labatteria.it • Leggi argomento - vasco - video e live drummer

vasco - video e live drummer

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nic73 il mer mag 28, 2008 5:48 pm

ciao a tutti , premetto che non sono un fan di vasco, anzi...ma vedo con curiosità la schiera di musicisti stranieri che si va a pescare a rotazione....

ho visto di sfuggita un nuovo video con un batterista di colore!!!! chi e???
e' solo per il video? , non aveva matt l. fino all'anno scorso??
e nella tounee estiva??
:D
Ultima modifica di nic73 il mer mag 28, 2008 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda veco87 il mer mag 28, 2008 5:54 pm

Anch' io non è che mi piaccia Vasco, anzi...Per come hai detto tu, i musicisti che si prende sono veramente eccezionali.

Secondo me il migliore che ha mai potuto avere era Deen Castronovo, nel 1997 mi sembra. Io ho sentito la registrazione del Neapolis Festival. Cè chi dice no è veramente una bomba come la fa Deen Castronovo.

Purtroppo questo batterista di colore non so chi sia, qui qualcuno sicuramente lo sapra...

E poi vorrei dire una cosa approposito di Vasco.

Seceondo me la musica di Vasco è anche così potente grazie ai musicisti che si prende, perchè lui prende sempre musicisti di gran stile, seconod me è molto grazie a questo che riesce ad avere quella potenza. Perchè se sarebbe solo per la sua voce.....
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nic73 il mer mag 28, 2008 5:57 pm

beh si i musicisti fanno immagine e suono sicuramente....

anche secondo me castronovo era ed e un miiiittooooo!

mi ricordo di aver visto il concerto era eccezzionale dal vivo ed accompagnava sicuramente in modo diverso molti pezzi, forse subito non e stato capito...
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mer mag 28, 2008 6:32 pm

...disse che era troppo irruento Castronovo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer mag 28, 2008 7:07 pm

Se non sbaglio il batterista di colore dell'ultimo video è niente meno che Will Colhoun dei Living Colour, chiamato solamente per suonare in playback nel video peraltro...l'assurdo...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il mer mag 28, 2008 10:18 pm

Mattiadrummer ha scritto:...disse che era troppo irruento Castronovo...

esatto.
Castronovo spaventò tutti perché si presentò con doppia cassa...
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer mag 28, 2008 10:49 pm

grande castronovo...vasco rossi gay
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda veco87 il gio mag 29, 2008 12:27 am

Nuvolorapido ha scritto:Castronovo spaventò tutti perché si presentò con doppia cassa...

Io mi chiedo cosa pensa la gente. Cosa ha voluto spaventare che Castronovo è non un mito, di più!

Se fossi stato in Vasco mai non l' avrei cacciato via. MAI!!!, vale 90 volte Vasco Castronovo con una mano sola

:D

E povero Castronovo lo ha cacciato anche Ozzy, dopo che ha registrato il disco Ozzmosis la moglie decise che non faceva per lui..assurdo. Ma avete mai sentito Perry Mason che pezzo di batteria incredibile cè dentro, ha una pacca incredibile, mai sentito niente del genere!
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nic73 il gio mag 29, 2008 10:34 am

confermo deen fantastico...

per gradire il solito video!!! http://www.youtube.com/watch?v=47DCUFiI ... re=related ..zzo
..er il video cazzo!!! avevo il sospetto visto di sfuggita fosse will c......merda non ci credo....preso solo per il video!!!!!! per chi non lo conosce.... http://www.youtube.com/watch?v=x-KWpIox ... re=related ..ps conservo gelosamente la bacchetta che mi ha regalato ai tempi della tourne con w. shorter :tru

ps2 vasco assurdo ....cosa se ne fa di will nel video...ci prendono per i fondelli spesso e volentieri

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nic73 il gio mag 29, 2008 10:44 am

http://www.youtube.com/watch?v=2veGVIcp ... re=related

e proprio will!!! :x

e questo

http://www.youtube.com/watch?v=3s-YE272 ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=8K9PqQey ... re=related

il grande deen con vasco che spaccava veramente e non faceva le solite cose negli stacchi - gusto e potenza :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=bYv0uYqd ... re=related
qui con ozzy prima di essere cacciato...mi spiace ma mike bordin..

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda veco87 il gio mag 29, 2008 7:27 pm

Ma perchè l' hanno cacciato povero Deen.

Eh si Mike Bordin, può andare solo che a montare la batteria a Dee, nient' altro :D
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il gio mag 29, 2008 9:59 pm

...io però a dirvi la verità con Vasco Castronovo non mi ha mai fatto impazzire al 100%...è una questione di portamento del tempo...Vasco è Rock certo...ma quello suonava troppo duro secondo me...il ciccione (Mike) invece mi gustava un sacco...che suono e che tiro...Moffet mi ha fatto cagare proprio invece...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio mag 29, 2008 10:37 pm

la storia di deen è bella che trita,poverino.

a chi dice che deen pestava troppo e senza senso mi sento di dire che si sbaglia.
parlo in generale,non di qualcuno di voi...ne ho sentite troppe su deen e vasco.
deen non è schizofrenico e non suonava con vasco come se fosse stato a casa da solo.
ricordo di aver conosciuto un tizio che ebbe a che fare con vasco a quei tempi e la voce che girava era che vasco,fidandosi delle persone che gli avevano consigliato deen,diede carta bianca a castronovo e castronovo che è un po'pazzerello ha strariempito le song.
se gli avessero dato delle linee guida(anche dopo) sul drumming da adottare avrebbero fatto un acquistone con castronovo....un drumming stile journey per esempio? :tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven mag 30, 2008 8:03 am

...per me è solo un fatto di suono...le sue esecuzioni erano troppo marcate...tutto lì..preferisco batteristi Pop Rock...più morbidi,ma sempre con tiro...per il suo genere...tra l'altro,ieri sera ho visto uno specialone su Vasco sulla rai...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven mag 30, 2008 8:49 am

Concordo con Marco (BONZO), dato quello che sta facendo con i Journey non credo che per il grande Deen ci sarebbero stati problemi a suonare "dritto" e "alla Vasco"! Io comunque sapevo che Castronovo, castrato nelle canzoni, si sfogava sui finali e li faceva durare fin troppo :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven mag 30, 2008 8:53 am

...ma secondo me,non suonava troppo,o storto...ma con troppo impeto...il suono era troppo bruto in quei brani...stonava un pò...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven mag 30, 2008 8:57 am

Bhe Vasco ha la sua concezione di drumming e quindi sceglie drummers bravi, ma che alla fine suonano come dice lui. Deen aveva troppa personalità eh eh ;)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven mag 30, 2008 9:20 am

...mah...però alla fine non sono troppo d'accordo...se Vasco,Live chiamasse Colaiuta,sono sicuro che Vinnie suonerebbe le cose alla Vasco con la sua personalità,come ha sempre fatto con tutti...Deen Castronovo invece lo vedo meno poliedrico...per me è più un limite di Castronovo che uno di Vasco...anche perchè,non è che suonasse le cose in modo tanto strano da dire,cavolo quanta fantasia ...solo in modo pesante (per quella musica e quel contesto)...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il ven mag 30, 2008 9:32 am

strano?... se lo ascolti sicuro ha cambiato tutti gli stacchi....e non erano i soliti che si sentivano prima....
castronovo e autodidatta, colaiuta e un mostro sacro che ha studiato una vita, non sono paragonabili su quello. deen sicuramente anche nelle lente ha un gusto incredibile al dila' del volume di suono.

ps colaiuta suona in tutti i dischi di vasco da una vita...ed e irriconoscibile......certo non lo fanno sprecare nella fantasia, pulito fin che vuoi ma...e meglio ascoltarlo con stin..vedi seven days! :D

ps essendo il bassista, il vecchio golinelli, delle mie parti :D spesso si vede in giro se mai un giorno mi piacerebbe domandarglielo direttamente... qualcuno mi ha detto che vasco e company alla fine lo hanno rimpianto..
Ultima modifica di nic73 il ven mag 30, 2008 9:45 am, modificato 1 volta in totale.

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il ven mag 30, 2008 9:36 am

sono tanti gli stacchi che deen ha cambiato nelle song di vasco e il suo drumming è stato visto come troppo impetuoso e irruente...bastava dirgli come suonare e non lasciarlo a briglie sciolte...altrimenti ti becchi quello che ti capita...c'è chi a briglie sciolte si adatta e chi invece suona piu'libero.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven mag 30, 2008 11:42 am

Secondo me Vasco quella volta ha sprecato l'occasione di dimostrarsi per una volta un vero rocker, preferendo invece "i lustrini del solito pop all'italiana accomodante e deteriore" :D . Ho sparato la classica frase ad effetto, però sono convinto che se Vasco avesse avuto più coraggio lasciando Deen al suo posto la scelta avrebbe pagato lo stesso, in termini di apprezzamento di pubblico.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven mag 30, 2008 1:07 pm

...Colaiuta irriconoscibile con Vasco?...uhm...non ci siamo...Sally è un esempio lampante...lo riconosci subito...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il ven mag 30, 2008 1:31 pm

Io non capisco il fatto che se decidi di ingaggiare uno come castronovo che può solamente alzare il livello qualitativo, devi poi limitarlo nel drumming dicendogli come deve suonare, cavolo ma quello suonerà come sa fare! Se devo chiamare uno tosto a suonare e poi gli dico che deve suonare come dico io che l'ho chiamato a fare? condivido pienamente ciò che ha detto exa73, vasco ha perso un'occasione di dimostrarsi un vero rocker!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nic73 il ven mag 30, 2008 1:47 pm

...sally...mah...se lo fai sentire a qualcuno senza dirgli che e colaiuta..quanti lo riconoscono..pulitissimo si...ma poi....ribadisco per me meglio con sting, li ha suonato qualcosa di piu personale, opinione mia.. :D

e poi il senso di aver chiamato anni fa bissonette per poi rifar suonare tutte le parti di batteria a colaiuta...

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il ven mag 30, 2008 3:33 pm

Durante i tour con Castronovo (che io reputo un grande) Vasco portava "Brava" dal vivo...Deen faceva degli stacchi pazzeschi su quel pezzo! Sicuramente i migliori che abbia mai sentito nell'esecuzione di quel brano, anche il tiro era micidiale...detto questo però, facendo un'analisi a 360° e prendendo in considerazione tutto il repertorio dei live del Blasco non posso far altro che concordare con il discorso di Mattia... :)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven mag 30, 2008 3:53 pm

...io so che Castronovo è un grande,ma è inutile criticare Vasco...Castronovo non rispettava quello che per lui era il suonare la batteria nel suo contesto...sicuramente i batteristi venuti dopo erano più portati al turnismo...e sicuramente visto i nomi,in meno di Castronovo non avevano nulla...anzi più versatili...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven mag 30, 2008 6:59 pm

Infatti quello che si contesta (più che altro si fa per discutere) è che: 1) non è che Castronovo abbia qualcosa in più o in meno degli altri vascodrummer, ma dal momento che hai tra le fila del tuo gruppo un batterista di quel tipo e sai che tipo di background abbia, devi utilizzarlo in quanto tale, poi se dopo un pò di date cominci a pensare che magari per la gente è troppo sopra la norma (in senso rockettaro :tru ), allora sei un pò schiavo dei luoghi comuni del pop, e non hai avuto il coraggio di perseguire la scelta iniziale, tutto qua. 2) questo è il limite del rock italiano e il motivo per cui non attecchisce all'estero, non per la lingua, ma perché è provinciale.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven mag 30, 2008 7:11 pm

ma chi era alla fine il batterista di vasco del concerto di ieri sulla rai?

ero di frtta e non ho guardato bene :|

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven mag 30, 2008 8:14 pm

Matt Laug (Slash, Alice Cooper, Alanis Morrisette...)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven mag 30, 2008 8:24 pm

allora non sono rimasto indietro, pensavo l'avesse silurato :a:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi