labatteria.it • Leggi argomento - TRASFORMAZIONE AUDIO-MIDI

TRASFORMAZIONE AUDIO-MIDI

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda tylerdurden il mar mag 20, 2008 3:27 pm

esiste un modo per trasformare le tracce audio in midi in modo ke programmi come garage band possano leggerle? grazie a tutti
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mar mag 20, 2008 8:15 pm

mi pare ci fosse qualcosa di simile, ma molto impreciso, e comunque, se proprio, macina le singole tracce degli strumenti, altrimenti ciao ciao!...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tylerdurden il mar mag 20, 2008 9:44 pm

aspetta cosa intendi per "macina le singole tracce degli strumenti"? srciverle nota x nota su garage band? e a proposito del programma ke dicevi di ricordare mi sai dire qualcosa in più? grazie mille :)
Tama starclassic performer efx white 22" 10" 12" 14" 16"

rullante tama st1455bn ----> http://www.music-town.de/images/product ... 1455bn.jpg
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda enrydrummer il mer mag 21, 2008 8:33 am

se per tracce audio intendi i classici wave o mp3....e' impossibile la conversione in midi, sarebbe troppo bello e facile poi avere basi degli originali con l'ausilio di eliminare la traccia non desiderata ad esmpio la voce o la batteria, come in effetti si puo' fare con il formato midi
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda garzaman il mer mag 21, 2008 9:04 am

Quello che intende souldrum penso sia il melodyne, un plugin che analizza una traccia audio e "capisce" che nota è, ma come ha sottolineato, funziona bene solo su singole tracce, se gli dai in pasto una canzone fà uno schifo. Cerca direttamente la base midi (se esiste).
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tylerdurden il mer mag 21, 2008 9:56 am

ma roba tipo anke canzoni famose ke so red hot chili peppers,led zeppelin,oppure anke un pò più commerciali tipo green day blink182....esistono in midi?

grazie a tutti

rullante tama st1455bn ----> http://www.music-town.de/images/product ... 1455bn.jpg
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda lukas_one il mer mag 21, 2008 10:03 am

esiste il guitar pro che usa dei file in formato .gp4 e consente di escludere le tracce tipo la batteria e inoltre si possono esportare file midi con le tracce escluse,cosi da importarli in cubase logic ecc ecc come faccio io e poi uso adddictive drums (ho una td3)
il programma consente di scaricare una demo per i files si trovano in giro.... :P
tipo guitar pro :mrgreen:
Immagine
lukas_one
battipentole

Messaggioda souldrum il mer mag 21, 2008 10:06 am

probabilmente e' come ha detto garzaman.......non ricordo che programma e', non ho approfondito ildiscorso, immaginando che la cosa fosse pressoche' impossibile.
Se poi hai bisogno di basi complete, e te le vuoi fare da files weve o mp3........come detto prima...ciao ciao!
Di basi midi, cercando un po', se ne trovano a miliardi. In giro ne vidi anche di Chick Corea e Dave Weckl.........quindi quello che cerchi lotrovi abbastanza facilmente.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lazlo il mer mag 21, 2008 10:16 am

Nel mio negozio di strumenti musicali hanno un aggeggio (computer) dal quale puoi scaricarti su chiavetta le basi midi di tutte le canzoni più famose. Ovviamente a pagamento ma non costano tanto.
Lazlo
battipentole

Messaggioda garzaman il mer mag 21, 2008 10:49 am

souldrum ha scritto:probabilmente e' come ha detto garzaman.......non ricordo che programma e', non ho approfondito ildiscorso, immaginando che la cosa fosse pressoche' impossibile.
Se poi hai bisogno di basi complete, e te le vuoi fare da files weve o mp3........come detto prima...ciao ciao!
Di basi midi, cercando un po', se ne trovano a miliardi. In giro ne vidi anche di Chick Corea e Dave Weckl.........quindi quello che cerchi lotrovi abbastanza facilmente.

il buon souldrum ha detto tutto :D
Batterista non pipparolo
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tylerdurden il mer mag 21, 2008 3:50 pm

ragazzi se qualcuno ha garage band o programmi simili è facile fare quello di cui stavamo discutendo:
http://www.4yougratis.it/midi_gratis/ <--------------
http://www.windoweb.it/midi_files/midi_files.htm <-------------- o qui o digitando midi su google si trovano tracce midi anche famose(famose e non) poi basta metterle su garage band mo su qualche programma in grado di separare le tracce midi su vari canali e si può creare vere e proprie tracce minus one...
:tru :tru :tru
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda garzaman il mer mag 21, 2008 4:34 pm

tylerdurden ha scritto:esiste un modo per trasformare le tracce audio in midi in modo ke programmi come garage band possano leggerle? grazie a tutti

Scusa, tu hai chiesto come si trasforma l'audio in midi, e ti abbiamo risposto, ora ci dici che vuoi togliere un canale midi per fare basi minus one; a parte che in questa sezione si parla di batterie elettroniche, ma tu, essenzialmente, che devi fare?
Creare file midi da file audio? :? Prendere file midi, togliere un canale e ricrearli? :?
Batterista non pipparolo
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer mag 21, 2008 7:51 pm

trasformi un file midi tipo 0 in tipo1.......hai le tracce separate, e fai cio' che vuoi....
Con qualsiasi sequencer per pc o mac......
Segui questa strada......abbandona quella dell'oggetto del 3ad. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda enrydrummer il mer mag 21, 2008 7:54 pm

Comunque secondo il mio modesto parere creare minus-one da file midi escono una cag... Io li ho fatti con "bandstand" e nonostande abbia buoni suoni non arrivano mai ai minus da me acquistati incisi in studio con veri musicisti con l'esclusione della batteria,io li uso d'inverno in casa con la td12
per esercitarmi un po'
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lukas_one il mer mag 21, 2008 9:01 pm

io cercavo appunto quelli ma non e' che ce ne siano moltissimi in giro ,ho cerco male io,o quelli che cerco no ci sono ,ad esempio mi piacerebbe trovare dei brani con le classiche cover,ma quelli che ho trovato sono solo di pezzi super difficili di super batteristi. :cry:
Immagine
lukas_one
battipentole

Messaggioda Kik il gio mag 22, 2008 3:08 pm

Mai avuto problemi a reperire qualsiasi brano in formato Midi, poi uso il programma gratuto http://www.vanbasco.com/karaokeplayer/ per escludere la traccia, o rallentare il brano, ecc.
Kik
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tylerdurden il gio mag 22, 2008 4:59 pm

garzaman ha scritto:
tylerdurden ha scritto:esiste un modo per trasformare le tracce audio in midi in modo ke programmi come garage band possano leggerle? grazie a tutti

Scusa, tu hai chiesto come si trasforma l'audio in midi, e ti abbiamo risposto, ora ci dici che vuoi togliere un canale midi per fare basi minus one; a parte che in questa sezione si parla di batterie elettroniche, ma tu, essenzialmente, che devi fare?
Creare file midi da file audio? :? Prendere file midi, togliere un canale e ricrearli? :?

scusa hai ragione ora t spiego:il mio obiettivo iniziale era di togliere la batteria a tracce famose o ke mi piacciono e suonarci su.Poi col sistema ke t ho detto dopo ho ftt la stessa cosa solo ke non cè la voce della canzone e al contrario,nn sn delle cagate anzi...
@enrydrummer:dove hai acquistato minus one??
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda enrydrummer il ven mag 23, 2008 9:48 am

x tylerdurden
li ho acquistati da un sito tedesco Playbacks für Drummer Vol. 1 Odd Grooves Playalong CD, ma costano un bel po' se mi contatti privatamente ti faccio una cernita e te li invio:
enry61@interfree.it
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tylerdurden il ven mag 23, 2008 11:51 am

@enrydrummer:ok,grazie mille! :D

tylerdurden
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche