labatteria.it • Leggi argomento - Un sito che aiuta ad aprire gli OCCHI

Un sito che aiuta ad aprire gli OCCHI

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda faisim il dom mag 25, 2008 12:42 pm

Travis Landon Barker ha scritto:
faisim ha scritto:giornalisti (figura professionale che noi in italia stiamo perdendo di vista)

Grazie a Dio!! 3/4 dei giornalisti fa pena

stiamo perdendo nel senso che sono rimasti i leccapiedi e non ci sono più giornalisti veri (o quasi)
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simone67 il lun mag 26, 2008 7:51 am

Groove! ha scritto:
Simone67 ha scritto:ma ne parlano sempre male...

vorresti dire che noi all'estero compariamo solo con codesti articoli?

ma fammi il piacere!

Simone, ci caschi sempre :o :arrow: :oops:
Goditi il weekend!

:D

ho passato lo stesso un bel weekend, sono andato a vedere un concerto di un mio vecchio amico che suona cover dei beatles...

del resto, di fronte ad affermazioni come queste
la stampa italiana è come dici tu "asservita" perchè i più importanti organi di informazione sono nelle mani del presidente del consiglio mentre nel resto del mondo NO.
mi dispiace ma è così

che cosa mi resta da dire?

:D
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il lun mag 26, 2008 8:48 am

:wink: :arrow: :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda buddydrum il lun mag 26, 2008 9:55 am

io invece dico :cry: :suk al capo dell'informazione perchè voti da me non ne ha mai preso e mai ne prenderà! :wink: :| :| :| :| :| :|
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il lun mag 26, 2008 10:07 am

la cosa più semplice di sto mondo è dire che sempre tutto è una merda.

di questi siti e di quest tipo di "informazione" mi son rotto le balle.

1 non serve a nulla, perchè tanto sono notizie risapute.
2 non propone niente di valido, nel senso di soluzioni
3 non c'è un giudizio che proponga qualcosa ma solo una critica distruttiva.

bella li
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Swan il lun mag 26, 2008 11:23 am

è vero, è difficile aprire gli occhi e accettare le critiche da persone esterne.
Fa rabbia sentirsi criticati da chi sta fuori e ci guarda, a volte, anche un po' stupito. Ogni Stato ha i suoi problemi, ma i nostri problemi non sono da Stato democratico e evoluto se invece di affrontare i problemi di sviluppo e infrastutture, oppure i problemi energetici, stiamo ancora a parlare di politici che non sono in grado di fare il loro lavoro, che hanno problemi con la giustizia o conflitti di interessi (e non è solo berlusconi).

Ricordo poi che i giornalisti non devono proporre nessuna soluzione, ma limitarsi a descrivere ciò che vedono.
La cosa più semplice del mondo è essere convinti che tutto va bene e non affrontare i problemi. E' molto facile ignorare la merda.
Le soluzioni ai problemi le dovrebbero proporre e attuarle quella gente che li, a Roma, abbiamo fatto finta di mandare noi, che guadagna fior fior di miliardi e che sembra invece interessata solo a fare sempre più miliardi a discapito della loro funzione e a discapito di noi, povera gente, che deve lavorare una vita per vedere i soldi che loro vedono in neanche un anno.

Forse è arrivata ora di criticare i politici che ci fanno sembrare così brutti all'estero invece di criticare chi all'estero ci dice come ci vede.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il lun mag 26, 2008 11:35 am

"La cosa più semplice del mondo è essere convinti che tutto va bene e non affrontare i problemi. E' molto facile ignorare la merda."
:o
dimmi come fai è ti regalo una ferrari

non èdifficile aprire gli occhi, soprattutto perchè non ho bisogno di gente che scrive sui blog per aprirli ( e se qualcuno ne ha bisogno è messo molto male)
non fa rabbia essere criticati da fuori, anche perchè non porta nulla di utile
non è il fatto di autoconvincersi che tutto va bene.
non è il fatto di non affrontare i problemi
non è molto più facile ignorare la merda.

prova a pensare un pò a quante volte dici:"che merda" durante la tua giornata, o a quante volte ti lamenti.

presto fatto

ma va beh
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Swan il lun mag 26, 2008 11:51 am

Mi dispiace, ma hai colto la persona sbagliata.
Durante la mia giornata invece di lamentarmi, di solito cerco di affrontare il problema. Non sempre riesco a risolverlo, naturalmente, ma non sto sempre a dire che merda. E comunque già dirlo è segno di una presa di coscienza.

Rifiutare le critiche estere, come molti hanno fatto su questo topic, criticando i giornalisti invitandoli a farsi i fatti loro è non voler accettare queste critiche che poi si dice "che già si sanno". Meglio ribadirle, oggi si tende spesso a dimenticare certi problemi visto che i nostri giornalisti ogni tanto dimenticano di porre delle questioni a favore di altre che fanno comode al politico o che magari fanno più notizia ma sono più inutili.

Alcuni blog infomano più di tutti e 6 i telegiornali nazionali che abbiamo a disposizione.
Il blog in questione propone articoli di giornalisti esteri che magari chi non è esperto di lingue potrebbe trovare molto utile, dato che li traduce.

Ripeto, il giornalista che critica non ha il dovere di proporre soluzioni, specialmente quelli esteri, quindi la si smetta di dire che sono articoli inutili perché non propongono soluzioni.

Le soluzioni le devono proporre i politici che sono pagati per questo.

Comunque se non c'è critca non c'è coscienza dell'errore e quindi non ci sarà mai nessuno che porrà un rimedio a quel problema.

Ripeto di nuovo: le cose utili le dovrebbero fare i nostri politici per rispondere con i fatti alle critiche estere.
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il lun mag 26, 2008 12:56 pm

io non dico che non hai ragione, e non dico che nn prendo in considerazione le critiche estere...perchè mai?

dico solo che in generale l'informazione interna ed estera fatta solo di polemiche e criteche non mi garba...tutto qui.

:wink:
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AleTronky il lun mag 26, 2008 1:02 pm

C'è una cosa da dire: 2000 anni fa era passato un tizio su questa terra a dire :"non guardare la pagliuzza che c'é nell'occhio del tuo vicino, ma guarda la trave che c'é nel tuo". Cosa hanno imparato gli uomini? A guardare sempre più la pagliuzza! :a:
Ricordate comunque che in qualsiasi stato ci troviamo, i giornalisti non hanno tutta questa libertà di parola, TUTTE le notizie che girano su questa terra sono filtrate e prestabilite. Perché altrimenti riceviamo in continuazione segnalazioni di giornalisti uccisi, inchieste insabbiate, e via dicendo? Per non parlare poi di tutto il marcio che c'é dietro il mondo dell'informazione! Non credo proprio sia un problema solo italiano, anzi solo una persona dotata di paraocchi può pensare questo.
Sull'operato di questo governo, meglio discuterne tra 1,2,5 anni, sul fatto che negli ultimi 15 anni ci abbiano preso tutti indistintamente per il culo, su questo non ci piove proprio!
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il lun mag 26, 2008 1:41 pm

attenzione si cita il Vangelo di MAtteo!! :)
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il lun mag 26, 2008 1:52 pm

Io scappo in Svizzera appena posso :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il lun mag 26, 2008 2:00 pm

amore vengo con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :B

:o

8)
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il lun mag 26, 2008 2:06 pm

ùAHAHA :tru :mrgreen:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il lun mag 26, 2008 2:18 pm

Ma come, l'ultranazionalista Flacco che se ne va? :lol:
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun mag 26, 2008 2:25 pm

@Swan
ho l'impressione che il problema dell'Italia sia soprattutto chi urla contro, ma non ne vuol sapere, "visto che non rientra nelle proprie competenze", di accennare a soluzioni.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Swan il lun mag 26, 2008 4:18 pm

Be' soul, per riagganciarmi pure al discorso dell'altro topic, non cerdo che spetti certo (per es.) a un Travaglio o a un Santoro il compito di proporre soluzioni.

Altrimenti perché spendere miliardi di euro per mantenere un parlamento?
Sono loro gli addetti a risolvere i problemi del paese. I giornalisti hanno il dovere di dirci chi è quella gente e se lo fanno o no.
Poi se vogliamo dirla tutta c'è anche chi propone queste tanto agognate soluzioni, posto un video, che posterò anche nell'altro topic, perché oltre a proporre qualche buona soluzione per i nostri politici per evitare che vengano criticati, parla anche dell'informazione in Italia.
http://it.youtube.com/watch?v=zFWfyyT-YRI
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun mag 26, 2008 6:04 pm

certo Swan che continuare a postare esempi di informazione deviata, ti tiri poi anche la zappa sui piedi.
Cioe'....Santoro lo fa parlare finche c'e' da dire dietro a Berlusconi........ma quando l'argomento si fa interessante, ossia gli inciuci tra Berlusconi e Veltroni (in effetti e' il parlamento a dover valutare la legge elettorale, non certo i candidati dei partiti), ecco che interrompe la conversazione.
STRUMENTALIZZAZIONE!........pero' c'e' chi la chiama informazione.......contenti loro! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Swan il lun mag 26, 2008 8:48 pm

Mah guarda soul, Tabucchi non mi pare che stesse dicendo qualcosa che dispiaceva a Santoro che l'ha zittito, purtroppo lui ha degli orari da far rispettare e ha fatto così molte volte, con gente di destra di sinistra e gli altri del suo studio, travaglio e ruotolo compresi. Se gli dispiaceva parlare dell'inciucio, l'avrebbe zittito molto prima.

Comunque quel che volevo far notare io stava molto prima degli inciuci.
Se i politici non telefonassero a indagati, se non facessero scalate bancarie illegali, magari nessuno li intercetta e nessuno li critica, ne in patria ne fuori.
Questa sarebbe una bella soluzione al problema.
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun mag 26, 2008 9:36 pm

Simone67 ha scritto:ma ne parlano sempre male...

vorresti dire che noi all'estero compariamo solo con codesti articoli?

ma fammi il piacere!

sono tutti articoli linkati e di grandi giornali

se scrivono questo, si vede che non si combina molto di altro

oppure significa che toghe rosse e mangia bambini hanno conquistato il mondo

scegli tu l'ipotesi più probabile :mrgreen:

@ soul: hai ragione. santoro mi ha scritto un email. si dice pentito e mi ha inviato scansione della sua iscrizione al corso giornalistico tenuto da emilio fede al casinò Il Duce vicino ad Arcore

spera che Fede gli insegni il buon giornalismo

ah poi ci sono anche ferrara e belpietro, non possono che insegnare a santoro
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto