labatteria.it • Leggi argomento - Steve Gadd

Steve Gadd

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda giannozzo il sab apr 26, 2008 9:19 am

mike, quando ci dirai che ringo non sa suonare o che charlie watts è un vecchio rincoglionito?
TROPPO VECCHIO PER SMETTERE

ludwig super classic 1960, rogers holiday 1967, supraphonic 1973, sabian hhx
giannozzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Località: toscana, ambasciatore della lentezza e della sottrazione, senatore

Messaggioda BONZO il sab apr 26, 2008 9:47 pm

- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom apr 27, 2008 8:34 am

Mike_81 ha scritto:..........
P.S. il piu' registrato dovrebbe essere Collaiuta

Credo che il buon "Vincenzino" fosse ancora una semplice idea dei suoi genitori, quando il buon Gadd ha cominciato a registrare.

Che non ti piaccia Gadd puo' starci, in fin dei conti e' solo questione di gusti.......ma da qui a rinnegare lastoria della musica ce ne passa.
Gadd credo sia il ponte piu' lungo della storia batteristica, che collega il mondo del jazz e dei "virtuosi", al mondo della musica moderna.
Inoltre in un periodo in cui un nome, tra le partecipazioni, non faceva poi cosi' tanto marketing come oggi.
Se in questa vita hai abbastanza tempo, vatti aleggere le collaborazioni di Gadd nella sua carriera.......puoi farti un'idea di quanto, ma soprattutto come, e nei generi piu' svariati, il suo contributo sia notevole per la storia della musica del secolo scorso.....se poi teniamo conto che la batteria, come strumento, ha meno di 100 anni.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il mar apr 29, 2008 2:16 am

Steve Gadd & Buddy Rich band...con un altro bel solo di zio Gadd! :D

http://it.youtube.com/watch?v=181-cW9FN ... re=related

Consiglio di vedere anche questa performance con Stanley Clarke... eleganza e tocco senza eguali.

http://it.youtube.com/watch?v=Je_iqbgGX ... re=related
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mike_81 il mer apr 30, 2008 10:23 am

PAICE 87 ha scritto:Steve Gadd & Buddy Rich band...con un altro bel solo di zio Gadd! :D

http://it.youtube.com/watch?v=181-cW9FN ... re=related

dai ragazzi,se si risparmiava sti assoli dove si muove il corpo ma non il braccio..mi potrebbe anche piacere :P

boh,ci vediamo su altri topic
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nic73 il mer apr 30, 2008 1:37 pm

"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer apr 30, 2008 7:25 pm

nic ma li ho gia'postati io li stessi :evil:

:D
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il lun mag 05, 2008 8:49 am

:D :oops: ...pardon....

delle volte faccio in fretta essento in uff...
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Van Loon il lun mag 05, 2008 12:46 pm

adoro Gadd, è impressionante, come riesca riempire un groove e dargli tiro con poche cose, messe al posto giusto, e lo adoro sulle dinamiche basse, secondo me sono il suo forte (perdonando il gioco di parole)
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nic73 il sab mag 31, 2008 10:46 am

http://it.youtube.com/watch?v=o-srPzu41wE

ho trovato questo video di p.daniele live..con...il grande Gadd! lo stracco quando lo presenta e al solito da grande!
anche se con daniele in studio non si e espresso mai al massimo a mio parere...

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab mag 31, 2008 11:56 am

...che groove...a parte il cameramen da uccidere...tra l'altro...ma che manata molla il percussionista alla fine della sua presentazione al piatto?...sti cazzi..che botta...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il sab mag 31, 2008 12:19 pm

quoto, il montaggio è da assassini da denunciare, per il resto si è detto tutto su steve e non si smentisce mai...

lo shuffolone con il piede sinistro...uhhhhhhhhhhhhhh :P
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nic73 il mer dic 10, 2008 2:36 pm

http://it.youtube.com/watch?v=AiBQeTqEDZY

scusate se riapro il topic...ma ho trovato questo video , con gadd ed una band stellare live A MONTREUX 1976...strepitoso!

http://it.youtube.com/watch?v=G2z47z9J0 ... re=related ..aggiungo questo...tira come un treno gadd qua... :D

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda yehudi il mer dic 10, 2008 3:20 pm

non c'entrerà un cazzo..ma ho scoperto che Steve Gadd ha origini italiane, e il suo vero nome era Stefano Gadde, poi cambiato all'anagrafe.

ps nella sfida weckl-gadd-colaiuta secondo Steve se li mangia gli altri due! :P soprattutto colaiuta. Weckl è il solito weckl, sciolto,ecc..invece Colaiuta sembra non avere idee e il feeling è modesto :oops:
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nic73 il mer dic 10, 2008 3:34 pm

....anche per me gadd si mangia tutti per groove e feeling...ma colaiuta ha un impatto da paura...magari finisce li ...ma fa paura se non ricordo male...weckel...beh con tutto il rispetto per ma sua mostruosità ma mi lascia poco, parere modesto e solo mio... :D :D :lol:

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mer dic 10, 2008 3:34 pm

no bestemmiate ragazzi .. 10 ave maria e 18 paternoster ...
yehudi .. prima di dare del modesto a colaiuta ... (in quell'occasione a dir poco strepitoso) 10 minuti di purificazione nello sgabuzzino con gli scopettoni.
Ultima cosa.. un drum contest NON E' UNA GARA :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jagan il mer dic 10, 2008 3:40 pm

niente da fare.steve se la scopa proprio la batteria....è un grande :tru
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda yehudi il mer dic 10, 2008 4:13 pm

bizio essendo di origini venete bestemmio, c'è poco da fa'
a me colaiuta in quell'esibizione non piace per niente, paragonato agli altri due s'intende. Ti do ragione se dici che colaiuta è un MOSTRO a suonare quello che gli dici di fare, ma se gli dai carta bianca per improvvisare non è il massimo, e non sono l'unico a pensarla così
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ian93 il gio dic 11, 2008 9:54 pm

Ragazzi ma Steve Gadd che pelli usa? Sul rullante monta una Powerstroke3 o sbaglio?
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jagan il gio dic 11, 2008 10:01 pm

una powerstroke steve gadd?il re delle ghost notes?mi dicono che con le powerstroke le ghost nn suonano granchè, ,quindi non credo proprio :oops:
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rastrello il ven dic 12, 2008 8:46 am

Cosa c'entrano le ghost notes?
Nel periodo ultra d'oro di Steve Gadd, quello in cui e' esploso come fama, turni, ecc, diciamo fine '70 inizio '80, Gadd era famosissimo per i suoni moooolto stoppati, idrauliche o simili sui tom e di sicuro qualcosa di stopposo sul rullo. Poi magari aveva pure l'ambassador, ma con un fazzoletto sopra.

Gadd is God ma di sicuro non e' mai stato famoso per batterie squillanti e risonanti.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda makeda_1 il ven dic 12, 2008 9:51 am

Mi fanno ridere le persone (vedi Mike81) che pensano a batteristi come Steve Gadd come qualcosa di facilmente riproducibile. Questo significa soltanto immaturità batteristica e artistica. Gadd è uno degli ASSOLUTI punto e basta. E' un batterista che dà al singolo colpo UN SIGNIFICATO preciso e penso che per arrivare alla sua sintesi batteristica ci vogliano svariate vite sullo strumento. I gusti sono gusti ma l' ignoranza è ignoranza (senza offesa) 8)
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda JackIlBlack il ven dic 12, 2008 1:14 pm

Ian93 ha scritto:Ragazzi ma Steve Gadd che pelli usa? Sul rullante monta una Powerstroke3 o sbaglio?

si attualmente usa powerstroke 3 sabbiata sul rullo.
in tempi passati ha usato le famose idrauliche sui toms (praticamente asfalto) vedetevi up close...i tom non suonano.

cmq tornando IT anche per me gadd rimane uno dei migliori e lo preferisco sia a weckl che colaiuta, ma dire che nel buddy rich memorial colaiuta non ha impatto ne idee è al quanto azzardato per usare un eufemismo.

è quello che ha più impatto, il più talentuoso forse a livello di dono della natura, un vulcano in eruzione il più potente il più veloce (certo non sono queste le cose che contano ma a livello di impatto...) è l'unico che riesce a strappare gli applausi più rumorosi dal pubblico...ripeto non è questa la cosa più importante ma a fronte di tutto ciò la tua è una bestemmia...

PS: io continuo a preferire gadd
Ultima modifica di JackIlBlack il ven dic 12, 2008 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rastrello il ven dic 12, 2008 1:22 pm

Semi OT: quel mitico video risale ad inizio anni '90, cosi' a naso.
Navigando in rete dal '96, ho seguito nei diversi anni svariati forum/ng di discussioni batteristiche, ovviamente per la maggior parte from USA.

Orbene, tutte le volte che si parla di quel filmato, scattavano/scattano/scatteranno infinite discussioni sulla "classifica" della serata tra Weckl, Gadd e Vinnie.

IMHO, le classifiche, il "The Most", il "Top Of...", lasciamole agli amerregani.
Il tempo risparmiato utilizziamolo per qualcosa di piu' costruttivo (pure dormire).
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bacchettina il ven dic 12, 2008 1:29 pm

E' uno dei mie preferiti. Personalmente lo definisco "completo". Lo sento in quello che mi trasmette.
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda makeda_1 il ven dic 12, 2008 2:32 pm

rastrello ha scritto:Semi OT: quel mitico video risale ad inizio anni '90, cosi' a naso.
Navigando in rete dal '96, ho seguito nei diversi anni svariati forum/ng di discussioni batteristiche, ovviamente per la maggior parte from USA.

Orbene, tutte le volte che si parla di quel filmato, scattavano/scattano/scatteranno infinite discussioni sulla "classifica" della serata tra Weckl, Gadd e Vinnie.

IMHO, le classifiche, il "The Most", il "Top Of...", lasciamole agli amerregani.
Il tempo risparmiato utilizziamolo per qualcosa di piu' costruttivo (pure dormire).

E il bello è che, secondo me, i diretti interessati nemmeno si pongono il problema.......
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jagan il ven dic 12, 2008 2:38 pm

grande groove quel pezzo,c'ho studiato a lungo :wink: ...tornando a steve,lo suona con molta umanità e ritmo,come una drum machine non potrà nemmeno tra mille anni :lol:
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il ven dic 12, 2008 3:06 pm

makeda_1 ha scritto:
rastrello ha scritto:Semi OT: quel mitico video risale ad inizio anni '90, cosi' a naso.

E il bello è che, secondo me, i diretti interessati nemmeno si pongono il problema.......

dici? in quel periodo la rivalità weckl colaiuta era ai massimi livelli e dalle occhiatine si nota...
comunque è vero che è sciocco dire il più bravo è caio,o ha vinto tizio...ma una drum battle nasce come un contest in cui ognuno cerca di dare il meglio...stupido fare classifiche certo...ma altrettanto stupido non dire, secondo me quella sera ha suonato meglio gadd (per dire)
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il dom feb 15, 2009 11:56 pm

Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun feb 16, 2009 12:03 am

...Colaiuta soffriva Weckl perchè non era ancora famoso come lui mi raccontava Maxx l'altro giorno...nonostante Zappa eccetera,Weckl stava diventando l'idolo delle folle...poi è arrivato Sting e Colaiuta è diventato quello che è...quella sera Gadd ha messo a posto tutti...la tecnica eccetera è una figata...ma IL PESO del suono e del Groove di Gadd...beh...inutile su...per quanto personalmente non mi faccia più impazzire...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi