labatteria.it • Leggi argomento - Travaglio e la liberta' di informazione

Travaglio e la liberta' di informazione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Arkano il dom mag 25, 2008 12:59 pm

Ci tengo a precisare che Travaglio ha lavorato per Montanelli, e ci tiene sempre a ricordare che è stato una specie di maestro per lui...
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom mag 25, 2008 1:20 pm

faisim ha scritto:L'informazione 15 anni era nettamente migliore basta ricordare mani pulite..

cmq travaglio è sicuramente imparziale perchè si attiene ai fatti con tutti e due gli schieramenti poi mica è colpa sua se il centrodestra è piena di mafiosi più del centrosinistra

Allora.....o tu hai 20, quindi non ricordi gli anni di mani pulite, ma comunque ne puoi vedere i risultati tutt'altro che rivoluzionari emersi subito dopo......al di la' del nano entrato in politica, un paio sono andati in galera, gli altri sono ancora in parlamento.
Oppure sei un credulone, quindi potresti credere a qualsiasi cosa che abbia fondamenti reali.
Al momento c'e' Travaglio che dice una cosa, e la gente ne percepisce un'altra, quindi ti va bene cosi'.
Travaglio NON ha detto che Schifani e' un mafioso (magari l'ha pensato, ma NON l'ha detto assolutamente), ma la gente l'ha capita cosi'......e' un modo corretto di fare informazione, tenendo conto del potere mediatico?

Questo tuo modo di vedere le cose mi conferma che la gente pare dare ascolto solo a chi dice cio' che si vuole sentir dire.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Swan il dom mag 25, 2008 1:43 pm

@Ginoleo hai ragione ho corretto, nella fretta non avevo notato l'errore.

@soul
assolutamente l'informazione non è uguale a 15 anni fa.
Basta dire che nel 94 Berlusconi vinse le elezioni facendo una campagna elettorale inneggiando a Falcone e Borsellino offrendo il ministero degli interni a Di Pietro e facendo firmare a tutti i candidati un foglio dove dicevano di non avere pendenze con la giustizia.

Adesso ha vinto le elezioni candidanco Ciarrapico, dicendo che Mangano è un eroe, che Biagi se n'è andato dalla Rai per soldi, che Di Pietro e la gente come lui gli fa orrore.

Se non è cambiato qualcosa...

e non mi venite a dire che alla gente adesso non interessano certe cose.
Se stiamo tutti impauriti contro i rom, è perché la televisione ce li spaccia come la piaga dell'umanità, ricordiamoci che se i banchieri e i politici rubano, non è che a noi non interessa, perché i soldi che rubano sono i soldi che dovrebbero spendere o investire per dare servizi migliori alla collettività e contribuire così allo sviluppo della società.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Berga il dom mag 25, 2008 1:56 pm

Scusate ragazzi senza divagare troppo ma non si può dire "Schifani fino a prova contraria non è mafioso". Già il fatto che sia in DUBBIO constatato da PROVE lo dovrebbe far escludere immediatamente dalla politica. Ma scherziamo? Pagare fior fior di soldoni gente che si gratta la fava dalla mattina alla sera non basta? ora dobbiamo pagare anche criminali?
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)"
Berga
martellatore
martellatore

Messaggioda Swan il dom mag 25, 2008 2:46 pm

Berga, sinceramente, hai ragione, ma se vai a vedere, Schifani, per ora, almeno non ha condanne e mi pare, neanche processi in corso.

Noi davvero li paghiamo i criminali, visto che ci sono condannati definitivi in parlamento.
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom mag 25, 2008 6:26 pm

Swan ha scritto:...................
@soul
assolutamente l'informazione non è uguale a 15 anni fa.
Basta dire che nel 94 Berlusconi vinse le elezioni facendo una campagna elettorale inneggiando a Falcone e Borsellino offrendo il ministero degli interni a Di Pietro e facendo firmare a tutti i candidati un foglio dove dicevano di non avere pendenze con la giustizia.

Adesso ha vinto le elezioni candidanco Ciarrapico, dicendo che Mangano è un eroe, che Biagi se n'è andato dalla Rai per soldi, che Di Pietro e la gente come lui gli fa orrore.

Se non è cambiato qualcosa...
...................

E questo cosa c'azzecca con l'informazione?
Comunque......Berlusconi ha fatto una campagna elettorale inneggiando Falcone e Borsellino?......tu forse eri uno di quelli che credeva anche al milione di posti di lavoro? :o :wink:
Guarda che il Berlusconi di 15 anni fa era lo stesso di oggi, e tutti gia' sapevano che era "figlioccio" di Craxi......
Se credi che il nano abbia vinto quelle elezioni grazie alla sua campagna elettorale, mi spiace dirlo, ma questo tuo pensiero rasenta l'ingenuita' assoluta.
Non se hai fatto caso all'alternanza dei governi degli ultimi 15 anni......e non e' certo dovuto alle campagna elettorali, che se proprio sono sempre state fatte con pensieri piu' autodistruttivi che altro.
Semplicemente la gente si rompeva i maroni di uno e votava l'altro, cambiando idea dopo.
Ultima modifica di souldrum il dom mag 25, 2008 10:33 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Swan il dom mag 25, 2008 9:26 pm

Se oggi la gente accetta di avere gente condannata a governare il paese mentre non lo faceva 14 anni fa, un motivo ci deve essere, o no?
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom mag 25, 2008 10:43 pm

ripeto la domanda....cosa c'azzecca questo con l'informazione?!
E poi che c'entra?.....ribadico, Schifani, oggetto della discussione in corso, oltretutto non risulta ne' condannato, ne' tantomeno indagato (che poi debba esserlo quello e' un altro discorso, da affrontare altrove), quindi, anche 14 anni fa sarebbe stato in regola.

Ecco cosa genera cio' che la gente vuole vedere come "informazione vera"... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Swan il lun mag 26, 2008 10:31 am

Chi è che in Italia influenza l'opinione pubblica?

i giornali? internet?

o la televisione?

L'oggetto della discussione è la libertà di informazione.
Tante cose sono state nascoste all'opinione pubblica da un'informazione che non fa molto il suo dovere. Censure ed editti bulgari vari hanno contribuito a zittire le poche voci contrarie.

Adesso si dice che alla gente non interessa la questione rete 4, ne il conflitto di interessi perché non ce la fa ad arrivare alla fine del mese, o è costretta a vivere con l'immondizia fino al collo, o impaurita che qualche rom violenti moglie o figlia o se stessi. L'emergenza rom è stata gonfiata dai telegiornali. Con il bellissimo risultato di aizzare la gente contro e arrivare a quello che si è arrivati. Magari spiegando che la metà di loro sono cittadini Italiani. Magari ogni tanto qualche telegiornale potrebbe anche parlare degli stupri commessi dagli italiani.
La questione rifiuti, ora Berlusconi vuole fare la parte dell'eroe che ci porta fuori dall'emergenza.
Ma come spesso ripeto ai miei amici, è meglio ricordare come nel 2004, in pieno governo berlusconi, la mia università rimase chiusa per 1 settimana perché fuori l'entrata c'erano fiumi di immondizia. L'immondizia straripava dovunque.
Quindi come il problema non l'ha voluto risolvere la sinistra, non l'ha voluto risolvere neanche berlusconi, e adesso è inutile che ci viene a prendere per fessi fino a casa nostra.
Lo sappiamo bene qua che lui lo deve fare per forza altrimenti dovrà solo dare le dimissioni, ma ha avuto l'occasione di risolvere il problema 4 anni fa e non l'ha fatto.
perché i telegiornali questo non l'hanno ricordato?
Ecco cosa ci azzecca l'informazione.

Se i telegiornali dicessero che magari la gente sarebbe meno povera se al governo ci fossero persone meno incompetenti, forse il conflitto di interessi e la questione rete 4 comincerebbe a pesare di più

Se i telegiornali spiegassero che chi fa frodi fiscali, bancarotte fraudolente, e reati finanziari vari, toglie i soldi dalle tasche di quella gente che già non ce la fa ad arrivare alla fine del mese, magari la gente guarderebbe di più chi sta votando.

Se i telegiornali spiegassero come si deve che la legge Biagi non è di Biagi, che l'hanno fatta male ed ha provocato un sistema disastroso, magari uno capisce meglio chi ha votato.

Se magari spiegassero anche tutta la questione delle scalate bancarie (la questione Ricucci, Fiorani, Fazio e tutti gli altri), uno capirebbe meglio come si comportano i nostri cari politici.

Se i telegiornali spiegassero la legge Gasparri, quanto è incostituzionale, magari la gente saprebbe chi è Europa 7 e si inizierebbe a chiedere perché Fede è sempre li da 10 anni.

Non ho mai sentito un telegiornale, rai o mediaset che sia, parlare di europa 7, se non fosse stato per internet, non saprei manco che esiste Europa 7, e come me tanta altra gente.

Come vedi l'informazione ci azzecca, e ci azzecca pure tanto.

E visto che nel titolo del topic c'è anche Travaglio, aggiungo che alla fine lui ha il grande merito di spiegare molte cose, di raccontare molti fatti che tanti giornali e telegiornali Italiani sembrano dimenticare per non far arrabbiare il potente di turno.
Ultima modifica di Swan il lun mag 26, 2008 10:37 am, modificato 1 volta in totale.
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il lun mag 26, 2008 10:35 am

Soul, dai tuoi interventi sembri di parte!
Sei un fan di Berlusca? :D :D :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda grohl il lun mag 26, 2008 1:01 pm

Vorrei dire solo una cosa:su Travaglio e i vari giustizialisti e torquemada ci sarebbe molto da dire...
Sono di estrema sinistra e concordo con soul...magari quando gli animi si calmano aprirò un topic per discutere sul metodo travaglio.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun mag 26, 2008 1:03 pm

Ghrol ti devo smentire, Travaglio ha idee di centro infatti ha votato Di pietro, tui vuoi dire che ha ragione Berlusconi quindi?....
Cioè i giornalisti come loro sono comunisti filosovietici che lo voglino morto!!!

Mah :o :)
Ultima modifica di buddydrum il lun mag 26, 2008 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda grohl il lun mag 26, 2008 1:07 pm

Non si può discutere contro travaglio, quando passeranno gli scandali aprirò una discussione e ne parleremo meglio!
Non sono filoberlusconiano anzi! :wink:
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda johnnydorelli1 il lun mag 26, 2008 1:17 pm

Swan; sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto; se facessi il politico ti eleggerei come mio portavoce :wink: :D

Un altro sintomo del fatto che ora come ora in italia non ci sia molta libertà di informazione è questo (non so se ci avete fatto caso):
Berlusconi può calunniare in prima serata un politico inventandosi che non ha la laurea (il politico è di pietro che invece HA DIMOSTRATO di avere una laurea), può dire che dei mafiosi sono degli eroi, e dire che non hanno subito condanne (dove invece è dimostrato il contrario) e nessuno dice ne ah ne beh...
Invece un giornalista "qualunque" che dice che un politico (schifani) è amico di mafiosi o comunque ci ha avuto a che fare con dei mafiosi (cosa che per quanto ne so è vera, o almeno fino a prova contraria) è uno scandalo nazionale... a questo punto vorrei capire proprio cosa intendono per libertà di informazione, se la libertà che ci vogliono dare è questa....
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun mag 26, 2008 2:08 pm

@Swan
e tu credi che sia grazie a Travaglio che hai scoperto tutto cio'?
....complimenti!..ben venuto al mondo allora! :wink:

@buddydrum
io, come detto da qualcuno, rientro in quella cerchia di persone che avrebbero un'idea politica piu' di centrodx.......ma che certamente non si rispecchiano nelle persone politicanti che ci sono al momento.....infatti alla fine il mio voto e' stato "inutile" :wink:
E nonostante il mio pensiero, mi ritegno molto apolitico al momento.

Di certo qui, chi e' di parte,e' chi si aggrappa a qualsiasi cosa (anche alla bandana che usava un paio d'anni fa) per attaccare il nano......poi cade dal cielo quando gente come Travaglio o Grillo gli da' l'illuninazione e quindi se li fa idoli.........
Mi spiace per voi, che quando sparira' il nano, magari farete festa per un giorno, ma certo rimarrete delusi da come non cambieranno le cose dopo.
Comunque, se per voi queste sono le soddisfazioni della vita!........ :wink:

Se poi credete che l'informazione di una volta era vera informazione, ed e' il nano che ha rovinato tutto.....vi lascio nella vostra ipocrisia, non saprei come altro chiamarla.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Swan il lun mag 26, 2008 3:56 pm

oh, no, caro soul, non sono così ingenuo.
Ma purtroppo ho notato che comunque non è certo grazie ai telegiornali che certe cose si vengono a sapere.

Non è solo Travaglio, per fortuna, ma comunque lui è uno di quelli che certe cose non ha paura di dirle. Come un certo Saviano e tanti altri giornalisti in Italia che vengono apprezzati solo quando sono minacciati e messi sotto scorta.

Ricordo di aver vissuto in prima persone certe stronzate dette dai telegiornali.
Per esempio, una mattina lessi l'articolo del New York Times che criticava tutta la classe politica italiana, tenendo fuori dalle critiche beppe grillo, mi pare che se ne parlò anche qui.
Il telegiornale di Rai 1, quello dell'ora di pranzo, disse il new york times critica tutti "beppe grillo compreso". E io rimasi un po' interdetto perché avevo letto poco prima l'articolo e sapevo bene che non criticava affatto beppe grillo, anzi.
Questa per me è informazione sbagliata.
Non dico che l'informazione di una volta era vera informazione. Ma ho tanti tanti dubbi che sia uguale ad adesso. Ho tanti dubbi che il tg1 avrebbe sparato una bugia simile, distorcendo quel che c'era scritto sul giornale amercano. E probabilmente se pure fosse successo e l'ordine dei giornalisti funzionava a dovere avrebbe ammonito se non cacciato quel giornalista che aveva dato la notizia falsa costringendolo a scusarsi e a rettificare. cosa che non avviene.

Forse non è stato solo berlusconi a rovinare tutto, ma le sue tv commerciali, il fatto che c'è sempre più gente che vuole fare i vari provini per grandefratello\veline\amici ecc ecc inseguendo ideali di guadagno facile con poco lavoro, certo non hanno fatto bene alla nostra povera società.
La gonfiata che hanno dato a tutta la questione dell'immigrazione alla quale ha partecipato anche la rai non ha fatto altro che generare paura inutile e onde di razzismo, come si è visto in questi giorni con i fuochi appiccati ai campi rom.

sapete quanta gente viene violentata ogni giorno da italiani? e come mai non hanno risalto nei telegiornali? e come mai solo in campagna elettorale tutti i tg martellano sulle violenze e i crimini degli immigrati e dimenticano i crimini e le violenze degli italiani?

p.s.
credo che quest'opinione sia abbastanza autorevole.
http://it.youtube.com/watch?v=zFWfyyT-YRI
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun mag 26, 2008 6:20 pm

@Swan
ti ho risposto, distrattamente, nell'altro topic,per quanto riguarda il video.
Per quanto riguarda l'informazione di oggi, e quella fino a 15 anni fa, ribadisco che l'unica differenza e' che Berlusconi oggi e' in politica.......una volta la casta c'era, e anche piu' di ora forse....i nomi cambiavano bandiera, ma erano sempre quelli...e pensare che nemmeno la farsa "mani pulite" li ha cacciati! :cry:
Una volta, il nano, faceva informazione a favore del suo "padrino", tutti lo sapevano, ma nessuno diceva niente. Oggi la fa per se' perche' non c'e' piu' "il padrino"......cosa cambia?...il risultato mi pare lo stesso identico......o almeno i fatti parlano abbastanza chiaro.Certo...Craxi era un politico molto piu' in gamba di Berlusconi, sapeva vendere benissimo tutto cio' che voleva.....e per un certo periodo la gente e' stata "quasi contenta"....pensa te! :wink:
E poi c'era un altro, senatore a vita, ma entrato in politica in prima persona, che aveva la capacita' di far spostare capitali enormi per dei risanamenti, col "ricatto virtuale" della cassintegrazione...soldi che spariva a uso privato (o almeno, l'azienda e' privata).
Ma di tutto cio' non se ne parla.....e nemmeno Grillo o Travaglio......certamente occorre rispettare chi non c'e' piu'......ma visto che si parla d'informazione..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il lun mag 26, 2008 6:40 pm

buddydrum ha scritto:Ghrol ti devo smentire, Travaglio ha idee di centro infatti ha votato Di pietro, tui vuoi dire che ha ragione Berlusconi quindi?....
Cioè i giornalisti come loro sono comunisti filosovietici che lo voglino morto!!!

Mah :o :)

Ovvio!
Intendevo dire che io sono di sinistra! Secondo me il fatto che questo giornalista scriva anche sul quotidiano fondato da Gramsci è una bestemmia!
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda faisim il lun mag 26, 2008 7:43 pm

ancora co sta destra e sinistra :x :x
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Swan il lun mag 26, 2008 8:27 pm

a parte il fatto che se non ricordo male travaglio disse che lui scriveva dove glielo permettevano, io non credo che sia una bestemmia far scrivere travaglio su un quotidiano, ormai, di centro-sinistra. E' proprio quel che si dice libertà di parola. Trvaglio dice anche cose contro politici del pd, al quale l'unità si rifà, ma di solito si tratta di cose vere, o di critiche al modo di governare quando c'era Prodi (indulto e tutte le altre cose) a mio parere giuste.
Che male c'è?

io proprio questo sto dicendo, un giornalista non dovrebbe avere paura di criticare i politici su qualsiasi giornale esso scriva.
Non è che siccome scrivo sull'unità allora tutti quelli di sinistra sono buoni e tutti quelli di destra sono cattivi.

Ricordo che lo scandalo di Clinton fu raccontato da un giornale conservatore, ma una volta appurato che la cosa era vera, nessuno s'è sognato di attaccare giornale e giornalista dandogli del fascista ecc ecc.
Il fatto che il giornale era del partito avverso al Presidente è passato in secondo piano quando la notizia si è rivelata vera.
E comunque una scappatella non è grave quanto possedere 3 televisioni tra cui 1 abusiva, depenalizzarsi i reati, e tutto il resto. e per poco Clinton non si dimise.

Sinceramente trovo più una bestemmia il fatto che uno come Filippo Facci scriva sul giornale fondato da Montanelli.

-------------------------------
Soul sicuramente mediaset prima della scesa in campo parlava a favore dell'amico e adesso parla a favore direttamente del padrone, non oso metterlo in dubbio. Ma io vedo che oggi è arrivata a dettare modelli di vita per i miei coetanei, del tutto sbagliati e non è che lo penso io, il successo facile a tutti i costi, non è un valore giusto, le cose si devono guadagnare con fatica. Questa corsa ai grandi fratelli e alle veline è spaventosa. E la cosa che a me non piace è il fatto che la rai ci va dietro.
Ed è questo il punto, magari 15 anni fa la rai non avrebbe detto o fatto vedere tante cose che invece ha fatto in questi anni per rincorrere la tv di berlusconi.
Perché censurare Luttazzi, Santoro, Biagi, la Guzzanti... eppure i loro programmi facevano ascolti.
Perché i tg invece di dire che purtroppo gli stupri e le violenze avvengono tutti i giorni che non c'è nessun allarme sicurezza a differenza di come vogliono farci credere, che non sono gli immigrati il male della nostra società, rincorrono invece gli scoop creati dai tg mediaset?
Sembra in italia che non facciamo altro che ammazzarci e violentarci, che arricano i rom da fuori, ci guardano, e dicono "uh questi si ammazzano e violentano una continuazione, per adattarci al loro stile di vita facciamolo anche noi".
Mentre si tace su tutta quella bella gente che ruba alla società, fa bancherotte fraudolente, froda l'Unione Europea, crea meccanismi di clientelismo che distruggono una società intera.
Qui al sud siamo ancora in mano alla mafia ma sembra che ormai non fa più notizia, fin quando non stavamo schiattando nell'immondizia sembrava che tutti avessero dimenticato che stiamo col commissario da 14 anni.

Quando c'era berlusconi ci fu un lungo periodo in cui la situazione dell'immondizia era quasi peggio, scuole chiuse, strade impraticabili eppure non ci fu tutto questo clamore che c'è stato adesso.

Forse 15 anni fa l'informazione neanche era perfetta, e non lo sarà mai, su questo non ho dubbi, ma ora perché adagiarci sul fatto che "è sempre stato così" a prescindere se è vero o no, e non combattere per cambiare il sistema?

Però alla fine fuori l'hotel Raphael le monetine a craxi la gente gliele andò a buttare e i telegiornali quello lo trasmisero. Avete mai visto la scena di berlusconi che da del kapò al tedesco su qualche telegiornale?
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun mag 26, 2008 11:58 pm

@Swan
Allora...per quanto riguarda la programmazione televisiva italiana, mi spiace, ma devo farti notare che l'Italia non fa altro che copiare quella straniera del resto d'Europa.......vai in Germania, Francia, Spagna......e troverai le stesse identiche trasmissioni, reality, etc, che trovi in Italia....anzi, come reality sono anche peggio.
Ok, si tace sulla bella gente che rubaalla societa'.....ti invito a venire dalle mie parti (Emilia Romagna), girare un po' nelle grandi aziende della zona (diciamo quelle con 500/600 operai e passa), vedere ogni giorno quanta gente e' a casa in mutua o in infortunio, e poi andarli a trovare a casa uno per uno, magari con un medico che i visita........poi mi dici in quanto sono veramente malati, oppure quanti giorni di mutua si fanno rapportati alla patologia. Ah, e' vero....possibilmente vieni di venerdi' o di lunedi', chissa' il perche' la gente si ammala sempre in quei giorni.
Ma di questo il buon Travaglio non ne parla, anzi, se ne tiene ben lontano dal raccontare cose che possono far girare i maroni al popolo, meglio raccontare quello che vuole il popolo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Swan il mar mag 27, 2008 5:18 pm

Si, ma scommetto che negli altri stati non ci sono mai state le censure che abbiamo avuto noi, perché delle persone dicevano cose che al presidente del consiglio non piacevano.

So che in inghilterra la bbc fa molta critica ai politici eppure nessuno viene cacciato. (tra l'altro la bbc trasmette senza pubblicità)
So che in francia un minstro di è dimesso per una inchiesta pubblicata da un giornale satirico.

Il tuo esempio degli operai che si prendono giorni di malattia magari non essendo malati è del tutto fuori luogo.
Quante famiglie sono danneggiate da questo comportamento?
Quante famiglie sono danneggiate dal crack parmalat? e come mai calisto tanzi non è in galera? e come mai beppe grillo prima che succedesse il casino ne aveva già fiutato la portata mentre i telegiornali si sono stati zitti fino a quando poi in borsa la parmalat ha iniziato a perdere pesantemente?

Garantire la presenza degli operai non è compito di Travaglio ne dei giornalisti che si occupano di cronaca giudiziaria e non mi sembra una così grave piaga, altrimenti queste aziende avrebbero già dovuto chiudere.
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar mag 27, 2008 10:00 pm

@Swan
se il mio esempio ti sembra fuoriluogo, mi fermo qui a discutere......
Mi dai l'impressione che se uno ti ruba 100 euro, e altri 10 ti rubano 10 euroa testa, tu ti vada a incazzare solo con quell'uno che t'ha rubato i 100 euro.......
D'altra parte, se Grillo non e' ha parlato, significa che non e' vero! :x
O forse Grillo quando va nelle fabriche, ci va solo a dare contro alla direzione.....perche' ha l'appoggio dei lavoratori che l'hanno chiamato....mai si sognerebbe di dire qualcosa contro di loro.
Ok...io mi fermo qui......speravo uscisse qualcosa di costruttivo da questa discussione.....ne sono rimasto un po' deluso. :cry:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mag 28, 2008 1:17 am

souldrum ha scritto:mai si sognerebbe di dire qualcosa contro di loro

ma sai, forse è per via del fatto che *di solito* sono i padroni a sfruttare i lavoratori

ma magari mi sbaglio :mrgreen:

magari quelli alla catena di montaggio sfruttano da decenni gli industriali, e i giornalisti deviati come travaglio non ci hanno mai detto niente

fede poi una fabbrica non l'ha mai vista manco da lontano, cosa vuoi che dica? banco? :D
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer mag 28, 2008 1:21 pm

@sl0wg33k
osservazione guista, la tua.....
Sta di fatto che la cosa non giustifica comunque atteggiamenti del genere.
Non e' che se uno ruba tanto, giustifica altri a rubare poco.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer mag 28, 2008 1:23 pm

Soul, questo e' chiaro, ma non capisco seriamente dove tu voglia arrivare, sembra che siccome le cose prima non erano diverse (secondo te) e siccome lo schifo c'e' a tutti i livelli, allora non c'e' motivo di essere indignati...
Mi sembra avvilente nei confronti di tutta la gente onesta...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda souldrum il mer mag 28, 2008 2:23 pm

@cioto
assolutamente no! mio caro cioto.......
Ho solo detto che oggi la colpa la si da' tutta al nano......bene, una volta il nano faceva la stessa cosa, c'era chi gli faceva le stesse leggi che lui si fa ora, ma una volta lui non era colpevole. Questa per me e' pura ipocrisia.

Poi si elegge a portatore del verbo gente che racconta cio' che la gente vuole sentirsi dire, per quanto basata su fatti reali, ma che tende a essere percipita in modo completamente diverso....e' questa viene chiamata vera informazione.
Per me non differisce molto da quella che viene criticata e condannata, o almeno per gli effetti che scaturisce.
Se io giornalista (ad esempio, ovvio) dico "grigio scuro", la gente capisce "nero", non ho fatto della buona informazione, altrimenti la gente avrebbe capito che dicevo "grigio scuro" e non "nero".
Quindi non ha senso puntare il dico contro chi invece dice "bianco" e la gente percepisce "grigio chiaro"......il tipo d'informazione non differisce molto, come effetto.
Non parliamo poi quando da' l'idea di essere a puro scopo di strumentalizzazione!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mag 28, 2008 2:39 pm

souldrum ha scritto:Poi si elegge a portatore del verbo gente che racconta cio' che la gente vuole sentirsi dire, per quanto basata su fatti reali, ma che tende a essere percipita in modo completamente diverso....e' questa viene chiamata vera informazione.

fai tu un esempio di buon giornalista

non dire che non ce ne sono, altirmenti tu da dove ricavi le opinioni? vai a palzzo chigi, in iraq e a scampia direttamente?
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Swan il mer mag 28, 2008 2:43 pm

Mio caro soul, io non ho detto che gli operai fanno bene o siano giustificati a rubare.
Mio padre ha una piccola azienduccia con qualche dipendente e so bene quanto costa una assenza pagata non giustificata.

Ma il confronto è totalmente sballato eh!
cioè i lavoratori che rubano una giornata di paga non statto a governare il paese, o sbaglio?
è per questo che non fa notizia.
gli imprenditori hanno tutti i mezzi per rivalersi se uno di questi operai viene sorpreso mentre fa shopping in una giornata che si era preso per malattia.

A noi poveri cittadini i mezzi per rivalerci sui politici o gli imprenditori che rubano ce li hanno tolti stesso i politici e gli imprenditori che rubano. E questi si sono pure comprati i giornali che avrebbero il dovere di raccontarci quel che fanno loro in modo che noi possiamo difenderci.

Poi non mi pare che tutti questi operai possano permettersi barche ville e macchine come gli industriali che gli danno il lavoro, si vede che alla fin fine quelle giornate rubate non vanno a pesare tanto sul bilancio.

Non ho mai visto fallire una fabbrica perché gli operai rubavano troppo.
Ho visto però migliaia di persone andare sul lastrico per i comportamenti scorretti dei vari industriali che hanno fatto crack fraudolenti.

Ma questo non importa.

La vera differenza che mi pare tu non voglia accettare\capire è il fatto che gli operai non stanno li a decidere le sorti del paese a differenza di qualcun altro.
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer mag 28, 2008 3:13 pm

sl0wg33k ha scritto:.......................
fai tu un esempio di buon giornalista

non dire che non ce ne sono, altirmenti tu da dove ricavi le opinioni? vai a palzzo chigi, in iraq e a scampia direttamente?

Allora...parto dal presupposto che per esperienza personale (nel leggere giornali,internet, parlare direttamente,anche con persone comuni), chiunque ti racconta qualcosa, vuole focalizzare su alcuni punti per mandare avanti una propria idea, giusta o sbagliata che possa essere, da qui non posso prendere come verbo la parola di uno solo, nemmeno quando dice cio' che voglio sentirmi dire, quindi mi appare onesto e simpatico.
Giornalisti bravi?....non so risponderti....mi hanno insegnato fin da piccolo a starci lontano!

@Swan
il buco dell'INPS non e' solo di qualche politico.......una discreta parte e' anche causata dai finti invalidi, e dai malati immaginari, in collaborazione coi medici che firmano certificati e inviano anche via fax a momenti.
Non pesano piu' di tanto sull'azienda......mi e' lei che paga.
Di certo questi malati immaginari non si permetto la villa o la barca in Sardegna........ma sommandoli tutti, di ville in Sardegna ne vengono fuori anche 5 o 6..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto