da leano il sab giu 07, 2008 6:52 am
1-0
E fu così che diventammo campioni...partita tiratissima e molto combattuta ma con netto e continuo dominio del gioco da parte nostra.
Primo tempo chiuso sullo 0-0 con 5 tiri in porta nostri e 3 avversari tutti e tre decisamente angolati anche se non particolarmente potenti ma che comunque hanno richiesto attenzione concentrazione piena...nel secondo tempo saliamo in cattedra e meritiamo ben 7 corner(saranno poi 9 a fine partita per noi contro i 3 complessivi degli avversari) e svariate rimesse laterali per un totale di 6 tiri in porta dei quali il secondo entra in porta, la controparte risponde con 4 conclusioni di cui solamente 1 veramente pericolosa che ha richiesto un intervento degno di nota, il resto pura e semplice ordinaria amministrazione quali passaggi e cross troppo lunghi.
Entrando più nello specifico tengo a sottolineare con particolare enfasi due giocatori che hanno segnato questa finale 2007/2008:
-il nostro difensore centrale che ha giocato una partita semplicemente perfetta con almeno una decina di interventi fondamentali e tutti senza commettere fallo a parte un paio di occasioni in cui non se ne poteva fare a meno e che, fatto parimenti importante, ha segnato il gol della vittoria con una conclusione di rara potenza e precisione scagliata, peraltro, da distanza siderale
-il portiere avversario che ha tenuto in piedi la sua squadra per tutta la partita con le sue parate di cui 2 definibili tranquillamente come spettacolari.
Per il resto sono molto contento di come ho giocato specialmente da fine febbraio ad ora perchè come sapete rientravo da un infortunio abbastanza grave quale la frattura(proprio giocando a calcio) del perone distale sinistro il quale ha dovuto subire l'applicazione di due viti, e anche perchè in 18 partite ufficiali giocate ho subito 16 gol e ho raggiunto i 124 minuti di imbattibilità(due partite e mezza praticamente).
Adesso aspettiamo con ansia l'inizio del campionato 08/09 in quanto 99 su 100 si riconferma in blocco la squadra di quest'anno.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca
...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...
Proud to use Uhlsport