da exa73 il mar ago 26, 2008 12:25 pm
Bellissimo concerto, i Vanden Plas erano in splendida forma e complice una bella giornata e una cornice stupenda (la pineta del Roccolo) mi sono divertito da matti. Peraltro per alcune lacune organizzative ho prestato piatti, aste, pedale e sgabello ad Andreas Lill, che non ha smesso un attimo di ringraziarmi, io da parte mia ne sono stato orgoglioso: per uno dei grandi gruppi del prog metal questo e altro. Alla fine del concerto abbiamo trascorso una bella serata con loro, soprattutto con Andy Kuntz, che si è rinominato Andy Limoncello e che ad un certo punto aveva una sbornia clamorosa. Anche Andreas, che credo non avesse mai assaggiato il liquore a base di limone, l'ho visto con una birra media da una parte e un bicchierino dall'altro mentre emetteva dalla bocca fiare che manco Grisù.
La mattina seguente abbiamo riportato la band all'areoporto di Forlì, io in macchina avevo nientemeno che Gunther Werno e Stephan Lill, ovviamente solo agli amanti del genere questa notizia farà suscitare qualche emozione.
In definitiva è stato un bel fine settimana, pensate che i Vanden Plas (non è un gruppo di chissachì) sono venuti per "soli" 2500 euro, dei quali 2000 li hanno spesi di aereo, in pratica ne hanno guadagnato 500, se non è passione questa!