labatteria.it • Leggi argomento - Ho rotto il cerchio della cassa!!!!!

Ho rotto il cerchio della cassa!!!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lorenzo il lun mag 26, 2008 11:17 pm

Mannaggia :( Spostavo la pro-m per far pulizia, ho lasciato il pedale attaccato e trac cerchio rotto a 3 cm dall'attacco del pedale, prima volta dal '92 che rompo qualcosa per negligenza :x

E' una gran scocciatura perchè essendo sfumata il cerchio riprende la finitura (è la parte scura dello sfumato)...sapete se c'è modo di ripararlo? Le parti rotte combaciano perfettamente ma ovviamente tirando i tiranti si apre (il suono però è ottimo lo stesso :D ) come posso fare? Una colla seria? Poi qualche punto? Magari poi lo sistemo dalla parte opposta del pedale...salvatemi! :oops:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il lun mag 26, 2008 11:25 pm

magari metti qualche foto per farci vedere l'entita' del "danno"..
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il lun mag 26, 2008 11:28 pm

io farei cosi' : prima incollaggio ,e poi metterei due piastrine di lamierino abbastanza robusto (1/2 mm) esternamente e internamente al cerchio, tenuti da 4 bulloncini agli angoli con dado passanti il cerchio, o meglio ancora con ribattini, ma ben ribattuti, cosi' oltre che irrigidire il cerchio nel punto di frattura, fornirebbero anche una robusta base per l'aggancio del pedale.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar mag 27, 2008 6:24 am

una buona colla vinilica(Vinavil) incolli le due parti e monti il cerchio con la parte riparata altrove ma sempre nello spazio tra due tiranti e non in corrispondenza di un tirante.

Se lavori accuratamente da 1.5mt di distanza non se ne accorgerà nessuno.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda m4force il mar mag 27, 2008 6:41 am

se il cerchio è di legno (ma vedevo che ce ne sono di almeno 5 tipi per diversi materiali) prendi la colla bicomponente, la trovi anche alla bennet o in un qualsiasi brico castorama, te la danno con le due siringhe già pronte e quando secca se fai un buon lavoro non si vede nulla (io ci ho riparato il cerchio del rullante)
proprio adesso che in segreto tornia suonare dal vivo ehh :D
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il mar mag 27, 2008 7:36 am

metterei anche io due piastrine di metallo sopra e sotto per essere sicuri, la colla secondo me non reggi alle tensione dei tiranti
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda m4force il mar mag 27, 2008 7:40 am

ti assicuro che con la colla bicomponente non fa una piega su un cerchio battente da rullo da 14, si era spaccato di netto proprio vicino a un tirante
se fai un lavoro fatto bene e riesci a morsettarla mentre si asciuga la stacchi solo ri rompendola
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il mar mag 27, 2008 11:19 am

il magico alverman ha scritto:io farei cosi' : prima incollaggio ,e poi metterei due piastrine di lamierino abbastanza robusto (1/2 mm) esternamente e internamente al cerchio, tenuti da 4 bulloncini agli angoli con dado passanti il cerchio, o meglio ancora con ribattini, ma ben ribattuti, cosi' oltre che irrigidire il cerchio nel punto di frattura, fornirebbero anche una robusta base per l'aggancio del pedale.

questa secondo me è la soluzione migliore.
anche se userei sola colla, invece di andare a bucare e indebolire il cerchio con 4 bulloni....

usa una buona colla però :D
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mar mag 27, 2008 11:24 am

D'accordissimo con leano, metti bene il vinavil e lascia il cerchio stretto quanto basta (se lo stringi troppo rischi di fracassarlo di nuovo :D ) in una morsa per buone 24 ore, poi lo rimonti fissando il pedale su un'altra parte del cerchio, per me non dovresti avere problemi :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar mag 27, 2008 11:32 am

incollalo e mettilo sulla risonante, dove dovrebbe avere meno problemi... dipende anche da come la tieni tirata, chiaro, ma almeno non ha il pedale che, in qualche modo, applica altra pressione al cerchio.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tato il mar mag 27, 2008 12:22 pm

Vai da un liutaio (si quello per le chitarre) e fatti mettere la colla che usa per le chitarre!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il mar mag 27, 2008 5:57 pm

quoto il magico alverman, è l'unica cosa fattibile, altro che liutaio, fai prima a cambiarti il cerchio allora :x
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar mag 27, 2008 6:26 pm

...quoto tutti...ma non puoi dire che il suono è ottimo...bleah le Mapex :D :D :D :D :D :D ...no scherzo...fai con la piastrina...tra l'altro rimarra più figo dove attacchi il pedale...certe vecchie batterie avevano il lamierino sul cerchio in quel punto...è stiloso...però,secondo me,devi buttarla e cambiare marca...oramai è finita... :D :D :D :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar mag 27, 2008 6:52 pm

a parte che la pro-m suona benissimo e me la tengo stretta in sala prove :D
comunque la cassa è il suo pezzo forte....ma la mia sala prove ha il "difetto" che qualsiasi batteria si usi suoni da dio :wink:

credo proverò a fare come dice m4force, se ha usato quella colla sui cerchi del rullante e ancora riesce a tirar la pelle credo che per la cassa andrà più che bene (domenica si torna live, boh , sperem!)

poi una volta messo a posto lo tiro via e ci metto quello in acciaio, che Raffaele gentilmente mi fornirà :tru io ne avevo uno ma non so dove sia finito

grazie a tutti per le dritte! poi a risultato finito metto una foto...però il crack di ieri sera è stato atroce...pensa se mi succedeva con la MMX o la DS :o
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nicofly il mar mag 27, 2008 8:20 pm

La soluzione incollaggio mi sembra la migliore.
Io eviterei la piastrina in quanto potrebbe anche causare delle fastidiose vibrazioni.
Altrimenti compra un cerchio nuovo e lo fai riverniciare da un liutaio; essendo la parte scura dello sfumato (scura ed omogenea) non dovrebbe essere difficile da riprodurre .
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie