labatteria.it • Leggi argomento - La propria vita.. Cerco Consigli..

La propria vita.. Cerco Consigli..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Travis Landon Barker il mer giu 04, 2008 9:50 am

Apro questo topic perchè non ho la minima idea di come stia andando la mia vita..
Voglio dire.. ho troppe cose che vorrei fare, come faccio a decidermi?
Adesso come adesso frequento ingegneria informatica, ma sono messo male, non perchè sia dura come facoltà, credo di essere all'altezza, ma perchè mi sono dovuto ambientare ecc. ecc. e quest'anno (il primo) non ho studiato quello che dovevo. Adesso come adesso sono tentato di reiniziare da capo l'anno prossimo. Molti mi dicono che farei una cazzata, ma secondo me è meglio dato che altrimenti devo tirarmi dietro gli esami che non do quest'anno e sarei in perenne recupero, e quest'idea non mi aggrada granchè..
Ma non è l'unico mio pensiero.. Adesso mi prenderete per pazzo, ma mi è sempre piaciuta molto l'idea di entrare nell'esercito o nella polizia.. e sto valutando anche questa opzione.. Mi piacerebbe entrare in polizia e poi fare i concorsi interni per tentare di diventare membro delle forze speciali(so già che nessuno mi prenderà seriamente, perchè tutte le volte che lo dico la gente ride anche se sono serio).. Insomma non so che cazzo fare..
Voi vi siete trovati in situazioni simili, in cui non avete saputo come reagire? come avete passato questi momenti?
Gradirei un minimo di serietà nelle risposte. :wink:

Grazie!

-Marco-
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il mer giu 04, 2008 10:14 am

Allora Marco, io ora ho 26 anni e fondamentalmente non so cosa farò da grande. Probabilmente non l'ho mai saputo, tanto è vero che sono laureato in economia, ma avrei desiderato studiare architettura, e sono sempre stato attratto dalle... autoriparazioni (ho anche lavorato da un meccanico ma solo per qualche giorno) :o
Ora lavoro come web designer in una piccola società, sono molto contento di questo lavoro, che ho iniziato a fare mentre studiavo. Non so se sono bravo, ma di certo se avessi fatto qualcos'altro non sarei riuscito a fare di meglio. Non credo durerà per sempre, ma spero un giorno di riuscire a mettere su qualcosa di mio, in modo da riutilizzare anche quanto ho studiato all'università.

Ciò che non mi ha fatto bloccare (non dico mai... ma da almeno 6 anni a questa parte) è stato cercare di portare avanti tutte le mie attività insieme. E'stancante... ma quando combatti su più fronti e riesci a trovare un buon equilibrio le soddisfazioni sono triplicate!!
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda bonehead2 il mer giu 04, 2008 10:34 am

Marco, è normale.
Non tutti nascono con le idee chiare. Poi se le fanno e scassano il cazzo a chi non le ha. funziona così :D

Guarda, in questi giorni mi son sentito fare un cazziatone da un mega dirigente presidente di banche che diceva che avendo fatto Sc. Politiche ero uno che non aveva voglia di fare un cazzo.
Bene, ora ho scoperto cosa ha studiato quel buffone: sociologia :o
Certo, poi ha fatto studi di Fisica in Francia (:o) e un MBA in USA e si è lanciato in carriera.
(eh sì, perché poi la gente parla parla, ti informi e scopri gli altarini...)*

Bene, io ho Sc. Politiche, ho la specializzazione in Relazioni internazionali e me le ficco nel culo.
Non le cerca nessuno, apparentemente. Quindi dovrò inventarmi qualcosa per riuscire a sopravvivere al più presto.

Mi piacerebbe fare il musicista, ma non ho le carte in regola. E' solo un gioco.
Potrei finire alla fotografia, dove le carte in regola sono comunque poche, ma è sicuramente più semplice arrivare a fine mese così che suonando la batteria.
Potrei finire in banca e sperare che mi piaccia.
Potrei, SPERO, venir chiamato dalla Fondazione Italia Cina e fare il lavoro per cui avrei studiato... mi han promesso un colloquio a breve... incrociamo le dita.

Come vedi, non so che cazzo fare. Passo tutto il giorno su Monster.it a cercare un lavoro che vada dalle HR, al Marketing. E non rispondono nemmeno.
A me verrebbe veramente voglia di svoltare completamente, faccio il fotografo di matrimoni e fanculo hahah

* come un altro manager con cui ho parlato che ha avuto una carriera assurda... partito come tecnico del suono :D, finito a dirigere un negozio di musica, entrato in Microsoft e poi BPM e ora Banca Intesa come dirigente del Marketing :D
Però questo non mi ha rotto il cazzo, mi ha detto solo che se voglio fare una carriera ad alti livelli mi conviene fare un MBA tosto, di prestigio. Altrimenti lasciar perdere e farsi il culo che comunque bei risultati si ottengono. Chiaro, mai amministratore delegato di niente eh, ma una vita dignitosa sì.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer giu 04, 2008 10:47 am

io ti do la mia esperienza...

l'anno scorso ho fatto economia a Bari ed è stato uno schifo... io che non avevo mai avuto problemi in matematica, mi sono ritrovato a dover provare 3 volte quell'esame prendendo 6, 10 e 4 allo scritto completo, dato che li non si usano esoneri (pensa un po' come mi sono sentito...:cry:). in seguito provai, nella sessione straordinaria di marzo, l'appello di diritto pubblico, ma anche li, complice un assistente non proprio amichevole, non andò. essendo arrivato a metà anno senza neanche un esame, decisi (contro le opinioni di molti) di fermarmi e fare la rinuncia agli studi per ripetere dall'inizio l'anno dopo (a Foggia però).

a quel tempo non sapevo se avevo preso la scelta giusta o no, quello che sapevo è che iniziare un eventuale secondo anno con un sacco di esami (parecchio tosti) non dati, non mi andava proprio... quindi ho preso la mia scelta e mi sono assunto le mie responsabilità.

ora ti posso dire che grazie alle batoste prese l'anno scorso e anche grazie al fatto che comunque io avevo studiato (perchè non è che gli esami li andavo a fare senza studiare, anzi), quest'anno ho passato tutti gli esami e gli esoneri che ho provato, con ottimi risultati (ho la media del 27 su 4 esami) e con grandi soddisfazioni.

oltre al fatto che sono venuto a sapere che hanno arrestato (in via temporanea, ma comunque è stato sospeso, è indagato ed è ai domiciliari) il mio ex prof di matematica insieme ad altri collaboratori ed assistenti, perchè chiedevano soldi per passare l'esame (e mi sono spiegato perchè non riuscii a fare niente, mentre quest'anno nei due esoneri di mate ho preso 27 e 28 :) )

quindi, il mio consiglio è di fare come ti senti. le persone attorno a te spesso, credendo di darti buoni consigli, non hanno ben chiara la situazione e vedono la tua intenzione come una perdita di tempo, non rendendosi conto che, forse, ricominciare quando si può (e farlo bene) è molto meglio che tirare avanti una cosa partita male.

un saluto :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il mer giu 04, 2008 11:09 am

Al giorno d' oggi purtroppo anche la laurea non porta a niente di buono specialmente se avete preso laure in discipline "inutili" per il mercato del lavoro, ci credo poi che a 25/26 anni senza eperienze precedenti non vi prende nessuno se non in un lavoro di ripiego, per non parlare poi della preparazone scadente deglil atenei ai giorni d'oggi.

Il problema principale è focalizzare che cosa volete ottenere dalla vita (alla faccia direte voi ;), facile!) nel senso, trovo un lavoro che mi permette di vivere, ma non mi gratifica è dedico il mio tempo libero a coltivare bene tutte le mie passioni, oppure dedico la mia vita ad un lavoro gratificante che mi appaga e il resto del poco tempo avanzato alle altre cose?

Personalmente ho optato per la prima, per fortuna in 10 anni di attività lavorativa ho una discreta espetienza e curriculum quindi posso se mi sbatto rivendermi in giro nonostante l' età (più verso i 40 che i 30) ed un lavoro per sopravvivere lo trovo, per il resto mi dedico alla musica e a tutte le mie passioni nel tempo che resta extra lavoro e devo dire alla fine che anche se si è un pò corti con soldi se ti sai amministrare è una bella vita, considerate pure che sono autonomo vivo in casa mia giro con la mia auto ecc... .

Ho invecie amici che vivono per lavorare e devo dire che non è un gran bel vivere e per fortuna hanno professioni che gli piacciono, hanno buoni stipendi ma non esiste un' orario in cui dicono stop, sono sempre reperibili e per questo la loro vita extra lavorativa è una merda riducendosi a non avere hobbies ma solo un pò di pubbliche relazioni e quelche cena fuori, scusate ma a me fà cagare non poter realizzarmi in nulla specialmente a livello creativo.

Il self made man non esistono, non è possibile dal niente e con niente diventare qualcuno, di tutti quelli che conosco nessuno a realizzare un sogno del genere, quindi è meglio a mio parere realizzarsi nelle proprie ambizioni e passioni, certo la scelta è dura e bisogna venire a compromessi perchè le scelte sono difficili ma alla fine è meglio avere meno rimpianti possibili.

Se tu senti quindi la voglia di realizzarti come tutore della legge fallo, ti basta fare richiesta di leva volontaria e farla per capire se è il tuo mondo e la vita che vorrai fare in futuro, sei un pischello di 19/20 anni, quindi hai l' età perfetta per fare questo passo.
Se non ti dovesse piacere puoi tornare indietro e riprendere gli studi da capo visto che hai buttato via già un' anno e intendevi ricominciare, oppure puoi conicniare a lavorare in un settore tipo la sorveglianza privata con l' esperienza passata nelle forze dell' ordine alle spalle visto che oggi il settore è in' espansione incredibile data la richiesta di "sicurazza" degli italiani.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mer giu 04, 2008 12:28 pm

grazie a tutti! :tru
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto