labatteria.it • Leggi argomento - da acustica ad elettronica

da acustica ad elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda kypa il gio mag 15, 2008 1:51 pm

Se sbaglio qualcosa chiedo scusa in anticipo.
Ho provato a cercare nei vari topic ma non ho trovato ciò che serve a me e cioè vorrei sostituire le pelli della mia premier con delle mesh allo scopo di trasformare la stessa acustica in elettronica. so che vendono le mesh di vari pollici ma guardando il prezzo vorrei costruirmele io compresi i piezo per triggherare i vari fusti. Ho letto in un sito la possibilità di farle con zanzariere ma che col tempo si rompono anche usando diversi strati( fino a 6 strati).
Qualcuno che l'ha già fatto o semplicemente qualcuno che mi sa consigliare che altro prodotto potrei usare con la garanzia che durino nel tempo.
Lo scopo è quello di usare i fusti e meccaniche della premier sostituendo le pelli originali da usare con la mia alesis dm5.
grazie in anticipo.
Ciao a tutti
kypa
battipentole

Messaggioda themucco il gio mag 15, 2008 5:02 pm

Ti basta comprare i buzzer che sono il cuore dei trigger e li incolli alle mesh magari con della colla a caldo o del nastro tipo saratoga, deriva prima dai buzzer un jack femmina mono per inserire poi un jack da mandare all' alesis. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kypa il gio mag 15, 2008 5:25 pm

grazie per la risp themucco ma forse non hai capito cosa intendo fare.
Io voglio semplicemente sostituire le pelli dell'acustica con delle mesh per il discorso rumore vicini. Per tutto quello ke riguarda piezo(buzzer), jack maschi e femmina, saldature e fissaggi so già come si fà infatti ne ho anche costruita una di batt elettronica e che volevo usare i fusti della mia premier al posto dei pad peace che stò usando adesso.

cosa posso usare per mesh per evitare di comprarle?
ripeto vorrei evitare di usare zanzariere a più strati perchè poco longeve.

qualcuno riesce ad aiutarmi e che stò cercando dibbbbrutto in rete ma ancora niente.
Possibile che non esiste un materiale resistente nel tempo che non siano le zanzariere.
Grazie a tutti
kypa
battipentole

Messaggioda kypa il ven mag 16, 2008 12:04 pm

:( :cry: :? :? :? niente... nessuno mi sa aiutare? stò cercando e cercando ma niente.
kypa
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mag 16, 2008 2:03 pm

comprati le pelli mesh tama o pearl, che ci vuole? :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kypa il ven mag 16, 2008 2:16 pm

Scusate ma allora non leggete bene i topic, più di una volta ho scritto ke le ho trovate da comprare ma visti i prezzi vorrei COSTRUIRMELEEEEEEE.

Qualcuno più attento mi può aiutare...
grazie in anticipo
kypa
battipentole

Messaggioda Neon68 il ven mag 16, 2008 2:47 pm

Potrebbe esserti utile questa discussione?

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=42534

Lui non ha usato zanzariere o retine. Vedi se ti potrebbe andar bene....
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kypa il ven mag 16, 2008 2:59 pm

Grazie Neon68 x la seganlazione, si avevo già letto quel topic ma spiega più ke altro come costruire la batteria elettronica ma quello lo so già fare. Io stò semplicemente cercando delle mesh da sostituire alle pelli originali della batteria acustica.
Dunque svito le viti dei cerki che tirano le pelli ke sono montate sulla premier, tolgo le pelli e dunque mi ritrovo con i fusti e i cerki pronti.
Ora mi serve un materiale resistente da mettere al posto delle pelli in modo da non avere più il suono acustico ma un suono muto che poi triggo e mando alla centralina.
Boh non so forse non sono capace a spiegarmi bene ma mi senbra che più dui così non lo so spiegare...

grazie ancora Neon68 ma cerco altro

qualcun'altro ke mi può aiutare

grazie
kypa
battipentole

Messaggioda enrydrummer il ven mag 16, 2008 6:08 pm

Credo che abbiamo capito bene dal primo topic che hai aperto,ma evidentemente soluzioni per non spendere,purtroppo non ne vedo anche perche' "credo" che il risultato che otterresti con il "fai da te" sarebbe pessimo e dopo 3 mesi al massimo dovrai lostesso ripIegare ad acquistarle con in piu" il lavoro precedentemente fatto e Perso
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kypa il ven mag 16, 2008 6:44 pm

capito dal primo topic? se leggi le risposte non mi sembra cmq spero sempre in qualcuno ke ne sai di più. grazie x la risposta cmq.

qualcuno conosce soluzione?
grazie

p.s. non sono d'accordo dei risultati pessimi del fai da te basta avere un pò di pazienza e capacità
kypa
battipentole

Messaggioda Lazlo il sab mag 17, 2008 10:43 am

Secondo me non arrivi ad avere la stessa qualità delle pelli mesh che puoi acquistare, se no qualcuno che se le era autocostruite lo trovavi in internet. Alla fine fra i materiali che devi comprare e il tempo che ci metti per arrivare ad avere una qualità identica alle mesh acquistabili se non hai speso uguale ci manca poco. Comunque in bocca al lupo e se riesci facci sapere
Lazlo
battipentole

Messaggioda ErBattaro il sab mag 17, 2008 1:25 pm

... da "thedrumclub.tk":

<b>D: Volendo realizzare mesh head piu' resistenti cosa ci consigli? Esistono altri materiali che si prestano a tale scopo?

R: La zanzariera è fatta di un materiale che si avvicina molto alla fibra sintetica delle mesh head costruite industrialmente. E' possibile in ogni caso sostituirla con un altro materiale di proprietà simili. Sinora ho provato con quel tessuto nero sintetico che viene solitamente usato per proteggere i coni dei duffusori audio da polvere e colpi. Costa di più, è leggermente più elastico, ma ha un'ottima resistenza nel tempo.</b>

Vedi un po' se ti torna utile... :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kypa il sab mag 17, 2008 8:05 pm

grazie ErBattaro finalmente qualcuno ke mi ha dato un ottima alternativa alle zanzariere grazie mille e missà missà ke punterò a quelle...provo subito a cercare per vedere i prezzi come sono.

Grazie ancora a tutti e soprattutto ad ErBattarooooo.

vi farò sapere ciao a tutti

Kypa
kypa
battipentole

Messaggioda ErBattaro il sab mag 17, 2008 9:08 pm

Figurati! :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikeNRoll il dom mag 18, 2008 7:15 pm

secondo me fai prima a comprare una batteria elettronica.. se sommi i soldi delle mesh, una centralina base come la t3, i trigger per cassa, tom e rullante, un pedale e il pad x il charly e almeno due pad per crash e ride, vieni a spendere un sacco di soldi!
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kypa il lun mag 19, 2008 5:28 am

MikeNRoll anke tu non leggi bene i topic e le varie risposte. Una batteria elettronica ce l'ho già e costruita da me.
Questo topic l'ho aperto xkè voglio trasformare la mia acustica in elettronica, usare i fusti e meccaniche sostituendo solo le mesh da triggherare.

Mah?!?

Ciao e grazie cmq per la risposta
kypa
battipentole

Messaggioda MikeNRoll il lun mag 19, 2008 11:14 am

ero un pò di fretta.. ti ho risposto perchè avevo in mente una cosa simile a quella da me descritta e per evitare di farti spendere una barca di soldi inutilmente, visto che x alesis dm5 pensavo intendessi solo il drum module! però ora che ho letto tutto il topic ho capito, cazzo ti fai troppi problemi! :mrgreen:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il lun mag 19, 2008 12:44 pm

ma essere un po meno arrogante no?
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rebus il lun mag 19, 2008 1:09 pm

Pensavo la stessa cosa...
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kypa il lun mag 19, 2008 1:20 pm

Se vi siete sentiti offesi kiedo scusa ma non leggere i topic e pensare di dare la soluzione ke risolve il mondo è un classico e cmq se anke voi due leggesse bene le risposte ringrazio sempre e cmq alla fine della risposta questa stà a significare che apprezzo lo stesso l'intento di aiuto.
L'arroganza a casa mia e nel mondo significa ben altro io ho solo chiarito.
Grazie cmq anke a voi due x l'osservazione cerkerò di essere meno diretto ma più...come dire comprensivo.
Grazie ancora e scusate nuovamente.

Kypa
kypa
battipentole

Messaggioda Kik il lun mag 19, 2008 1:28 pm

Mi sembra di ricordare che qualcuno ha provato a costruirle con tela di Jeans (mi pare un sito americano) diceva che il rimbalzo era realistico e la resistenza assicurata ma non altrettanto la silenziosità, sempre confrontata con le Mesh naturalmente..
Kik
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda kypa il lun mag 19, 2008 2:19 pm

Beh anke il jeans non è male come idea visto e considerato il successo proprio per la resistenza eesendo nati come abbigliamento da lavoro nelle miniere in america molti anni orsono(vedi Levi's..10 di durata circa).
Magari usando un paio di strati tra i quali interporre un sottile strato di gommapiuma, si potrebbero ottenere dei buoni risultati sia di resistenza che di risposta dinamica in quanto al rumore bisognerebbe provare.
Sfogliando diversi siti per cercare il materiale usato dalle case costruttrici(Roland Alesis etc) il Neoprene, ho notato ke sarebbe costoso e difficile da modellare e riguardo alle tele acustiche di protezione casse boh non so se mi convince la resistenza nel tempo anzi riguardo a questo vorrei kiedere a ErBattaro se puoi darmi qualke link dove vedere e leggere caratteristiche riguardanti tali tele :D (gioco di parole).
Grazie Kik per la risposta appena scarto un jeans ci provo.
Kypa
kypa
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche