labatteria.it • Leggi argomento - Problema Scheda Video Windows

Problema Scheda Video Windows

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chiunana il lun giu 02, 2008 6:35 pm

Buondi'....
ho un problema informatico riguardo al mio nuovo acquisto-ciabatta di un windows da 30 euro, comprato solo per internet... per di piu' tutto in tedesco, non ci capisco una mazza..
allora:
sto computer mi fa veder 16 colori (sedici) e basta, indipercui ho subito pensato di cambiare scheda video.
poi ho scoperto (me lo ha detto la ciabatta) che ce' un problema tra la componente hardware e software e prendendo la scheda video in mano ho notato che é sicuramente piu potente.
aggiegandomi un pó ho scoperto che ce' un problema col driver, nel senso che il computer sto driver non ce l'ha.
allora ho fatto la ricerca automatica, il computer LO TROVA ma poi michiede di inserire il secondo cd di windows 98 che io non ho...
mi potete forse aiutare?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il lun giu 02, 2008 6:59 pm

Scopri il modello della scheda video e scarica il driver dal sito del produttore!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il lun giu 02, 2008 6:59 pm

Ma se è una scheda video nuova (abbastanza recente) e il pc no, potrebbe essere che il pc non abbia i requisiti necessari.. Controlla anche il sistema operativo...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il lun giu 02, 2008 8:42 pm

capito... sto cercando sto driver, ma ancora non lo ho trovato...
la scheda si chiama ATI 3D Rage Pro (Atir3) non é che qualcuno piu esperto di me sa dove trovarlo?

Modifica:

sono riuscitoa trovare il driver, MA sto stronzo di windows mi dice che non va bene perché non ha l'estensione .INF .
dopo vari passaggi pure a me inspegabili é venuto fuori che mi manca il driver VGA stantard (che minchia È??)...

spero mi potete aiutare perche sono vicino a buttare il computer dalla finestra, abito al 4 piano.
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar giu 03, 2008 12:29 pm

scarica questo programma

installalo, lancialo, una volta aperto guarda nei menu in alto e scegli REPORT o CREATE REPORT non mi ricordo, una volta che hai il report postalo qui

ovviamente non salvarlo in html ma come testo, si tratta di un riassunto di tutto l'hardware di cui il pc è composto

EDIT: nel frattempo per il driver VGA guarda qui

se non risolvi fai come ho detto sopra
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il mar giu 03, 2008 1:12 pm

grazie della risposta...
ho fatto il report e riguardo alla scheda grafica mi dice questo:

[ Grafikkarten / PCI VGA-Compatible Display Adapter ]

Geräteressourcen:
IRQ 00
Speicher 00000000-0000FFFF
Speicher 000A0000-000AFFFF
Speicher 000B0000-000BFFFF
Speicher 000C0000-000C7FFF
Speicher E2800000-E2803FFF
Speicher E3800000-E3FFFFFF
Port 03B0-03BB
Port 03C0-03DF

in tedesco....
ma che vuol dire?
ora provo col vga... speriamo bene.
grazie intanto
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il mar giu 03, 2008 10:58 pm

sl0wg33k ha scritto:scarica questo programma

installalo, lancialo, una volta aperto guarda nei menu in alto e scegli REPORT o CREATE REPORT non mi ricordo, una volta che hai il report postalo qui

ovviamente non salvarlo in html ma come testo, si tratta di un riassunto di tutto l'hardware di cui il pc è composto

EDIT: nel frattempo per il driver VGA guarda qui

purtroppo cio non mi aiuta molto perche per scaricare sto VGA mi chiede uno dei dischi di windows 98 che chiaramente non ho...

possibile che non ci sia altra soluzione? :cry:

se non risolvi fai come ho detto sopra
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar giu 03, 2008 11:46 pm

la soluzione la sai

se qualcosa non hai

forse un programmino aprirai ;)

*applausi*
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il mer giu 04, 2008 10:03 am

:D mmm la butto li... maaa cambiare Sistema Operativo?

con XP almeno il driver della VGA standard c'è di default!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer giu 04, 2008 2:28 pm

si ma bisogna vedere se dispone del cd di installazione e soprattutto se il pc regge XP

io taglierei la testa al toro e opterei per windows 2000 professional

adesso non ti posso mica dire di scaricarlo con bittorrent o emule perché è illegale :O
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer giu 04, 2008 2:35 pm

Se hai almeno 128 mb di ram puoi metterti su o winME o molto meglio il 2000 professional che và una forza, peccato che sia vulnerabilissimo in rete, ma se hai un buon router ed un firewall decente dovresti risolvere, ottimo antivirus gratuito è agv. :wink:

PS: se ti interessa ho io un pc da vendere a 100 € decisamente un portento rispetto a quello con athlon 900 mhz, se non sbaglio una gf3 o una gf3 con il 2000. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il mer giu 04, 2008 6:06 pm

ho 64 di RAM ... 8)
piu che cambiare sistema operativo, mi sta venendo in menete se installare Linux... voi che ne dite, sarebbe sensato?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il mer giu 04, 2008 7:04 pm

:D decisamente è un'ipotesi migliore (Ubuntu Alternate Edition)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer giu 04, 2008 7:11 pm

we ragazzi linux chiede meno risorse di windows in regola generale, ma non è che fa i miracoli

io prima vedrei di aggiornare la ram portandola ad almeno 128mb

il programma con cui hai creato il report ti dice anche se sulla mobo ci sono slot liberi

hai un tecnico/negozio/altro di fiducia che ti possa aiutare nel reperimento di ram per quel pc?

EDIT: cmq se vuoi provare la alternate (io dico che non la regge) ecco il link da un server tedesco:

http://de.archive.ubuntu.com/ubuntu-rel ... e-i386.iso
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il mer giu 04, 2008 8:29 pm

grazie... ma possibile che mi tocca sconvolgere tutto solo perche non ho un dirver da pochi Mb? non si trova proprio sto VGA, nemmeno se ce lo hanno tutti i computer?

comunque di slot liberi ce ne ho, lo so... figurati che ho anche un secondo pc, ancora piu scarso (che accattone sono...) che peró non ha nessun slot per la Ram... strano, no?
senno poteri prendere una scheda ram dal computer vecchio e metterla nel computer "nuovo"... ho detto una stronzata?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il mer giu 04, 2008 9:39 pm

Io ho messo Xubuntu su un pentium2 300 mhz con 192 mega di ram, funziona bene (una volta configurato), ma non e' che sia super reattivo. Prima c'era XP e francamente penso che girasse un pochino meglio, in quanto a velocita'.
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il gio giu 05, 2008 11:11 am

be, ho appena visto che mi manca memoria sia ram che disco fisso... devo trovare sto VGA, xubuntu e co. non mi girano.... le palle peró mi girano, e tanto anche...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il gio giu 05, 2008 12:03 pm

mmm ma se come dicevi all'inizio, Win98 riconosce il driver, non ti conviene procurarti il CD di installazione e risolvere così?
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chiunana il gio giu 05, 2008 6:09 pm

si... ora vedo se riesco a procurarmelo.. sará dura....
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il gio giu 05, 2008 8:39 pm

8) uhm ma no... non si dovrebbe (anche perchè non credo sia più supportato ufficialmente da Microzopp) ma prova col muletto
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto