labatteria.it • Leggi argomento - Vienna aka Windows 7 sarà basato su Vista

Vienna aka Windows 7 sarà basato su Vista

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mag 28, 2008 6:21 pm

il kernel della prossima versione del sistema operativo Microsoft, nome in codice Vienna, sarà basato su quello di Vista

anche stavolta Gates se ne fotte e tira il pacco

wow :O

http://www.programmazione.it/index.php? ... Item=39446

http://www.osnews.com/story/19793/Windo ... s_on_Vista
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mer mag 28, 2008 6:29 pm

Xp avrà vita lunga allora, per non parlare di ubuntu :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mer mag 28, 2008 7:27 pm

allora sto vienna è destinato allo stesso successo di vista...mah..che si fottano pure! :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mer mag 28, 2008 7:35 pm

dei gieni alla microsoft come sempre :D

e copiano pure il dock di osx ... te pareva :o

Io mi tengo ben stretto il mio macbook :suk
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer mag 28, 2008 7:41 pm

...siamo in 2...io non sono un programmatore o lavoro con il computer...Microsoft mi ha sempre dato problemini quà e la...con questo per ora non ho ancora avuto nulla...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jack Jagoz il mer mag 28, 2008 7:52 pm

Oggi ho letto che il prossimo SO sara' ad hoc per i PC touch screen ...ovvero? :oops:
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste il mer mag 28, 2008 8:26 pm

molto lontano dalla volontà di scatenare flame, ma trovo davvero ridicoli questi continui messaggi "xenofobi" nei confronti di Microsoft o di Windows. Forse servirebbe un po' di conoscenza per capire che MS o Windows sono rispettivamente azienda e prodotto di tutto rispetto, con limiti e difetti come è ovvio che sia.

Non capisco questo continuo rilancio senza mancanza di argomentazione tecnica, l'unica che davvero riesce a decretare la bontà di una critica. Futile anche questo, ma tengo a precisare che non sono un utilizzatore di windows (non più per lavoro), ma di distribuzioni linux e macos (questo post viene scritto da un macbook) :)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mag 28, 2008 8:37 pm

ma xenofobi cosa?

vuoi l'argomentazione tecnica?

Gates prende per il culo

adesso continua pure a scrivere sul tuo mac
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il mer mag 28, 2008 9:04 pm

Vista mi e' piaciuto cosi' tanto che dopo due settimane ho formattato e messo XP...

Una motivazione tecnica su tutte:
Crysis su Vista a risoluzione nativa e qualita' BASSA andava a 10 frame al secondo (la configurazione del pc era quella fatta dalla Dell)
Su XP ci gioco con quasi tutto a qualita' elevata e va molto piu' fluido
Senza contare il mouse che funzionava malissimo e degli altri bachi dell'interfaccia grafica ...

( .... prima di formattare per mettere XP ho anche lasciato una bella partizioncina per Ubuntu :D )
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mag 28, 2008 10:26 pm

il punto è che non sono io quello che ha promesso un nuovo kernel per Vienna, kernel che come si è visto ha subito fatto la fine del sempre favolosamente annunciato (con Vista) e mai realizzato nuovo filesystem (VFS mi pare si chiamasse)

cestinato

allora dico, mica si parla di noccioline, kernel e filesystem

tutti dicono "eh ma MS potrebbe fare prodotti migliori ma dovrebbe riscriverli e costa troppo"

ok, bene. e le nuove soluzioni? manco quelle riesce a fare? un kernel e un filesystem arenati di fila per una grande software house come MS fanno venire un lecito dubbio:

sono in grado di realizzare i loro progetti o avanzano a tentoni?

#rettifica:

il filesystem abbandonato si chiama WinFS e prevedeva l'unione del già esistente NTFS e un database SQL

quindi forse da profano della programmazione posso addirittura azzardare e dire che a me da l'idea di un sistema particolare di indicizzazione dei dati, e non proprio un nuovo fs
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ste il gio mag 29, 2008 7:23 am

sl0wg33k ha scritto:ma xenofobi cosa?

Gates prende per il culo

ecco appunto, vedo che non c'è possibilità di discussione. Mi spiace, ma se ai moderatori va bene cosi inutile discuterne. Mi scuso per l'intervento che genererebbe solo flame. ciao
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _zioDrum_ il gio mag 29, 2008 7:48 am

Quoto il discorso di slowgeek (scusa se lo scrivo normale, ma mi esaurisco ogni volta :D) sul kernel e filesystem...

La microsoft aveva annunciato che il nuovo OS avrebbe avuto un kernel tutto nuovo. La notizia mi lasciava abbastanza contento perchè speravo di vedere finalmente un sistema operativo diverso..

Sinceramente questa notizia mi ha fatto cascare le palle... :x

Non capisco il gioco della microsoft, sa che vista è stato un fiasco (anche se magari ha venduto lo stesso xchè era preinstallato) e continua a marciare sulla stessa strada?

Spero con tutto il cuore che questo os sia almeno più leggero, non è tollerabile che per installare un sistema operativo sono necessari più di 2 gb di ram..dov'è finita l'ottimizzazione?? :o
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio mag 29, 2008 4:02 pm

Ste ha scritto:
sl0wg33k ha scritto:ma xenofobi cosa?

Gates prende per il culo

ecco appunto, vedo che non c'è possibilità di discussione. Mi spiace, ma se ai moderatori va bene cosi inutile discuterne. Mi scuso per l'intervento che genererebbe solo flame. ciao

ricapitoliamo:

io scrivo che MS anche questa volta ha disatteso le sue stesse dichiarazioni su una componente fondamentale, e ho detto che tira il pacco anche questa volta

poi arrivi tu e dici:

io non voglio flammare ma queste cose sono ridicole

allora fai una prova

ferma uno qualsiasi per strada, e digli che quello che fa è ridicolo

se ti offre un caffè, mi scuso

se si incazza, hai toppato tu

tu mi hai offeso, e io sono stato anche troppo educato

se non te ne rendi conto, io non so cosa farci
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il gio mag 29, 2008 4:12 pm

sl0wg33k ha scritto:il kernel della prossima versione del sistema operativo Microsoft, nome in codice Vienna, sarà basato su quello di Vista

anche stavolta Gates se ne fotte e tira il pacco

wow :O

http://www.programmazione.it/index.php? ... Item=39446

http://www.osnews.com/story/19793/Windo ... s_on_Vista

veramente questo So è destinato al Multitouch http://tv.repubblica.it/home_page.php?p ... t_id=20699

L'articolo: http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni ... touch.html
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio mag 29, 2008 5:06 pm

bello

e cosa c'entrerebbe con il kernel? :O
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il gio mag 29, 2008 5:13 pm

c'entra col fatto che 1 pacco non è, visto che rivoluzionerebbe a 360° il modo di usare i pc, vecchio Kernerl o no.

Io personalmente quando è uscito Vista sono restato a Xp perkè il gioco non valeva la candela; sinceramente per windows 7 sì; quando sarà e se non richiederà un upgrade al pc troppo costoso, lo installerò.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il gio mag 29, 2008 5:29 pm

ma io avevo sentito che gli sviluppatori si erano "divisi" in 2 gruppi e che ognuno progettasse qualcosa di diverso... quindi spero che qualcosa di buono esca, anche se non sono molto fiducioso visti i risultati di Vista.. :x

Ste ha scritto:Forse servirebbe un po' di conoscenza per capire che MS o Windows sono rispettivamente azienda e prodotto di tutto rispetto, con limiti e difetti come è ovvio che sia.

Beh, avranno fatto le loro cose fatte bene, ma sicuramente ultimamente non hanno fatto bene... Vista c'è già da un po' e sento gente che continua a lamentarsi(Io sono rimasto a XP).. Inoltre a mio avviso è troppo insicuro. Mac e linux sono strasicuri e sono affidabili, Windows no, almeno non adesso.
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ste il gio mag 29, 2008 7:03 pm

Caro, io non ho proprio offeso nessuno, se leggi quel che ti piace leggere ovviamente potrei anche averti offeso. Detto questo, ripeto, non vedo spazio per discussioni, finchè si portano argomentazioni simili, non tecniche nè tanto meno razionali, si rimane al "winzoz schifo", "linux è meglio, è sicuro"...sinceramente sono banali, non tanto se veritiere o meno, ma nella loro forma e superficialità.

Windows Vista, vendite sotto le aspettative, ma Microsoft non produce solo Vista, non produce solo SO e soprattutto è una delle prime aziende al mondo, portare avanti simili discussioni io lo trovo banale, se tu ti offendi mi spiace, io trovo offensive queste discussioni, marcatamente di parte, senza argomentazioni e dannose per il forum, può intervenire solo chi la pensa uguale, chi lo fa portando, gentilmente e con modi civili, un'opinione diversa, viene attaccato. Dimmi c'è qualcosa che non quadra? ;) Ciao e scusami del tempo perso
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio mag 29, 2008 9:26 pm

Ste ha scritto:Caro, io non ho proprio offeso nessuno

definizione di ridicolo

"che fa ridere perché sciocco, goffo o strano"

garzantilinguistica.it

o non conosci l'italiano o stai cercando di stuzzicarmi

quale che sia il tuo caso, il kernel di Vienna sarà basato su quello di Vista, e questo si che è ridicolo
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xxx123 il gio mag 29, 2008 11:06 pm

E normale che molta gente sia insoddisfatta dal vista per molti motivi:

1) occorre un pc piu potente ossia piu soldi da spendere!!
2) la base principale del vista sono le Dx10 cosa che xp non ha ma allo stato attuale i programmi se ne fottono delle dx10 !!
3) noi con hardware ed tutto il resto!!

il vista è il trampolino di lancio delle Dx10 pero allo stato attuale sono inutili!! ( per lo meno per me che uso il pc solo per quardare il forum delle batteria.it) allora uso ancora xp e credo che lo faro per molto tempo
tama starclassic betulla 22x18 10-12-14
rullante grecht catalina club mogano 14x4
ride meinl 20'' medium
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto