labatteria.it • Leggi argomento - Casse lunghe e casse corte

Casse lunghe e casse corte

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda meatgrinder il mar giu 03, 2008 12:29 am

Insomma, domanda da 0,00005 €: una 22x18 suona come una 20x20 ? :?
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar giu 03, 2008 8:42 am

diciamo che non e' detto che siano poi tanto diverse...anche se, per ovvie ragioni "anatomiche" un po' lo debbano essere.
La "pellatura" e l'accordatura hanno anche qui la loro parte......per non parlare poi del piede che fara' muovere il pedale che mena le 2 casse! :wink:

Le misure, inquesto caso, aiutano a ottenere un determinato suono, ma non che con una 22x18 non si possa ottenere un qualcosa di molto simile, per non dire uguale, a quello di una 20x20....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar giu 03, 2008 10:26 am

souldrum ha scritto:per non parlare poi del piede che fara' muovere il pedale che mena le 2 casse!

Mi astengo dai miei soliti commenti vintaggiòfili che tutti conoscete (e non ne potete più!) riguardo a misure, profondità etc. etc.

Invece, su quanto detto da souldrum sul "piede": SANTE PAROLE.

Un giorno ho avuto l'ONORE di avere GIULIO CAPIOZZO seduto alla mia batteria, la allora nuova fiammante Drum Sound con cassa da 26"x14" (mooolto vintaggiòfila, ma non è questo il punto...). INSOMMA, il tempo (due secondi) di fare "il piede" alla risposta del pedale, della pelle etc., ed ha CACCIATO DELLE MAZZATE tali che NON RICONOSCEVO LA "MIA" CASSA!!! Capiozzo era su un altro pianeta, piedi, mani e tutto il resto.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda nicofly il mar giu 03, 2008 10:56 am

Le dimensioni si sa non contano molto...In ogni caso non è la lunghezza ma il diametro a fare la differenza :)
Si parla di casse ovviamente :wink:
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie