contro il Sud...ma contro la rassegnazione...anche al nord abbiamo le nostre montagne di rifiuti...magari sotto altre forme...
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio mag 15, 2008 11:07 am

i rifiuti dateli a lui

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 15, 2008 11:11 am

CI VORREBBE DUSTY...lui si che ci salverebbe

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mag 15, 2008 11:18 am

Io verrei invecie sottolineare la nuova "aria" di dialogo costruttivo instaurata da silvio dopo il discorso di apertura
della camera dove dopo tutta la retorica e l' etichetta nel contuto c'è una cosa che reputo assai grave.
Ha vinto le elezioni con una campagna in cui principalmente hanno attaccato l' operato del governo uscente perchè
avevano combinato solo disastri con le loro leggi, ed ora che sono al governo con una maggioranza solida non hanno
intenzione di disfarsi di quelle "schifossisime" leggi fatte dai comunisti cattivi.
Bell' ipocrisia vincere le elezioni con falsi proselitismi alla luce di queste scelte, diciamo pure che vogliono dare la
colpa delle tasse a chi le ha fatte sì pagare agli italiani, ma per lo meno anche in questo primo trimeste c'è stato un' extra gettito di 4 miliardi di
€ in più rispetto all' anno scorso che è stato un' anno record x le entrate, non diciamo oltre và, di pietro ha fatto
proprio bene a trattarlo come merita il caro silvio.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il gio mag 15, 2008 11:29 am

DIRTY SNARE ha scritto:faccio un esempio...perchè in Campania la gente è così sensibile all'apertura delle discariche? Pensate che abbiano a cuore la propria salute? assolutamente...sono compiacenti con i boss del luogo che se li tengono in pugno...se fossero così attenti alla propria salute non girerebbero senza casco e cercherebbero di contestare anche le discariche abusive...non so se ci avete fatto caso...ma le manifestazioni sono sempre davanti a discariche pubbliche...ma davanti a quelle dei boss...DESEEERTO...

Per favore non generalizziamo come al solito... la campania non significa solo NAPOLI...

Se vuoi qui potrai leggere tutte le ragioni che ci portano a protestare...

Ti allego anche un video degli scontri dove sono stati picchiati in nostri "teppisti" :x

http://www.youtube.com/watch?v=Og1LWPVvVFk

Ribadisco, essere della campania non significa essere napoletani, anzi noi non ci riteniamo nemmeno avellinesi...

Scusate l'ot e lo sfogo...
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il gio mag 15, 2008 11:29 am

Io verrei invecie sottolineare la nuova "aria" di dialogo costruttivo instaurata da silvio dopo il discorso di apertura
della camera dove dopo tutta la retorica e l' etichetta nel contuto c'è una cosa che reputo assai grave.
Ha vinto le elezioni con una campagna in cui principalmente hanno attaccato l' operato del governo uscente perchè
avevano combinato solo disastri con le loro leggi, ed ora che sono al governo con una maggioranza solida non hanno
intenzione di disfarsi di quelle "schifossisime" leggi fatte dai comunisti cattivi.
Bell' ipocrisia vincere le elezioni con falsi proselitismi alla luce di queste scelte, diciamo pure che vogliono dare la
colpa delle tasse a chi le ha fatte sì pagare agli italiani, ma per lo meno anche in questo primo trimeste c'è stato un' extra gettito di 4 miliardi di
€ in più rispetto all' anno scorso che è stato un' anno record x le entrate, non diciamo oltre và, di pietro ha fatto
proprio bene a trattarlo come merita il caro silvio.

certo che se questa è la reazione ad una proposta di avviare rapporti civili tra governo e opposizione, mi chiedo quale sarebbe stata ad una "dichiarazione di guerra"

in pratica niente di nuovo sotto il sole: "piove, governo ladro"

cioè, qualsiasi cosa faccia, è fatta male.

voglio solo farvi notare che è normale che dopo la guerra ci sia la pace, come del resto il suo contrario, e che non è obbligatorio non cambiare mai.

inoltre, themucco, il problema del governo 2° prodi non è consistito nell'aver fatto delle leggi, ma nel non averne fatte, o meglio nel non aver governato, roso dalla guerra intestina alla sua maggioranza.

quindi non c'è molto da abolire...

viceversa, nei 5 anni di berlusconi, la sinistra ha criticato ogni singolo atto di governo e parlamentare della maggioranza, salvo poi, col governo e la maggioranza successivi, essersi guardata bene dall'abolire anche un solo provvedimento tanto vituperato
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 15, 2008 11:34 am

...beh...il Decreto Bersani mi sembra che di cose ne abbia fatte
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mag 15, 2008 11:52 am

legge elettorale in primis, che il precedente governo, pur vincendo le elezioni, critico aspramente, ponendola come priorita'.
Mi spiace themucco, ma mi meraviglio come tu possa uscire sorpreso da certe cose, che sono all'ordine del giorno per ogni nuovo governo che si presenta.
Poi, per scelte politica, posso capire che tu voglia strumentalizzare la cosa contro Ilvio, pur consapevole che la tua parte politica si e' comportata allo stesso identico modo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio mag 15, 2008 12:21 pm

Simone citare la costituzione come sinonimo della democrazia mi fa solo deprimere ulteriormente.
Perche' nella costituzione si dice anche che TUTTI I CITTADINI SONO UGUALI DI FRONTE ALLA LEGGE
Cosa che il nostro (ahime') attuale presidente del senato ha simpaticamente dimenticato col vergognoso lodo maccanico, che prevedeva la non processabilita' per le 5 maggiori cariche dello stato durante il loro operato politico.
Grazie al cielo la legge fu poi demolita dalla corte costituzionale, ma ormai lo schifo era fatto, avendo di fatto salvato il culo a Berlusconi durante il processo SME...
Bella la costituzione, vero??
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Briaschi il gio mag 15, 2008 12:29 pm

A quanto pare souldrum vedo che prendi in considerazione come si dicono le cose iunvece di vedere cosa si dice!
Beh io penso che nello spazio non bisognerebbe mandarci i rifiuti ma le persone corrotte pregiudicate e che invece di stare in galera stanno a comandarci!!!

Si la legge di conservazione della massa la conoscono pure i bambini ma non la prende in considerazione nessuno!

Mettere i rifiuti in discarcica o bruciarli? andavete a vedere cosa fanno a san francisco.....rifiuti zero!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio mag 15, 2008 12:59 pm

@Briaschi
forse S.Francisco e' un'eccezione, perche' negi States producono, procapite, 10 volte i rifiuti che produciamo in Italia.
Per il resto, mi spiace che tu te la prenda tanto per una battuta (mi sembrava chiaro che fosse una battuta, la mia) su un tuo errore di scrittura. Vabbe' che non la pensi come me, o almeno quasi mai, ma prentertela per cosi' poco! :wink:
Comunque ti chiedo scusa per la battuta, fatta, da parte mia, in modo innocente e senza alcuna cattiveria.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio mag 15, 2008 1:02 pm

Perché cosa farebbero a San Francisco di particolare?
C'è una normale raccolta differenziata, vetro e lattine da un lato, umido (per chi non usa il tritatore), e il resto normalmente.
stessa roba che si fa a Milano da un bel po'.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mag 15, 2008 1:03 pm

La mia riflessione è più che legittima visto che le buone parole restano tali (mi riferisco al discorso di silvio) fincheè non si arriva ad i fatti concreti, intanto però il fatto da me esposto resta.
Ogni governo è libero di portare avanti le sue politiche e se il centrosinistra ha voluto modificare le leggi fatte nel vecchio governo berlusconi ne aveva il diritto, voti favorevoli permettendo, a quanto pare l' impiato politico del centro sinistra tanto biasimato del centro destra quando era all' opposizione ed in campagna elettorale funziona indipendentemente da quanto ha fatto, poco o tanto (caro soul), sono ingranaggi che girano e silvio vuole che continuino a girare (vedi le casse dello stato rimpinguate dalle tasse).

Spero di sbagliarmi ma intanto io sono cauto, anche se poi la mia opinione vale come il 2 di picche,ma e mia e ho tutta la volonta di farla sapere e di volere che sia rispettata finchè esiste una repubblica democratica (vedi fini che interrompe di pietro ;) ).
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio mag 15, 2008 1:06 pm

Scusa soul ho sbagliato io a interpretare in quel modo...... :D

A san francisco hanno attuato un progetto secondo il quale entro il 2020 si arriverà a rifiuti zero.
Anche in Italia ci sono molti comuni che arrivano all'80% di differenziata. Lasciamo perdere milano che è meglio.......fone OT
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 15, 2008 1:14 pm

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mag 15, 2008 1:19 pm

@themucco
la tua riflessione e' legittimissima, ma e' anche vero che quanto da te detto ora era valido anche per chi, di centrodestra, ti avesse mostrato tali riflessionicontro il governo di centrosx, pari pari.
Come il governo Prodi, se voleva modificare delle leggi, ne aveva pieno diritto, lo stesso valeva, e vale ora dunque, per il governo Berlusconi. Il problema non e' solo questo, e' che tu dici che se il nano non modifica cio' che ha fatto il mortadella, e' perche' e' cosa buona e giusta, ma lo stesso valeva per il governo post-nano.

In poche parole sono riflessioni sempre legittime, ma chissa' perche' si pongono sempre quando il proprio schieramento non e' piu' al governo. Alla fine, e tu hai esperienza anche piu' di me, rimangono del tutto inconcludenti e fini a se stesse.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mag 15, 2008 1:31 pm

Il problema nel ribaltare il ragionamento è che cozza con il fatto che la maggioranza precedente avesse una gamba zoppa e che non avesse i numeri al senato per contare davvero, ecco perchè alla fine hanno governato come hanno governato, questo è innegabile, quando hai i numeri per fare quello che vuoi per governare è una scelta politica non cambiare le cose precedenti perchè ti fanno comodo, mentre invecie c'è chi avrebbe voluto cambiarele nel governo prodi ma non poteva per i suoi problemi endemici di governabilità. :wink:

Sono riflessioni effettivamente fini a se stesse, ma mi è parso farlo notare, visto che il volesome bene in politica è secondo me sempre un pò troppo sinonimo di "dividiamo la torta e famo come ci pare meglio, tra cani non se mozzicano" visto il potere e gli interessi che girano dietro il dorato mondo politico.
Mentre l' inrepressione nel condannare e nel sottolineare questi aspetti del comportamento politico sono la base della democrazia, meno male che possiamo ancora rinfacciarle ste cose senza aver paura di ritrovarsi domattina in una cella degli interrogatori presi e rinchiusi come sovversivi. :wink: :)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio mag 15, 2008 1:39 pm

cioto merita un applauso...

quoto in toto.

e comunque anche il suffragio universale è una farsa... perchè alla fine ti propongono sempre la stessa merda...solo che si alternano.

come lessi da qualche parte "i ca**i cambiano ma il culo rimane sempre il nostro"

bella la democrazia... :cry:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Pippo il gio mag 15, 2008 1:49 pm

Beh, meno male, mi mancava la lezioncina sarcastica...il bello è che per quelli come te ci ho messo pure la faccina, ma niente da fare...

PS: Bellabollo, se per te tutto ciò è normale, non ci posso fare niente ma, credimi, è davvero un problema tuo. :wink:

Più in generale, visto che la cosa è stata ripresa da tutti i giornali, trasmessa millanta volte, ha indotto un intervento da parte di Casini, non pensa qualcuno di voi che magari qualche sfumatura possa essergli sfuggita?

Simone67 ha scritto:
Pippo ha scritto:Il vostro 8) nuovo Presidente della Camera

strana concezione della democrazia, la tua: se perdo le elezioni, chi governa non è il mio governante...

molto pedagogico, un esempio di educazione civica: imparate, giovani! :lol:
Ultima modifica di Pippo il gio mag 15, 2008 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Pippo
moderatore

Messaggioda souldrum il gio mag 15, 2008 1:55 pm

themucco ha scritto:.............
Sono riflessioni effettivamente fini a se stesse, ma mi è parso farlo notare, visto che il volesome bene in politica è secondo me sempre un pò troppo sinonimo di "dividiamo la torta e famo come ci pare meglio, tra cani non se mozzicano" visto il potere e gli interessi che girano dietro il dorato mondo politico.
...............

su questo ti quoto in toto.....perche' e' l'impressione che, bene o male, abbiamo tutti, indipendentemente da chi ci sia al governo. Ti ricordo che l'indulto stesso e' un prodotto di un momento di "strana" tregua, che entrami gli schieramenti hanno votato, un po' come appunto gli inciuci che in molti immaginano (dico "immaginano" perche' non voglio fare affermazioni non documentate, o almeno non ancora) nel governo appunto "Veltrusconi". :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mag 15, 2008 2:28 pm

E' sempre meglio tenere gli occhio tutte e 2 sempre bene aperte su ste cose. :wink:

Non a caso, dicevamo? :oops:

http://www.corriere.it/politica/08_magg ... 6ba6.shtml

Guardate inoltre le prime stime delle perdite dei comuni sul tagli al' ici, direi a dir poco allucinanti. :o

http://www.ansa.it/site/notizie/regioni ... 01577.html
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il ven mag 16, 2008 12:42 am

Pippo ha scritto:Beh, meno male, mi mancava la lezioncina sarcastica...il bello è che per quelli come te ci ho messo pure la faccina, ma niente da fare...

PS: Bellabollo, se per te tutto ciò è normale, non ci posso fare niente ma, credimi, è davvero un problema tuo. :wink:

Più in generale, visto che la cosa è stata ripresa da tutti i giornali, trasmessa millanta volte, ha indotto un intervento da parte di Casini, non pensa qualcuno di voi che magari qualche sfumatura possa essergli sfuggita?

Simone67 ha scritto:
Pippo ha scritto:Il vostro 8) nuovo Presidente della Camera

strana concezione della democrazia, la tua: se perdo le elezioni, chi governa non è il mio governante...

molto pedagogico, un esempio di educazione civica: imparate, giovani! :lol:

faccina per faccina, ce l'ho messa anch'io... ma "per quelli come te" non è servita a nulla
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il ven mag 16, 2008 12:50 am

cioto ha scritto:Simone citare la costituzione come sinonimo della democrazia mi fa solo deprimere ulteriormente.
Perche' nella costituzione si dice anche che TUTTI I CITTADINI SONO UGUALI DI FRONTE ALLA LEGGE
Cosa che il nostro (ahime') attuale presidente del senato ha simpaticamente dimenticato col vergognoso lodo maccanico, che prevedeva la non processabilita' per le 5 maggiori cariche dello stato durante il loro operato politico.
Grazie al cielo la legge fu poi demolita dalla corte costituzionale, ma ormai lo schifo era fatto, avendo di fatto salvato il culo a Berlusconi durante il processo SME...
Bella la costituzione, vero??

se la corte costituzionale, che sta lì apposta, l'ha "demolita" vuol dire che in Italia si rispetta la costituzione.

comunque non ho mai voluto scendere nelle questioni personali, quindi non mi interessa di parlare di tizio o di caio.

del resto, per me questo è e rimane un forum di batteristi, e voglio continuare a comparire con le mie idee e ad esprimere il mio pensiero, cercando di essere utile agli altri, e sono convinto che la polemica non serva a nessuno.

inoltre mi sembrava che l'intento attuale da parte dei mod sia evitare di esporre il forum a querelle di tipo giudiziario e per quanto mi riguarda ho sempre evitato gli attacchi personali (intendo ovviamente quelli a personalità varie, con citazione di nomi e cognomi, ovviamente).
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto