labatteria.it • Leggi argomento - remo powerstroke 3 bass

remo powerstroke 3 bass

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda kirkof il lun gen 24, 2005 2:27 pm

quando ho comprato la pelle x la cassa powerstoke 3 bass mi hanno dato anche un dischetto di cartone dicendo che ? un rinforzo da mettere dove picchia il battente del pedale. ho provato a metterlo ma il suono a me piace di + senza. ? indispensabile questo rinforzo? si rovina la pelle senza? grazie.
!ciao!
kirkof
battipentole

Messaggioda silvio il lun gen 24, 2005 2:30 pm

io nella mia vecchia batteria c' e lo avevo , in quella nuova nn ce lo . la batt ce lo da circa qualche mese e se guardo gia un po la pelle si sta rovinando ma nn penso che si rompa. cmq a questa cosa ci avevo pensato anche io bho..........
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il lun gen 24, 2005 2:33 pm

Bhe ci cascano un po' tutti...a me il suono col falam piace molto, sono stato fortunato.
Togliere quel casso di adesivo sar? una grande impresa. Meglio non tentare, fidati. Cambia pelle piuttosto. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il lun gen 24, 2005 2:44 pm

Io non ce lo metto. Mai avuto un problema... Il fatto ? che il doppio battente del, appunto, doppio pedale non c'entra bene: i bordi tendono ad uscire dall'adesivo...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il lun gen 24, 2005 3:42 pm

c'? quello apposta per il doppio... :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ADM il lun gen 24, 2005 4:15 pm

Mik0 ha scritto:Bhe ci cascano un po' tutti...a me il suono col falam piace molto, sono stato fortunato.
Togliere quel casso di adesivo sar? una grande impresa. Meglio non tentare, fidati. Cambia pelle piuttosto. :wink:

Fidati che x dar retta al mio maestro, secondo il quale il suono era pi? "pieno" senza, ci ho dato dentro di olio di gomito che va bene... :cry: :cry: alcool e qualcosaltro ke nn ricordo... certo lui ha detto ke era sl una sua opinione..... :|
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il lun gen 24, 2005 4:20 pm

S?, ma preferisco non farlo...se ci butti su un po' di solvente nitro l'adesivo esce, ma la pelle?
Fai prima a venderla e comprartene un'altra secondo me...poi boh, convinzioni...[:o]
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il lun gen 24, 2005 4:21 pm

Io preferisco usare i falam... ultimamente mi sono trovato nella stessa situazione... per togliere il falam della remo (quello che danno con la pelle) ho usato una sorta di solvente/benzina avio o qualcosa del genere (? a met? strada tra l'alcol e la trielina), poi gli ho messo due falam(per usare il doppio) della evans (si vendono in confezione da 2 e li ho pagati 5euro) che sono un p? pi? piccoli e meno doppi di quelli remo... il suono non ? molto compromesso, la botta in pi? c'? e la pelle durer? di pi? (almeno si spera, visto quello che costa) :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il lun gen 24, 2005 4:42 pm

Io sulla pelle della saletta ho levato il falam ed e venuto via bene.. ? rimasta sola la pelle un p? sporca di colla..
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mdg.rush il lun gen 24, 2005 5:12 pm

Io ho rotto una powerstroke 3 da 18 senza falam dopo 8 mesi suonando blues,jazz e rock n' roll.vedi tu.dipende da che ci devi fare

hola.rush
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il lun gen 24, 2005 5:18 pm

nn ho mai rotto una pelle in 4 anni -_- e il mio piede nn ? esattamente fatato...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun gen 24, 2005 6:21 pm

dipende anche tanto dal battente!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jungle il mar gen 25, 2005 11:58 am

dipende da un sacco di cose...come gi? detto dipende dal pedale,dal gerere ke fai e dal tuo piede...io quando montai una remo sulla cassa(nn una powerstroke3,ma una ambassaor)mi si rovin?(ma nn poco)dopo2 mesi senza metterli il falam..pesonalmente da allora lo metto sempre...
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FracassoDivino il mar gen 25, 2005 12:58 pm

ma sostanzialmente a che serve il falam??? :???: :???: :???: :oops:
FracassoDivino
battipentole

Messaggioda tommylee85 il mar gen 25, 2005 1:29 pm

FracassoDivino ha scritto:ma sostanzialmente a che serve il falam??? :???: :???: :???: :oops:

a non rovinare la pelle
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il mar gen 25, 2005 4:23 pm

Gi?..il battente con cui ho rotto la pelle era di un pedale singolo tama ,con una forma molto rotonda,infatti ? per questo che a forza di battere sullo stesso punto di ? distrutta..
C'? da contre poi che non l'avevo girata,quindi in fondo me kla son cercata!!

hola.rush
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il mar gen 25, 2005 7:13 pm

Io fino a un po' di tempo fa usavo il pedale mapex con il battente di 3 materiali, mettevo quello di legno e la pelle si stava effettivamente rovinando... Ora con l'Iron Cobra che ha il battente pi? leggero e di feltro vado molto tranquillo...
Cmq ? meglio che piglio una pelle di scorta, inizia a preoccuparmi il fatto che si possa rompere. (ce l'ho da 4 anni...)
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ghor il mar gen 25, 2005 7:37 pm

[black]Io lo uso...
Solo che quelle ani pie della Remo ti mettono assieme alla pelle nuova il Falam singolo quindi se usi il doppio o te ne compri un'altro o ti compri quello apposta per il doppio...

Il suono leggermente pi? stoppato del falam personalmente mi piace, quindi unisco l'utile ad dilettevole... Per lo meno per me. :D

Poi, avendo problemi con i condomini, qualunque cosa che possa ridurre il rumore, anche se di pochiiiiissimo, ? sempre ben accetta!/black]
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie