Bho sinceramente io penso che alla fine vadano bene tutti quegli entry level in bronzo di marca per iniziare...non mi importa tantissimo se sono B8,ZBT,MCS(Meinl) o PST5...
...basta ke non ci sia scritto Solar, Planet Z, Paiste 101 o Pst3 o padelle Brass del genere ( per non parlare quelli che hanno di serie le batterie economiche orientali

)...
Sono sempre convinto che all'inizio è importante avere più piatti su cui pestare ( i 101 alla fine con poco si ha un set pronto per suonare...faranno skifo ma si pesta su qualcosa ) che un solo charly bello..non si impara più se no...
La PDP con gli ZBT all'Esse se potessi la prenderei al volo...peccato che ora non posso...ok gli ZBT sono scrausi, però la stessa batteria da Acustica costa 100 euro in meno SENZA piatti...preferisco spendere 100euro in più e avere gli ZBT che non averli ( anke perchè poi ne costano almeno 250...)..appena potrei li rivenderei e giù di Ufip Bionic usati
Chiaro che se vedo lo stesso set senza piatti a 300 euro in meno ( costo più o meno degli ZBT set ), allora punto su Bionic usati subito e non se ne parla +...
Membro PDPicchiatori :
PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 -
Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici