labatteria.it • Leggi argomento - k crash/ride 18" sta bene nel mio set????

k crash/ride 18" sta bene nel mio set????

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda hyunkel il ven mag 16, 2008 12:53 pm

ragazzi sono prossimo ad un acquisto importante.... un crash da 18"
ora io ho un set composto da tutti piatti della serie avedis zildjian
precisamente ho
new beat hi-hat14", medium thin 16" e sweet ride 21"
io pensavo di comprare o un crash della serie avedis da 18 della serie a-custom sempre da 18
spulciando i vari piatti di un noto fornitore di roma ho notato questo crash/ride k da 18 e mi sono tolto lo sfizio di provarlo... che dire bestiale, devastante, proprio quello che cercavo .
ora il dubbio è se si troverebbe bene nel mio set, se non faccio una cazzata a comprarlo visto che costa anche tanto
quindi chiedo a voi mostri sacri della batteria cosa fare
grazie boys
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Briaschi il ven mag 16, 2008 1:10 pm

Secondo il mio modestissimo parere un piatto si adatta ad un altro a seconda dei gusti di chi li deve suonare. Detto ciò per intendersi potrei abbinare uno z custom con un k, dico perciò che se hai l'opportunità di provarlo, prima di acquistarlo ascoltalo bene, magari porta in negozio qualche piatto del tuo set e provali insieme.

Sicuramente ci può stare nel tuo set, anche se avrei optato magari per un a custom da 18"
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il ven mag 16, 2008 1:24 pm

Se lo hai provato e ti è piaciuto prendilo.Chi meglio di te puo' sapere se si adatta bene al tuo set.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il ven mag 16, 2008 1:25 pm

l'A -custom da 18 l'ho provato insieme al k crash/ride
piu o meno nel suono sono simili anche se il k ha una tonalità piu "acuta" o elevata non so come dirlo
il fatto è che nel negozio neanche avevano i piatti che ho io
cmq il k andrebbe a sostituire l'avedis da 16 nei live
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AleTronky il sab mag 17, 2008 11:54 am

Credo che l'unica cosa su cui puoi lavorare, e vedere se si abbina bene all'altro crash. Avere due crash che suonano uguali non ha molto senso... Se poi tu dici che lo usi come crash unico, allora compralo e basta!
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mad4drum il sab mag 17, 2008 1:57 pm

io ho 1 K custom da 18"....suona benissimo! nonostante io suoni metal, mi trovo benone con questo piatto...inizialmente volevo comprare 1 power crash 2002 paiste...poi ho sentito il k e mi sn innamorato! :mrgreen:
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda livser il lun mag 19, 2008 7:57 am

murciao66 ha scritto:Se lo hai provato e ti è piaciuto prendilo.Chi meglio di te puo' sapere se si adatta bene al tuo set.

Detto tutto.
Ragazzi, ho già chiuso decine di questi topic...
Nessuno può darvi un consiglio REALE, poichè i gusti (per fortuna) differiscono da batterista a batterista...
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti