da vicoweb il ven giu 13, 2008 7:19 am
Ragazzi dimenticavo una cosa: mi rivolgo ai possessori come me di una MAPEX PRO M, voi negli scatoli avete trovato per caso il DVD "HOW TO SET-UP YOUR MAPEX DRUM SET" con Dom Famularo? Io sì, e guardandolo, appena lui finisce di montare il set, fa una prima prova con la batteria non microfonata e il suono che si sente non è un granchè, poi nel capitolo successivo del DVD si vede tutta la batteria microfonata e Dom Famularo suona dei fill su un brano rock: lì la batteria ha completamente un altro suono, cioè, mi spiego meglio: ha un suono assolutamente perfetto e professionale, come si sente nei cd commerciali. Ma com'è possibile? Come si spiega questo cambiamento di suono tra la batteria non microfonata, e la stessa, però microfonata? E' normale? Inoltre la batteria nel DVD è una PRO M, quindi identica alla mia, eppure quando è microfonata suona da Dio. Voi ne sapete qualcosa?

Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"