labatteria.it • Leggi argomento - Metronomo nella DTXpress

Metronomo nella DTXpress

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Andrea1978 il sab gen 22, 2005 12:44 am

Ciao ragazzi...dovrei aquistare una centralina yamaha dtx dato che ho la necessit? di usare dei suoni elettronici dal vivo.Allo stesso tempo debbo comprare un nuovo metronomo dato che sempre dal vivo avr? bisogno di qualcosa di pi? professionale dato che finora ho usato uno al quarzo amplificato che non ? il massimo della comodit?.Ora vorrei sapere da voi se il metronomo interno di una dtx ha + o - le stesse funzioni di un metronomo Tama o Yamaha,come ad esempio la composizione di songs o tempi dispari.? programmabile in qualche maniera?si pu? cambiare il suono del click?Secondo voi potrei portare solo la centralina ed usarla come come metronomo appunto all'occorenza?il volume com'??che cosa mi dite?tante domande tutte assieme?Dovrei forse rassegnarmi ed aquistarne uno? :)
Grazie
Andrea1978
martellatore
martellatore

Messaggioda B.otto il sab gen 22, 2005 8:01 am

Il metronomo della dtxpressIII si pu? modificare, puoi scegliere i suoni, se farlo suonare in quarti, terzine,sedicesimi,ecc... il volume ? alto, si sentirebbe anche se suoni su un'acustica...per? mi sa che ? un p? scomodo portarsi la centralina ai live,no?
Prova....
B.otto
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il sab gen 22, 2005 10:24 am

si, ha anche tempi particolari, per? non credo si possano creare tracce di metronomo (tot battute in 4/4, altre in 6/8......)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea1978 il sab gen 22, 2005 11:26 am

in effetti la centralina ? un po' grande...comunque il volume secondo voi ? buono?anche in occasioni come suonare dal vivo o durante le prove?l'importante ? che abbia un po' di versatilit? del metronomo dela tama o della yamaha.Per caso sapete anche se si pu? eliminare il suono su di un canale...ovviamente con il resto che invece suoni su tutti e due i canali?
Andrea1978
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche