da lukas_one il ven mag 23, 2008 6:34 pm
infatti,io ti ho detto il mio parera da chitarrista,siccome suono da piu' di 15 anni la chitarra qualcosina a livello di strumnzazione l'ho imparata,sulle batterie sono poco piu' che neofita/impedito ma sulle chitarre no.
allora infatti lascia perdere il fattore estetico che puo' eser brutta per me,ma stupenda per te.
Valuta che le meccaniche "chiavette" non siano arrugginite cove c'e' l'ingranaggio,
verifica l'innesto del manico al corpo,se il manico e' incollato che non ci siano crepe nel punto in cui si innestano,verifca che i tasti siano piu' o meno tutti omogenei e non fatti tipo "segetto" dove gli passa su la corda,sarebbero da cambiare e si parla di un 150 euro.
ci sarebbe da controllare indispensabile che il manico non sia incurvato,questo e' necessario perche' altrimenti non suona.pero' e' lungo da spiegare e colpo d'occhio e' difficile valutare,amenoche' non sia proprio evidente,all'incirca tieni presente che non ci sia piu' di 1/2 mm,da tasto alla corda,se c'e' quasi un cm c'e' qualcosa che non va.
ed infine l'elettronica,controlla che girando i potenziometri non facciano rumore,non e' una grossa spesa sostituirli,ma e' sempre una spesa un piu'.