labatteria.it • Leggi argomento - programma per fotomontaggi?

programma per fotomontaggi?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tragus il ven mag 30, 2008 4:36 pm

ragazzi mi serve sapere il nome di un programma per fare fotomontaggi,premetto che non ne so fare quindi dovrebbe essere molto semplice ed intuitivo da utilizzare..devo farli hai prof.per fine corso con i miei compagni :mrgreen: e non vorrei fare brutta figura 8)
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jack Jagoz il ven mag 30, 2008 4:59 pm

ehm, photoshop :tru

Se è una cazzata e sei handicappato puoi usare Paint :D
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tragus il ven mag 30, 2008 5:12 pm

vorrei venissero bene,ma senza perderci troppo tempo..non c'è qualcosa di più specifico?un programmino creato specificatamente per fare fotomontaggi senza troppe pretese????????? :lol:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maiden93 il ven mag 30, 2008 5:33 pm

Movie maker :tru ...facile veloce e fai dei video bellissimi da scompisciarsi dalle risate :mrgreen: :mrgreen: ....
Dovrebbe già essere sul pc.... :wink:
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il ven mag 30, 2008 6:30 pm

GIMP
gratuito e potente.
I fotomontaggi si fanno sempre mano, cioe' con sw come GIMP, Photoshop, etc....ma con mouse, si seleziona, si taglia, si incolla, e si aggiusta. Un programma che lo fa da solo non esiste.
Con tutti i software vengono bene, se l'utente li sa fare.....se non vuoi perderci tempo, e non li sai fare, non ti ci mettere nemmeno.......non esiste un software che te li fa da solo leggendoti nel pensiero per sapere come lo vuoi. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il ven mag 30, 2008 6:41 pm

Souldrum quando rispondi fallo al 75% perchè dopo un tot di parole le altre le metti a casaccio e magicamente diventano fesserie :lol: ..comunque grazie 8)
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il ven mag 30, 2008 7:05 pm

Confermo quello che hanno detto gli altri, se vuoi ti posso dare qualche dritta (ma non ti aspettare che lo faccia al posto tuo :D ), sono ormai abbastanza pratico di GIMP e di fotomontaggi, per esempio per la laurea di un mio amico avevo messo la sua faccia sulle banconote da un dollaro o sul monte Rushmore (quello americano con le facce dei presidenti)

Se sei proprio a digiuno ti consiglio di iniziare a vedere come funziona la "bacchetta magica" (quella per selezionare automaticamente aree simili della figura), con le sue soglie, e unire insieme le selezioni; un altro strumento molto comodo e' lo sfumino (non so come si chiami in Photoshop) buono per coprire ritagli e cose simili.
Salendo un po' di difficolta', ci sono i livelli, utilissimi indipendentemente da quello che stai facendo, e, boh, e' tutto quello che mi viene in mente per ora :D

un sito utile: www.gimpology.com
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thewishmaster il ven mag 30, 2008 7:12 pm

GIMP è il miglior programma per disegno... GRATIS!!! adottato da linux and company :tru :tru
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tragus il ven mag 30, 2008 7:19 pm

so cos'è il monte Rushmore :lol: ma è scaricabile solo in inglisc?italiano no vero?vado di download :tru
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thewishmaster il ven mag 30, 2008 7:34 pm

si purtroppo è solo inglese ma credo che in internet ci sono tante guide italiane
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il ven mag 30, 2008 8:06 pm

Mi pare di ricordare che nella versione standard di gimp ci siano tutte le lingue.
Io ti consiglio di usarlo in inglese perche' tutti i tutorial sono in inglese, da qualch parte c'e' una guida per cambiare la lingua (non e' proprio immediato) se vuoi seguirmi in questa follia
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il ven mag 30, 2008 11:26 pm

qui c'è il manuale http://docs.gimp.org/it/

io tempo fa ho scaricato Pixia ma ci vuole ovviamente sempre e comunque pazienza e calma per imparare dignitosamente :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda souldrum il sab mag 31, 2008 12:52 am

Tragus ha scritto:Souldrum quando rispondi fallo al 75% perchè dopo un tot di parole le altre le metti a casaccio e magicamente diventano fesserie :lol: ..comunque grazie 8)

Almeno io comincio a metterle a casaccio dopo un tot di parole! :x :x :x :oops:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il sab mag 31, 2008 11:44 am

photoshop è il migliore se un po' lo sai usare
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il sab mag 31, 2008 6:43 pm

ho scaricato GIMP e anche se l'installazione era in inglese il programma è in italiano :tru
ora vedo se riesco ad usarlo come si conviene,sembra molto semplice finora.
ah scusate l'OT ma pensavo,visto che riparte il concorso Fonzies e siccome non demordo,dopo la cagata dell'anno scorso mi farò aiutare da questo programmino a fare qualche altro CAPOLAVORO :a:

Souldrum ma LOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!dai che lo sai che ho ragione :lol: :lol:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab mag 31, 2008 11:28 pm

Tragus ha scritto:vorrei venissero bene,ma senza perderci troppo tempo

lo vorremmo tutti, stella :O

se vuoi c'è MagicWand.exe, lo produce la Father Xmas, tu fai zac e il progetto è realizzato
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il gio giu 05, 2008 11:42 am

ma che cacchio..ehm :ros ..questo GIMP è per i fotoritocchi..mi serve un programma con i modelli tipo FUN POTHOS.. 8)
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio giu 05, 2008 2:17 pm

ciao!!! :oops: :x :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il gio giu 05, 2008 5:17 pm

Souldrum..che c'è? :suk ..non ti ho capito :lol:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio giu 05, 2008 7:35 pm

@Tragus
no..cioe'...dicevo cosi'.......i fotomontaggi li vuoi forse fare con Autocad o SolidWorks?...oppure preferisci Excel? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il dom giu 08, 2008 4:24 pm

sai fare i fotomontaggi con Excel :o :o ??????????????????????ma sei un genio :mrgreen: cmq il programma l'ho trovato,grazie a tutti ugualmente :tru :tru
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dj^Hoke il dom giu 08, 2008 5:05 pm

i fotomontaggi li puoi fare anche con pain se li sai fare.. una dimostrazione si ha entrando su youtube e scrivendo "MS Paint"

guardate un pò che arte... eppure è solo MS Paint.. :wink:
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto