labatteria.it • Leggi argomento - mettere la spugna nella cassa si o no??

mettere la spugna nella cassa si o no??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda buddydrum il mer mag 14, 2008 4:11 pm

tu accodca la batteria e poi mettici due coperte. ... o gomma piuma, credi che siano in molti ad avere la cassa vuota? io penso che siano chi ha una pro, oppure chi suona con i tappi alle orecchie! :D

Ps le Emad hanno già la sordina incorporata.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mer mag 14, 2008 10:23 pm

ho preso proprio oggi un apposito cuscinetto per lo scopo, anche se non avevo particolari problemi, anzi sono soddisfatto del suono della cassa, ho sostituito il pezzettino di gomma piuma che usavo con questo cuscino e devo dire che ci sta proprio bene, il suono ne ha guadagnato. quindi ti dico, prova accorda e aggiungi un po di roba alla volta per sordinare :mrgreen: finche non trovi il tuo suono
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Grnett^ il gio mag 15, 2008 9:30 am

cmq ora la cassa è solamente accordata bene cn dei piccolissimi pezzettini dispugna poggiati sulla 1 sulla battente l'altra sulla risonante e c'è da dire ke la cassa spara tantissimo.... :D :D
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giupeppellodrum il ven mag 16, 2008 12:10 pm

io ho una mapex saturn e ho la pelle remo powerstroke e dentro ci metto uno o due cuscini di quelli ke in genere si mettono sulle sedie... il sound è ottimo! :wink:
giupeppellodrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meatgrinder il dom mag 18, 2008 3:59 pm

Prendi un bel Remo Muffler (che, a differenza della emad, lo puoi usare con ogni tipo di pelle - io suggerisco monostrato non troppo fina) e vuota la cassa. Usa battenti belli duri ma non troppo pesanti (Tama in gomma/legno o DW hardcore).

E... occhio alle pareti, che potrebbero cedere. :tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il dom mag 18, 2008 6:18 pm

vabbe mi aggiungo pure io allora
ragazzi la mia cassa è un Ludwig Stainless Steel da 22" cosa mi consigliate per farla suonare da dio???
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il dom mag 18, 2008 6:29 pm

buddydrum ha scritto:tu accodca la batteria e poi mettici due coperte. ... o gomma piuma, credi che siano in molti ad avere la cassa vuota? io penso che siano chi ha una pro, oppure chi suona con i tappi alle orecchie! :D

Ps le Emad hanno già la sordina incorporata.

Io ho una ddrum diablo...che non è proprio una pro...cassa da 22" completamente vuota :tru la cassa DEVE essere devastante.quando suoniamo nessuno dei miei compagni di gruppo si mette davanti a me,a meno che il pezzo non sia "soft" :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Grnett^ il dom mag 18, 2008 7:15 pm

cmq penso di aver risolto mettendo la pws3 e 1 cuscinetto
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie