labatteria.it • Leggi argomento - ORDINE CIOCCA: BRESCIA MODENA CREMONA BOLOGNA

ORDINE CIOCCA: BRESCIA MODENA CREMONA BOLOGNA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lorenzo il lun mag 19, 2008 1:49 pm

bacchette spedite 20 minuti fa, ho mandato un mp a soundgarden coi dati della spedizione

come ho scritto prima a Zac, ho preso le mie bacchette nel numero giusto ma senza star lì ad appaiarle tutte, poi quando vi arrivano ognuno se la appaia

dopo pranzo mi son messo con la bilancia a sistemare le mie 55A e alla fine le ho divise in 5 gruppi di pesi diversi, ma alcune sono straleggere per i miei gusti, così come altre strapesanti; sembrano ben fatte e spero che durino abbastanza visto il costo, 'sta cosa dei pesi un po' mi scoccia ma anche in negozio quando le compro sto lì mezzora a controllare i vari pesi differenti quindi più o meno sono come quelle in offerta nei negozi (nel senso di spaiate, come qualità spero migliori!)

vabbè ci aggiorniamo qui nel thread quando vi arrivano, ciao!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il lun mag 19, 2008 2:29 pm

Perfetto, allora anzichè 52 dò 62 a Zac e gli porto le sbacchette appena arrivano!

Per Melass01 come avevamo detto...

Nemmeno io le appaio (non avendo la bilancia..)

mi limiterò a prendere il nr di paia che mi spettano, poi vedrò "a occhio"!
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun mag 19, 2008 2:45 pm

eh un po' si tribola ne ho appena scartate due paia definitivamente, uno perchè la base era abbastanza scheggiata e l'altro perchè erano storte, vabbè magari capita
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer mag 21, 2008 10:58 am

ne ho provato un paio ieri sera, le prime impressioni sono discrete, però le trovo un po' "umide", mi danno questa sensazione...si ammaccano coi rimshot ma non si scheggiano, hanno un bel suono sui piatti, appunto più dolce credo perchè il legno è meno stagionato e quindi più tenero di quello da 9 euro al paio

ieri le ho usate in un contesto dai volumi altissimi, alla fine credo le userò principalmente per le prove così da non consumare le altre

stavo quasi pensando di provare a cuocerne un paio al microonde per vedere se si asciugano un po', chissà :o
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ZaC il mer mag 21, 2008 12:57 pm

al microonde?? ma dai!! si fa o è una cosa che hai inventato te?
Ricarica appena effettuata comunque.
Divina alleanza ALLIEVI dell'accademia AMM
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mer mag 21, 2008 1:03 pm

ah grande grazie!
boh non so se si faccia, prima ho provato, un minuto al 50% della potenza...scottavano ma non mi pare ci sia molta differenza, però un po' di condensa nel piatto del forno c'era
magari provo col phon :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il mer mag 21, 2008 4:13 pm

bacchette cotte sul barbecue....ottime :P
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ZaC il mer mag 21, 2008 4:32 pm

:D smettetela di cucinare le battecche raga che porta sfiga :mrgreen:
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda soundgarden il mer mag 21, 2008 5:59 pm

speravo arrivassero oggi così portavo le paia per melass01 in sala prove e domani mi beccavo con ZaC... in teoria dovrebbe arrivare domani!
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ZaC il gio mag 22, 2008 7:43 am

OK aspetto notizie...intanto ti mando il mio indirizzo in mp..oppure il numero cosi' ci sentiamo..ciao
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda soundgarden il ven mag 23, 2008 7:28 am

ZaC sistemato :D

mercoledì porto a Melass01 ciò che è di Melass01 ..

le bacchette non sono malaccio, assolutamente..

Ma sono MOLTO meno curate di quelle dell'ordine scorso.. nel senso che i pesi delle bacchette variano da una all'altra..a volte anche molto sensibilmente... per il resto sembrano buone bacchette con un buon legno..

stiamo a vedere!

per me l'importante, cmq, è la durata... non sono un "malato" del suono!
Se durano come le altre che avevo ricevuto.. è un affarone!

CIAO!!

@ Lorenzo: sei stato GENTILISSIMO e veloce! Grazie!
@ZaC: grazie anche a te per esserti "fidato" a anticipare per me!
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ZaC il ven mag 23, 2008 8:10 am

Figurati...grazie a te e a Lorenzo per avere "organizzato la cosa"...stasera le provo poi commentero'...
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il ven mag 23, 2008 9:51 am

bene sono arrivate, ottimo

i pesi effettivamente cambiano un sacco (con la bilancia elettronica vanno da 48 a 66 grammi)
col mio amico che ha ordinato con me ci siamo organizzati dividendo tutto in gruppi dal peso simile (praticamente ogni 5 grammi una fascia diversa) poi abbiamo diviso a metà e con un pennarello sotto alla bacchetta abbiam fatto un segno così distinguiamo il peso (1 puntino l leggere, poi 2, 3 ecc)
Piuttosto mi dà fastidio il fatto che si ammacchino così tanto coi rimshot, nel senso che praticamente suonando mi rimane l'impugnatura della 55A ma il corpo si assottiglia molto e diventa quasi una 7A :o
Il mio amico suona quasi sempre senza rimshot e si trova bene, io che lo uso il 99% delle volte non sono molto soddisfatto, credo sian bacchette buone da usare in sala prove così da non consumare quelle fatte meglio più dure. Boh non so se le ricomprerei
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il ven mag 23, 2008 10:19 am

se ti faccio vedere le vic firth 5b che sto usando io ... prendi paura allora!!!

manico 5b e corpo da grissino! (anche io uso "un po'" il rimshot!)

:D
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven mag 23, 2008 10:33 am

boh le vater dopo un po' si scheggiano (e ci metto il nastro isolante)
però sui piatti suona meglio le ciocca
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il ven mag 23, 2008 10:51 am

Oltretutto... le vic firth e le vater che ho provato hanno TUTTE un problema: 1/4 dell'oliva si stacca dopo un po'!!!!!!

Invece sulle Ciocca non ho mai riscontrato questo problema.. chissà perchè..

Cmq mercoledì le provo e speriamo in bene!!!

p.S. alla fine in carpino mi ha fatto 4 paia.. ma di 5A e non 5B come gli avevamo chiesto!!!
Quelle (ovviamente) sono PERFETTE e pesano tutte uguali.. maledette!

Forse le ho già piazzate (al prezzo a cui le vendo , difficilmente non sarei riuscito!)
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven mag 23, 2008 11:03 am

magari il carpino ha densità più omogenea
il problema all'oliva mi capitava sempre e dico sempre con le vic firth 5A
poi son passato alle vater fusion che hanno la punta tonda e non è più successo

comunque le mie preferite rimangono le johnny rabb 5B, le avevo trovate da essemusic a 4 euro al paio e ne avevo prese 5 paia, me ne sono rimaste due che non uso...credo sia fallita la ditta, non se ne trovano più ma erano perfette
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il mar mag 27, 2008 7:43 am

Ieri sera a lezione ho fatto vedere e provare un paio di 5B al mio maestro.. secondo lui erano un po' più leggere del normale e più che 5B erano 2B... eh va beh!!
Le ha provate su un tavolino, tirava delle legnate assurde (tanto che mi sono coperto gli occhi perchè ho pensato che si sarebbero spaccate a metà e mi sarebbe finita la punta negli occhi) e il resoconto è che hanno un'ottima risposta..

Cmq sia.. 5B o 2B mi trovo bene.. sono belle "massicce" da impugnare ma fortunatamente pesano meno delle 2B.. altrimenti sarebbe stato un bel problema per me che già picchio di mio.. se poi uso delle mazzette ferrate spacco tutto!
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie