labatteria.it • Leggi argomento - video di manu katche

video di manu katche

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il mer nov 08, 2006 2:41 pm

:wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il ven giu 06, 2008 9:21 am

http://www.youtube.com/watch?v=BIfFhzKx-18

trovato questo video...sublime a me katche piace da impazzire, alla faccia della ipertecnica...
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda livser il ven giu 06, 2008 10:19 am

Estratto dal video Zildjian di cui si parlava in origine al topic, infatti. :)
E' il mio "Manuale del perfetto batterista". :)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nic73 il ven giu 06, 2008 10:27 am

si :wink:
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Briaschi il ven giu 06, 2008 1:35 pm

Manù katchè è un batterista di cui ancora non ho avuto modo di apprezzarne la qualità, comunque dal video postato da nic73 e da quelli su drummerworld, devo dire che mi piace molto. Dinamica, musicalità e creatività mi viene da dire a primo acchitto, comunque sono rimasto impressionato da come riesce ad infilare gli splash in ogni passaggio! :o :o

Usa moltissimo il french grip! :o
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda livser il ven giu 06, 2008 2:46 pm

Lui E' il french grip. :D

"Lo splash è vita. Ogni casa dovrebbe ospitarne almeno uno" :mrgreen:

La mia 4.

C'è però da dire che questa parte del video è quella in cui lui dimostra come inserire nel tempo base i "colori" dati dagli splash e quindi esaspera via via il concetto: nella parte precedente, con lo stesso brano, è molto più essenziale (così come lo è stato al momento di registrare la track "buona" per il disco) :)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnny89 il lun giu 30, 2008 5:36 pm

questo batterista è veramente bravo non c'è molta tecnica ma ha un sound stupendo
una domanda quale charleston usa?
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a_n_d_r_e_a il lun giu 30, 2008 6:44 pm

Ascoltate quello che fa nell'album che ha registrato con Satriani,ha una tecnica spaventosa,ma quello che colpisce di più è la sua visione della batteria,è veramente unico...quell'uomo è un vero genio :!:
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Briaschi il lun giu 30, 2008 6:49 pm

Beh direi che la tecnica c'è da vendere visto come usa il french grip :D , l' hi hat è l'avedis new beat da 13"
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nic73 il mer giu 24, 2009 11:13 am

..scusate riapro questo topic..pe mettere questo estratto live di manu cn gabriel...ed alcuni stacchi che io conoscevo bene dal live doppio di gabriel...
grandioso... :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=b_Khs5zGrRo

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Teufel il mer giu 24, 2009 11:22 am

cavolazzi! lo conosco poco katchè, lo ammetto.

Bellissimi i suoi rulli a na mano a dinamica bassissima in french, riempiono di brutto.

non mi piacciono però ste terzine messe alla fine...
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il mer giu 24, 2009 1:07 pm

eh beh hai tirato fuori dal cilindro una delle piu belle performance del grande Katchè.
Il concerto in questione è "Secret's world tour" registrato in Italia tra l'altro (Monza mi pare).

Grandissimo concerto che consiglio a tutti ! :tru
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda filo il lun ott 25, 2010 10:25 pm

x mattia (maledetto)
ero riuscito a dimenticarlo ma me lo hai fatto ricordare
beccati questo

http://www.youtube.com/watch?v=czAO7szJ_8E
filo
guru delle pelli
guru delle pelli