labatteria.it • Leggi argomento - Piatti:si possono elettrificare o no???-aiutooo-

Piatti:si possono elettrificare o no???-aiutooo-

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda tylerdurden il ven mag 23, 2008 12:19 pm

allora,come da titolo vorrei acquistare invece dell'elettronica un'acustica e triggerarla.Ora il mio problema è(ho sentito pareri mooolto controversi sull'argomento)
è POSSIBILE ELETTRIFICARE I PIATTI SENZA QUINDI COMPRARLI COME QUELLI DI UNA BATTERIA ELETTRONICA,PER POI COLLEGARLI AD UNA CENTRALINA O NO?O ALTRIMENTI ELETTRIFICARE UN PIATTO DEL GENERE http://www.gold-music.it/catalogo_sched ... 189&marca=?

grazie a tutti anticipatamente
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il ven mag 23, 2008 12:20 pm

non credo proprio...a meno che non abbiano inventato trigger da piatto, ma ne dubito...
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tylerdurden il ven mag 23, 2008 12:47 pm

Tama starclassic performer efx white 22" 10" 12" 14" 16"

rullante tama st1455bn ----> http://www.music-town.de/images/product ... 1455bn.jpg
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il ven mag 23, 2008 1:12 pm

ma dai, ora ci sono pure i trigger per i piatti! :) allora prova a cercarli nei negozi specializzati, ma prima informati se funzionano bene come i trigger normali o sono ancora sperimentali (magari ci sono da anni, ma è la prima volta che li vedo!)
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tylerdurden il sab mag 24, 2008 12:10 pm

io parlo da profano perkè non sono ben informato però avendo visto questi annunci(e ne ho visti 1pò devo dire):Pensa ke alcuni hanno i piatti veri elettrificati.in pratica hanno messo uno strato sottilissimo di "gomma antiticchettio"(mi sembra di aver letto così e poi non so come collegati alla centralina.ke dire....se qualcuno ha qualche info in + si faccia avanti!
Tama starclassic performer efx white 22" 10" 12" 14" 16"

rullante tama st1455bn ----> http://www.music-town.de/images/product ... 1455bn.jpg
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda calabrone_appiedato il sab mag 24, 2008 3:47 pm

avevo letto proprio qui :\ se non sbaglio che qualcuno avwva usato delle sordine per ip iatti a cui attaccò dei trigger :o
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alexwater89 il dom mag 25, 2008 5:56 pm

alla centralina li colleghi con i trigger, ma pensavo che i trigger fossero solo per tamburo. sarebbe interessante capire se sono universali, o se nè esistono di specifici per piatti, oppure se è tutto una boiata e non funzionano bene :D
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun mag 26, 2008 6:28 am

un piatto di plastica da allenamento ed un piezoelettrico(identico a quello per fare i pad per tamburo) ed il gioco è fatto.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda mikiol il lun mag 26, 2008 1:12 pm

Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti