da zonder il lun mag 19, 2008 7:00 pm
buddy, si tratta di gusti. Personalmente ho provato tantissimi rullanti, ma nei metalli la ludwig, secondo me, a livello sonoro, non ha niente da invidiare ad altri.
E' perchè è una commistione di cose (bordi, snare bed, spessore del fusto, modalità di costruzione del fusto stesso, blocchetti) che da un suono tipico.
I nuovi suonano leggermente diversi, ma comunque hanno sempre la caratteristica tipica dei ludwig.
Certo, possono non piacere, ma personalmente non ho trovato il suono che mi da il ludwig in nessun altro rullante.
Certo, i dunnett, come anche gli yamaha o qualsiasi altro rullante suonano tutti benissimo, al pari di ludwig e forse anche di più come volume...ma suonano semplicemente DIVERSI.
Se uno cerca un certo suono, solo il ludwig te lo puo' dare al 100%.
Non dico che gli altri rullanti non suonino, anzi, dico solo che i niente suona come un ludwig (come niente suona come uno yamaha e via dicendo).
I dunnett sono dei rullanti sicuramente fenomenali...ma non suonano come dico io!
L'unica lamentela che posso fare è che i ludwig potrebbero essere un po più curati e ben costruiti, questo si...